http://img243.imageshack.us/img243/6...2458resize.jpg
E' bellissima.
I ragazzi l'hanno riportata a casa...
E' nostra a pieno titolo..con pieno merito.
Abbiamo avuto a che fare coi campioni di Spagna, Inghilterra, Germania e ex U.R.S.S.
E li abbiamo fatti fuori tutti. Li abbiamo messi tutti in fila, uno dietro l'altro.
Questa non è stata mai "Champion's League"...
NO!
QUESTA E' STATA...
COPPA DEI CAMPIONI!
Non abbiamo mai affrontato terze o quarte: abbiamo sfidato sempre i primi della classe e abbiamo insegnato loro il Giuoco del Calcio, siamo stati professori del mestiere...di quell'arte pedatoria che unisce e divide.
Ora ci godiamo questo mese di Maggio 2010, non tornerà mai più un mese di Maggio così.
In un colpo solo abbiamo esorcizzato il 5 Maggio con la Coppa Italia, abbiamo vinto lo Scudetto della maturità che per un attimo sembrava sfuggire via, e abbiamo fatto rivivere e risorgere la vera Coppa dei Campioni.
Ci voleva l'Inter per tutto questo: siamo i primi in Italia ad aver realizzato tutto ciò. In futuro ci proveranno, e qualcuno riuscirà a farcela, questo è sport...ma a noi l'onore di essere stati i primi a tuffarci in un capolavoro di classe e umiltà, orgoglio e tenacia.
I ragazzi hanno dato tutto: si è spremuta ogni piccola goccia di sudore e tramutata in energia pura di onda d'urto spaventosa.
E permettetemi di dire che noi tifosi abbiamo raccolto l'invito del nostro Grande Mou: abbiamo vissuto la vigilia senza isterismi e tensioni che naturalmente accompagnano questi appuntamenti, ma con gioia e un senso di leggerezza che mi ha stupito. In giro per Madrid solo facce sorridenti. Di tifosi che avvertono la sensazione che di lì a poco si farà la Storia del Club, e nessuno vuole perdersi questa occasione per dire finalmente, dopo tanto...troppo tempo: "A Madrid...io c'ero!"
Ce ne sarebbe da raccontare di Madrid. E del popolo interista in festa.
Ma solo due cose...
La prima:
ciao Mister Mourinho, tornerò a Madrid a trovarti, verrò senz'altro a vedere giocare il Real e riempirmi di nuovo gli occhi del tuo calcio. Ti sono e ti siamo eternamente grati perchè ti sei speso e ti sei dato tutto per noi senza risparmiarti.
La seconda:
Il Principe del Bernal, Milito,
per me Pallone d'oro...
Prende palla...scende verso di noi...
Il cuore in gola.
Entra in aerea.
Sta per succedere...perchè lui è così...
Lo avvertiamo...
Ops e una finta...
Ops e un'altra finta...
Io ho visto "letteralmente" la curva spostarsi e abboccare a tutte e due le sue finte...
E quando t'aspetti che cada stremato, senza più un goccio di forza...
Senza alzare lo sguardo...
non ce n'è bisogno...
tanto c'ha la porta disegnata in testa lui...
Il tiro...
L'abbraccio con Erio, Alex, Maurino, Luciano, Nicola, Renzino...
solo Cassa mancava, perduto un anno fà, il 22 maggio 2009, il mio piccolo angelo custode.