Visualizzazione Stampabile
-
Generalmente, chi si veste come si deve, ha protezioni ovunque, spalle, gomiti, schiena, bacino, ginocchia e ormai anche la maggior parte dei guanti, pure quelli ad uso turistico, hanno rinforzi in plastica dura, quelli "economici" per intenderci, altrimenti carbonio e kevlar, perchè in caso di caduta proteggono nocche e falangi.
E se resistono ad impatti con asfalto e abrasioni, figurati che ferite possono provocare se usati come armi...
Un abbraccio e forza e coraggio
Emanuele
-
boh...
vicenda assurda...non c'è che dire.
di sicuro, se fosse capitato a me,non avrei reagito così...
la rissa non è il mio stile...di solito a darle,si rischia anche di prenderle,quindi non è un affare vantaggioso.
certo,vista la differente prestanza fisica dei 2 contendenti,credo che una bella "smadonnata" sarebbe stata più che sufficiente.
capisco che nell'enfasi dell' eventuale spavento,non si riesca a ragionare lucidamente...e si possa perdere il controllo,ma certi comportamenti sono sempre da evitare o da ricorrerci quando proprio non si può farne a meno. e non mi sembra questo il caso.
se poi,uno che ha la Ferrari,viene anche accusato di essere un "capitalista",da uno che ha la BMW (moto)...beh,direi proprio che non ci siamo...:rolleyes::rolleyes::rolleyes: mica le regalano le BMW eh?
per il resto,auguri di pronto recupero al malcapitato...e si faccia giustizia.
-
Per dover di cronaca,visto il diritto di replica,mi permetto di pubblicare la pagine de IL GIORNO di Oggi dove l'aggressore per voce del suo avvocato spiega la sua versione dell'accaduto.
Il succo è che mio padre di 64 anni sia un pirata della strada suicida ( l'ho imparato oggi dopo 38 anni.....la gente non si conosce mai abbastanza mi vien da dire)...ed inoltre il Signor Antonio Longo e Signora per colpa di mio padre sono ancora sotto Choc......
In un bellissimo film degli anni 50 il buon Totò pronunciava............MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque mi auguro di cuore che la giustizia faccia il suo corso ed emetta esemplare sentenza.
Mio padre nel contempo (visitato ieri) risulta essere stabile.L'ematoma non è regredito ma neanche ingrossato quindi i medici sono con le dovute cautele ottimisti.
L'ematoma è molto esteso,si meravigliano come mio padre riesca a parlare ed essere lucido per un ampia percentuale nei suoi discorsi,visto il danno cerebrale dovrebbe essere in stato quasi "vegetativo",questa sua forza induce i sanitari ed essere ottimisti.
In ultimo l'esame effettuato all'arto inferiore sx (che mio padre non muove) ha negato l'esistenza di paralisi pertanto anche questa buona notizia ci sta sollevando il morale.
A proposito la moto in questione è una BMW serie AG.R12 0303A,ma che moto è? da strada da turismo o da enduro??
CERNUSCO MOTOCICLISTA SUPERATO DA UNA FERRARI: MANOVRA DA PIRATA, POTEVA ESSERE UNA TRAGEDIA
Sorpasso finito a botte all’autogrill, «vi racconto lamia verità»
—CERNUSCO—
«IL MIO ASSISTITO non è un assalitore,
né una testa calda». Trascorsi alcuni giorni
dall’ormai noto episodio del sorpasso sulle
strade della Liguria sfociato in un acceso diverbio
all’autogrill,AntonioLongo, professionista
cernuschese di 46 anni, ha scelto di
rispondere, tramite il suo legale, alle accuse
formulate dal figlio diGiacomino Ferrua, l’imprenditore
64enne, che dopo quel diverbio è
finito all’ospedale. Stando alla versione diDaniele
Ferrua, infatti, Longo, che stava percorrendo
l’autostrada dei Fiori in sella con lamoglie
a una moto Bmw, avrebbe seguito e raggiuntoGiacomino,
che lo aveva sorpassato poco
prima a bordo di una Ferrari, nel parcheggio
di un’area soste presso Andora «picchiandolo
con pugni e calci per poi andarsene tranquillamente
almare.Tutto solo per un sorpasso!
». Un episodio verbalizzato dalla polizia
stradale, che poi ha congedato i due protagonisti.
In seguito, Giacomino è stato ricoverato a
Pietra Ligure, con un ematoma cerebrale.
«Questa è la loro versione», spiega oggi l’avvocato
del cernuschese, FedericaMaspero del foro
diMonza. «Una versione cui avremomodo
di controbattere.Nell’attesa ci teniamo a precisare
che quanto avvenuto è la conseguenza di
unamanovra azzardata da parte della Ferrari:
un sorpasso da pirata che poteva essere fatale
al mio cliente e a sua moglie, che difatti sono
ancora sotto choc. Solo la prontezza di riflessi
del mio assistito ha evitato una tragedia». Dal
canto suo, Ferrua ribadisce: «Qualunque fosse
il motivo della discussione si poteva parlarne,
senza arrivare a ridurre mio papà in fin di vita>>
Non riuscivo ad inserire l immagine del giornale ho dovuto usare un taglia incolla
-
senza parole per l'accaduto. auguri sinceri per tuo padre, per te e per tutti quelli che stanno soffrendo da questo atto di follia
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
votalele
Io per principio picchio solo quelli più grossi di me: una categoria abbastanza ampia.
:ph34r:
Quanto al fatto, hai visto rosso? ti è andato il sangue alla testa? Vuol dire che sei fuori controllo, spiacente ma non puoi circolare liberamente.
Cinque o sei anni dentro e un paio di anni in psicoterapia e poi vediamo se riesci a controllarti la prossima volta.
