Visualizzazione Stampabile
-
energia alternativa.... poi si piantano le pale eoliche e dicono che fanno schifo da vedere... i pannelli solari serve un sacco di spazio e non si sfruttano a pieno 12 mesi l'anno... e alla fine la corrente ce la compriamo a 100km dal confine pagandola più di altri... giusto perchè noi siamo contrari... ma in svizzera ci sono centrali vecchie di 40 anni...
io sono per il si con i dovuti accorgimenti. Altrimenti NO, ma per tutti!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco.bus
energia alternativa.... poi si piantano le pale eoliche e dicono che fanno schifo da vedere... i pannelli solari serve un sacco di spazio e non si sfruttano a pieno 12 mesi l'anno... e alla fine la corrente ce la compriamo a 100km dal confine pagandola più di altri... giusto perchè noi siamo contrari... ma in svizzera ci sono centrali vecchie di 40 anni...
io sono per il si con i dovuti accorgimenti. Altrimenti NO, ma per tutti!!
Ti chiedo questo:
nel paese delle mazzette, della corruzione e dei "favori" tu ti fideresti dei controlli, delle norme di sicurezza ecc? Qui non funziona una mazza ma non tutto può uccidere
-
Citazione:
Albe78
Ti chiedo questo:
nel paese delle mazzette, della corruzione e dei "favori" tu ti fideresti dei controlli, delle norme di sicurezza ecc? Qui non funziona una mazza ma non tutto può uccidere
allora andiamo avanti così che si va bene...
siamo un popolo di lamentoni ma non rinunciamo mai a nulla... la benzina costa ma tutti in giro sempre di più...
-
Scusa, neghiamo il fatto che in Italia le regole non esistano? Saremo anche lamentoni, ma cerchiamo di evitare l'ipocrisia
Poi sono d'accordo con te che ci si lamenti sempre ma che per benzina, vancanze, ristoranti ecc i soldi miracolosamente ci siano! ;-)
-
Citazione:
Intriplato
Flag arrenditi coi tetescKi non la scampi :biggrin2:
germania--> 17 centrali nucleari
e' vero che in francia ce ne sono 59, ma non mi sembra che la loro scelta sia stata antinucleare
che vuol dire che coi tedeschi non ho scampo? :blink:
ma leggi quello che scrivo, o hai riflessi pavloviani ?:wacko:
:tongue:
Citazione:
Intriplato
:wink_:
si ma sfruttano + enegia solare di noi che siamo + al sud e siamo + soleggiati, un bel contro senso (x noi) no ? :sick:
e cmq hanno sfruttato il nucleare quando era ora, ormai è tardi :sleep2:
e anzi ora chiuderanno gli impianti + vecchi vista tragica esperienza nipponica al contrario di quanto dice cicchitto
sul fatto che i tedeschi abbiano fatto questa scelta quando era il momento, sono daccordo..............ma allora vuol dire che c'e' stato un momento in cui era giusto farla...........:rolleyes:
non abbiamo rinunciato a causa di un referendum fatto dopo cernobyl.......e, ribadisco, vatti a leggere i quesiti del referendum :rolleyes:
-
Citazione:
BINGO
Penso che sia estremamente interessante e da approfondire (in Islanda, d'accordo, situazione differente quanto ad abbondanza, la usano alla grande) :wink_:
-
Citazione:
Sfigatto
Penso che sia estremamente interessante e da approfondire (in Islanda, d'accordo, situazione differente quanto ad abbondanza, la usano alla grande) :wink_:
......son seduti su uno scaldabagno :wink_:
:biggrin3:
-
Citazione:
flag
......son seduti su uno scaldabagno :wink_:
:biggrin3:
Beh, però lo usano anche :tongue::biggrin3::wink_:
-
Citazione:
flag
germania--> 17 centrali nucleari
e' vero che in francia ce ne sono 59, ma non mi sembra che la loro scelta sia stata antinucleare
che vuol dire che coi tedeschi non ho scampo? :blink:
ma leggi quello che scrivo, o hai riflessi pavloviani ?:wacko:
:tongue:
vuol dire che ne stanno già chiudendo x quel che accade in japan, non aspettano di sapere come la pensi tu in merito con i tuoi tempi di attesa :D
sul fatto che i tedeschi abbiano fatto questa scelta quando era il momento, sono daccordo..............ma allora vuol dire che c'e' stato un momento in cui era giusto farla...........:rolleyes:
non abbiamo rinunciato a causa di un referendum fatto dopo cernobyl.......e, ribadisco, vatti a leggere i quesiti del referendum :rolleyes:
non era giusto farla, in nessun posto, la catastrofe come puoi vedere in un modo o nell'altro arriva inaspettata :rolleyes:
se cmq il nucleare andava fatto non è adesso come indicano Cicchitto e Prestigiacomo, ormai è tardi come cantava Vasco :wink_:
-
Citazione:
Sfigatto
Beh, però lo usano anche :tongue::biggrin3::wink_:
si, e, hai ragione , anche molto bene..........anche se non credo che la situazione, per estensione territoriale, distribuzione degli "scaldabagni" e popolazione, sia paragonabile
Citazione:
Intriplato
non era giusto farla, in nessun posto, la catastrofe come puoi vedere in un modo o nell'altro arriva inaspettata :rolleyes:
se cmq il nucleare andava fatto non è adesso come indicano Cicchitto e Prestigiacomo, ormai è tardi come cantava Vasco :wink_:
hmmmmmmmmm :icon_climb2:
e comunque, a quanto so , e fino a ieri, come ho gia' scritto, i tedeschi han bloccato 2 centrali che funzionavano IN DEROGA al progetto, per cui avrebbero gia' dovuto esser chiuse (erano, come dire, fuori garanzia..........banalizzo molto il concetto)
solo per essere precisi :tongue:
va a finire che fra un po' mi vorrai far passare per convinto nuclearista :rolleyes: