Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vecchialenza
non mi considero fesso o pavido se devo scappare (anche lasciando la proprietà ai delinquenti ) , semplicemente considero di aver troppo da perdere se non osservo le prescrizioni della legge ; per il resto condivido l'estrema ratio con o senza armi da fuoco
le armi non sono un deterrente (salvo casi particolari) cinematografia a parte :wink_: il delinquente non può e non deve sapere (ripeto salvo casi particolari) che hai un arma .
Per "deterrente" ovviamente intendo che in caso di sospetta intrusione nella proprietà ed a ragion veduta due colpi di cal. 12 o di pistola in aria servono da "avviso"....:wink_:....qui nessuno è un supereroe!
-
-
Citazione:
lucabi
sparagli!!
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
-
-
Citazione:
lucabi
sparagli!!
alle gambe però...
cmq sparagli!
-
Citazione:
NEMO
tieni il cane in casa, è l'unica soluzione!!!!
quoto NEMO!!!
-
Citazione:
The Dog
Questa notte verso la 4 allarmato dai cani, apro la finestra e nel bosco dietro casa mia vedo 4 persone all' apparenza molto giovani, mi metto ad urlargli dietro ed a quel punto il mio cagnone BABA, sentendomi urlare, è partito a razzo contro di loro facendoli scappare , sembravano gazzelle!!!
CAXXO, ad ottobre 2007, erano riusciti ad addormentare i cani e ad entrare, ci hanno addormentato e derubato, ma si può vivere così???:dry:
credo che questa notte dormirò poco e male x colpa di questi figli di putt@n@!!!!:mad:
:cry: azzz dog mi spiace... bene che c'era BABA:wub::w00t:
-
Citazione:
nicolik
alle gambe però...
cmq sparagli!
No, al bersaglio grosso...se li ferisci..e sono armati quelli rispondono al fuoco e non si fanno lo scrupolo di ferirti alle gambe, loro.
E' propro questo uno dei punti cardine: se spari..l'avversario deve andare giù all'istante e non rialzarsi nè essere in grado di reagire. Il che non vuol dire forzatamente ucciderlo, ma incapacitarlo all'istante.
La faccenda introduce il concetto di "stopping power" o potere d'arresto che dir si voglia (userei di preferenza il termine americano perchè non si confonde con le questioni legali italiane)
Il colpire il bersaglio grosso, ovvero incapacitare all'istante l'avversario però espone proprio al rischio di avere un esito letale del confronto armato, con tutte le conseguenze legali (e morali) del caso.
E' anche per questo che sparare è davvero l'ultima ratio, ma se si fa si deve fare bene e fino in fondo.
Per avere un buon stopping power occorre un'arma adatta.
Non troppo potente perchè diventa meno facilemente controllabile (e lo stress..non aiuta) eppoi può essere pericolosa perchè un proiettile potente potrebbe bucare muri ecc ecc, neppure poco potente perchè altrimenti non ferma nessuno, magari uccide..ma dopo un ora...e quello nel frattempo vi ha fatto a pezzetti.
Serve un arma maneggevole, facile da usare, di medio-buona potenza caricata con le munizioni giuste.
Se v'interessa, approfondiamo...:wink_:
-
Citazione:
357magnum
No, al bersaglio grosso...se li ferisci..e sono armati quelli rispondono al fuoco e non si fanno lo scrupolo di ferirti alle gambe, loro.
E' propro questo uno dei punti cardine: se spari..l'avversario deve andare giù all'istante e non rialzarsi nè essere in grado di reagire. Il che non vuol dire forzatamente ucciderlo, ma incapacitarlo all'istante.
La faccenda introduce il concetto di "stopping power" o potere d'arresto che dir si voglia (userei di preferenza il termine americano perchè non si confonde con le questioni legali italiane)
Il colpire il bersaglio grosso, ovvero incapacitare all'istante l'avversario però espone proprio al rischio di avere un esito letale del confronto armato, con tutte le conseguenze legali (e morali) del caso.
E' anche per questo che sparare è davvero l'ultima ratio, ma se si fa si deve fare bene e fino in fondo.
Per avere un buon stopping power occorre un'arma adatta.
Non troppo potente perchè diventa meno facilemente controllabile (e lo stress..non aiuta) eppoi può essere pericolosa perchè un proiettile potente potrebbe bucare muri ecc ecc, neppure poco potente perchè altrimenti non ferma nessuno, magari uccide..ma dopo un ora...e quello nel frattempo vi ha fatto a pezzetti.
Serve un arma maneggevole, facile da usare, di medio-buona potenza caricata con le munizioni giuste.
Se v'interessa, approfondiamo...:wink_:
una 357 magnum va bene? :biggrin3:
-
Citazione:
Mr. Number
una 357 magnum va bene? :biggrin3:
Dipende dalle munizioni:wink_::ph34r:
Io adesso ci tengo dentro delle 38 special lead flat point 125 grains..
andrebbero bene anche delle 357 magnum wad cutter... quelle a carica piena sono troppo potenti e le munizioni con palla blindata bucano troppo (e rimbalzano).
Purtroppo una legge del cavolo vieta l'uso delle Hollow point per difesa personale che invece sarebbero le più efficaci.
Se trovassi delle munizioni THV le prenderei subito (sono palle particolari, in ottone...leggerissime che viaggiano a velocità altissime)