In ogni caso ha rovinato la vita ad una quantità di persone, incluso se stesso.
Mi quoto e ribadisco.
Oltretutto per come si sono svolti i fatti l'aggressione pare avvenuta dopo un significativo lasso di tempo dalla presunta provocazione.
Purtroppo l'avvocato del motociclista ( per carità è suo dovere) ha già iniziato la manovra del travisamento dei fatti, per cui il tipo se la caverà con poca roba.
Io invece sui danni personali, sopratutto se così gravi, sarei per la mano pesante.
Come dico sopra.
-
Come ho gia scritto in precedenza,cosa sia successo prima dell'autogrill non lo si saprà mai con la matematica certezza.
Io in qualità di figlio e soprattutto conoscendo mio padre,non ho dubbio alcuno che sia avvenuto ciò che ho ampiamente scritto.
Quello che è successo dopo invece non desta perplessità alcuna,c'è un testimone estraneo che ha visto ed ha raccontato l'accaduto .
Perchè usare codesta violenza ai danni di un 64 enne legato in auto e per lo piu dichiaratosi da subito cardiopatico???
Ed oggi mi leggo sul giornale che i carnefici sono ancora sotto choc perchè mio padre è un pirata!!!
Un pirata è colui che commesso un atto criminoso scappa,fugge...mio padre non è scappato da nessuno ed ignaro di aver giammai commesso un azzardo si è tranquillamente fermato dopo un paio di km.....se uno fa qualcosa solitamente scappa oppure se si ferma si prepara a prenderle e a darle,non si fa picchiare come un sacco di patate.
Anzichè una replica cosi stupida e priva di un qualchè minimo significato,forse l'avvocato avrebbe fatto meglio per prima cosa ad assincerarsi delle condizioni di mio padre e cercare un contatto con i famigliari,magari con il nostro legale.....una sorta di scuse che magari avremmo anche potuto accettare,ma vedere ridicolizzare mio padre con il termine di pirata e sentirci presi ancora in giro con i poverini sotto choc non fanno altro che ferirci ulteriormente.
Io non voglio emettere sentenza (non sono un giudice),però mi pare che quello che sia successo prima realmente non sia stato manco accennato.....
Vi ringrazio per l'affetto mostrato
-
scoobysan,mi dispiace per l'accaduto,le nostre strade sono infestate da persone afflitte da problemi esistenziali,o che subiscono alteramenti del comportamento perchè assumono spesso sostanze stupefacenti o alcolici,ho notato che le persone alla guida si infoiano improvvisamente e mrano subito al contatto fisico,il che non è normale.
Noi utenti delle due ruote siamo molto indifesi dal punto di vista della sicurezza e sinceramente usando la motot tutti i giorni e con tutte le situazioni metereologiche posso dirti che il 90% degli automobilisti fanno i prepotenti quando devono sorpassare,rispettare precedenze,uscire dai parcheggi,svoltare senza mettere la freccia etc.
Ti racconto un'episodio che mi è successo prorpio a Milano.
Percorrevo una via a scorrimento veloce,con il limite di velocità a 70 km/h,due corsie per senso di marcia.
Io mi trovavo sulla corsia di sorpasso,la strada era abbastanza trafficata,sulla corsia di destra un signore sulla sessantina con una bmw accenna un cambio di corsia senza segnalare e senza rendersi conto che io ero di fianco.
Suono una volta,una seconda e una terza,lui mi guarda e continua la manovra io mi scosto e risuono,non posso accelerare ne frenare,altrimenti rischio di fare un'incidente,avevo anche mia moglie seduta dietro..Il signore guardando avanti continua ad entrare ed uscire con mezza macchina di fianco a me..il tutto a 50 km/h...deciso di bussare sul finestrino e con la mano faccio il gesto di:"non mi hai visto?" in tutta risposta lui si incazza e lo vedo che sbraita,accelero perchè ho la strada libera,lui mi si mette dietro suonando e lampeggiando,lo faccio passare,mi si mette davanti tagliandomi la strada e inchiodando una prima volta...poi una seconda volta...ha rallentato il traffico,di conseguenza le macchine dietro hanno iniziato a suonare e a dargli contro..poi ha desistito ed ha accelerato come un missile rischiando di tamponare le auto davanti.
Mia moglie si è presa una paura allucinante e io ho avuto il desiderio di risolverla li una volta per tutte.
Vedi come vanno le cose?
Questo paese va sempre peggio e dobbbiamo imparare a convivere in mezzo a certa gente perchè tanto il cittadino onesto non lo tutela piu nessuno.
Auguri per il tuo papà e ammiro il tuo intervento.
A presto,credo che tu sia il benvenuto anche se non possiedi una motocicletta
-
Ti ringrazio Tokugawa per accettarmi anche senza moto,però questa sera ho visto mio cugino acquisito che si è comperato una motocicletta.......è una Triumph.
Sinceramente l'ha notato subito mia moglie, abbiamo sorriso entrambi di simpatia....non per lui (che è bravissimo) ma per il marchio.......chissà che un domani non acquistiamo anche noi una due ruote magari proprio una Triumph per simpatia,di certo mai una Bmw!
-
Oggi Martedi 21settmbre sopo 31 giorni di ricovero in Neurochirurgia al nosocomio Santa Corona di Pietra Ligure,mio padre verrà trasferito presso una struttura Imperiese per essere sottoposto ad una terapia di recupero.
Come promesso agli iscritti del forum ho aggiornato la notizia.
31 giorni di ricovero in un reparto neurochirurgico e xx giorni ricoverato in un centro di riabilitazione ,,,,,per un sorpasso??