Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
KDS
Non capisco se la pensi come me oppure no :biggrin3:
Io la penso così:
è facile cadere nelle discussioni politiche, perchè in Italia il problema principale è proprio la gestione politica. Perciò ogni volta che c'è una diatriba è scontato ricadere in queste discussioni. e' inutile dire che si è prevenuti, così è!
Per quanto riguarda l'oggetto principale del post invece sono in accordo con la professoressa che ha scritto la lettera perchè si è voluta distaccare dagli atteggiamenti che favoriscono l'avanzare di persone "importanti" senza considerare tutte le altre. Se si parla di differenziazione in base al ceto sociale a questo punto sarebbe meglio dichiarare apertamente di essere razzisti...certo che queste differenziazioni fatte da un prete non rispecchiano l'insegnamento dell'uguaglianza...
perciò...
a morte il prete!!! :biggrin3::tongue:
no, scherzo, però ogni volta sono contrariato da questi atteggiamenti e nel mio piccolo cerco di migliorarli e di non esserne sopraffatto!
-
Citazione:
gtm [Matteo]
Io la penso così:
è facile cadere nelle discussioni politiche, perchè in Italia il problema principale è proprio la gestione politica. Perciò ogni volta che c'è una diatriba è scontato ricadere in queste discussioni. e' inutile dire che si è prevenuti, così è!
Per quanto riguarda l'oggetto principale del post invece sono in accordo con la professoressa che ha scritto la lettera perchè si è voluta distaccare dagli atteggiamenti che favoriscono l'avanzare di persone "importanti" senza considerare tutte le altre. Se si parla di differenziazione in base al ceto sociale a questo punto sarebbe meglio dichiarare apertamente di essere razzisti...certo che queste differenziazioni fatte da un prete non rispecchiano l'insegnamento dell'uguaglianza...
perciò...
a morte il prete!!! :biggrin3::tongue:
no, scherzo, però ogni volta sono contrariato da questi atteggiamenti e nel mio piccolo cerco di migliorarli e di non esserne sopraffatto!
Allora credo che siamo in accordo quasi su tutto :rolleyes:
-
Citazione:
D74
su che basi giudici il basso livello? ora dissentire è sempre sinonimo di ribalta....io la vedo in modo molto triste questo modo di affrontare le cose...un domani quando qualcosa non andrà bene a te o ad altri che la pensano come te cercherete la ribalta?
è privata ok fanno quello che vogliono...però mi rinunciano ai finanziamenti pubblici e campano solo con i soldi loro.... mi sta bene.
Fabio non si tratta di questo, è che quando si hanno delle idee avverse ci si deve contentrare sulle cose che dividono, non sparare a zero su tutti gli argomenti pubblici e privati che rigurdano quell'uomo, perchè sennoò la critica non è più credibile.
allora la bassezza della docente (certamente non di preparazione professionale) la ricavo dal fatto che approfitta di una situazione per la ribalta personale. . . se è così brava e alta facesse un concorso in struttura pubblica, così non deve sottostare ad elogi del suo rettore a chiccesia!
per i finanziamenti ti rispondo telgraficamete, Ti auguro di non dover mai avere bisogno dei reparti di oncologia, perchè capiresti come dal San raffaele (al pari di altre strutture pubbliche e private) si esce vivi e guariti con una degenza umana e qualitativamente impensabile per molti altri centri.
Se vai a Taranto si muore ancora per appendicite!!!
-
Citazione:
Antriple
quindi sono normali, sono privati e liberi di dire quello che vogliono o pensano, il problema secondo me lo rappresenta questa docente di basso livello che spera di farsi pubblicità in questo modo, andando a rompere le uova nel paniere, se ce l'ha con berlusconi o col rettore, perchè insegna lì? mica è la sapienza . . . o il politecnico di milano? e privata e diranno quello che vogliono!!!
Funziona così nei college e nelle university americane, dove il contributo dei privati è essenziale, e in molti altri posti, a chi non piace basta girare alla larga! senza spaccare i fratelli a tutti noi con l'ennesimo fantomatico scandalo!
Se poi vogliamo parlare della Fond S. Raffaele del punto di vista tencico, direi che è il caso di informarsi bene perche benchè privato, filogovernativo e tutto quello che volete offre servizi e risultati che il pubblico non garantisce. . . eppure è una struttura parificata!
