Ho smesso con ICQ tipo 8 anni fa, mai piu' usati IM :D
Visualizzazione Stampabile
credo intenda "social network" che trovi sotto l'applet in alto a destra dentro la busta ....
dove ci sta chat
configura email
social network
ah come programma di posta io preferisco thunderbird a evolution
gwibber
praticamente integra i tuoi account dei social network per amministrarli scrivere, ricevere notifiche tramite lui....
Chrome lo devi scaricare dal sito di google non è compreso nei repository ufficiali per problemi di licenza come pure una serie di codec proprietari che devono essere installati esplicitamente con un apposito comando (mp3, flashplayer, ecc.)
Questo ti può essere utile:
Multimedia > Formati Proprietari
Comunque se vuoi un consiglio comincia a vedere l'utilizzo della shell ed i comandi fondamentali. Ha una potenza inaspettata. Ci puoi fare di tutto.
Il concetto in linux è che ci sono migliaia di microcomandi specializzati sul fare qualcosa. Questi comandi li puoi concatenare a piacimento con il pipe (|) passando l'output di un comando come input di un altro. Ad esempio prova questo:
echo ciao | tr [a-z] [A-Z]
Ah dimenticavo dalla shell con il comando man ottieni l'aiuto sui comandi che ti interessa approfondire.
Ad esempio per dettagli sull'uso del comando ls scrivi man ls.
PS: Per D74 se si mettono d'accordo con Sun sulla licenza potremmo a breve avere IL filesystem ZFS in linux senza dover ricorrere a fuse.
A breve avremo un nuovo Guru del pinguino ...
Però ZFS è uno spettacolo!!
si, ma solaris ha n mila rotture di bal......