Insomma...De Monticelli Roberta - Università Vita-Salute San Raffaele
-
Citazione:
Antriple
Fabio non si tratta di questo, è che quando si hanno delle idee avverse ci si deve contentrare sulle cose che dividono, non sparare a zero su tutti gli argomenti pubblici e privati che rigurdano quell'uomo, perchè sennoò la critica non è più credibile.
allora la bassezza della docente (certamente non di preparazione professionale) la ricavo dal fatto che approfitta di una situazione per la ribalta personale. . . se è così brava e alta facesse un concorso in struttura pubblica, così non deve sottostare ad elogi del suo rettore a chiccesia!
per i finanziamenti ti rispondo telgraficamete, Ti auguro di non dover mai avere bisogno dei reparti di oncologia, perchè capiresti come dal San raffaele (al pari di altre strutture pubbliche e private) si esce vivi e guariti con una degenza umana e qualitativamente impensabile per molti altri centri.
Se vai a Taranto si muore ancora per appendicite!!!
ci lavoro in ospedale....ed aimè a genova al Gaslini ho fatto tirocinio in oncologia...in uno dei periodi più duri e tristi di quel reparto....
ho avuto a che fare per la mia ragazza per tutte le menate oncologiche....e incrociando le dita è tutto ok dopo 2 anni
secondo me non ha cercato la ribalta.....anche perchè se le cose le dici in una società come quella attuale a quattrocchi è praticamente lettera morta...invece preferisco sapere, incazzarmi o al massimo schifarmi delle cose che averle celate.
:wink_:
-
si non cambia che sia lotta politica! Se fosse stata la figlia di un altro illustre finanziatore ma non alla ribalta come il premier, questa lettera forse non sarebbe stata scritta, o forse non sarebbe stata letta!
-
Citazione:
Antriple
Allora significa che tu sei un omertoso, prendi e subisci ciò che decidono gli altri!
oppure sei pregiudizievole nell'analizzare la professoressa!
Io sono sempre dalla parte di chi in ogni situazione dice la verità piuttosto che stare zitti e lasciar passare, in questo caso non riesco a vedere la convenienza di questa donna nel denunciare il suo dissenso, anzi, in questo modo ha tuttoda perdere.
PS giudichiamo i fatti e non facciamo supposizioni, se avesse, se fosse stata, ecc
-
Citazione:
D74
ci lavoro in ospedale....ed aimè a genova al Gaslini ho fatto tirocinio in oncologia...in uno dei periodi più duri e tristi di quel reparto....
ho avuto a che fare per la mia ragazza per tutte le menate oncologiche....e incrociando le dita è tutto ok dopo 2 anni
secondo me non ha cercato la ribalta.....anche perchè se le cose le dici in una società come quella attuale a quattrocchi è praticamente lettera morta...invece preferisco sapere, incazzarmi o al massimo schifarmi delle cose che averle celate.
:wink_:
Fabio Il problema è che qui le aziende affannano i lavoro scarseggia e con quello i soldi, la politica devrebbe farsi carico di queste situazioni, aiutando le imprese che investono sul territorio. . . non parlare della figlia di berlusconi come attacco al premier, ma attacare il premier e chiunque abbia responsabilità di governo su queste cose!!! non so se mi sono spiegato!
-
Citazione:
Antriple
si non cambia che sia lotta politica! Se fosse stata la figlia di un altro illustre finanziatore ma non alla ribalta come il premier, questa lettera forse non sarebbe stata scritta, o forse non sarebbe stata letta!
e se così non fosse stato? se invece la lettere l'avesse scritta ugualmente? cambieresti idea?
la politica al momento è troppo presa a pararsi le chiappe da sola per pensare ai reali problemi che ci sono......buttano un po di briciole, un po di propaganda e si smembrano quel cadavere che è rimasto della società italiana e dello stato.
inoltre se hai letto i miei interventi non ho criticato stavolta il babbo illustre....ma il sistema
-
Citazione:
357magnum
Oh cribbio...un criminale 'sto Don verzè.....
Ed io che pensavo che fosse un opera pia.....
Bisogna dirlo a Sfigatto....che lavora in un azienda di un criminale, di un losco figuro (che gli paga lo stipendio) bisogna dirlo agli ammalati che scappino da quel luogo di perdizione....diventeranno tutti agenti della CIA, chissà quanti microcip impianterà nelle loro teste il diabolico Don Verzè (sai il controllo ecc. ecc):biggrin3::biggrin3:
Non lo so se sia normale, non sono uso partecipare alle cerimonie di laurea di rampolle miliardarie.:wink_::tongue:
Quel che è certo è che secondo me non è drammatico.
Fra l'altro non è che gli ha detto : "da domattina lei potrebbe venire qui a fare la professoressa" ha invce fatto delle ipotesi.... ma non si sa con quale scadenza. E' tutto molto campato per aria e sembra proprio una richiesta di fondi , un abattuta e nulla più:wink_:
spero ti renda conto che tutto quello che hai scritto non ha alcun senso
per prima cosa nessuno ha criticato l'operato del san raffaele,si discuteva di un suo membro illustre e basta