Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr Frowning
non capisco...ma a voi che vi frega?
premesso che io uso sempre il casco per una mia sicurezza...ma se non lo metto e mi spacco la testa son caxxi miei,come per la cintura...la polemica la capisco solo per qualle scelte che arrecano danni altrui...
per quel che riguarda il pagarsi le spese,allora lo dovremmo estendere a tutto e credo che pochissimi avrebbero cure gratis
assolutamente si sono azzi tuoi, ma è la comunità a pagare le tue spese mediche, tu sei liberissimo di girare come vuoi e non rispettare le regole però anche la comunità potrebbe metterti davanti alle tue responsabilità. Fai un incidente stradale e ti sfondi il torace non avevi le cinture, le statistiche dimostrano che se avevi le cinture non succedeva, ti paghi le cure semplice no!
-
Citazione:
Python
già fatto anni fa con un palo raccolto nel Salento .... purtroppo dopo poco tempo è morto, non ha superato il rigore dell'inverno nordico .... :cry:
i soliti arbitri venduti :dry:
prova a piazzarlo fuori area, comunque :oook:
-
Citazione:
tbb800
e per completare il mio discorso fosse solo uno che va in giro senza casco, la cosa è condannabile.
Per decenza non entrerò nel merito della questione Sicilia tutta così e altre zone tutte di virtuosi. Come sempre accade facciamo di tuttà l'erba un fascio (specie quando si evidenziano le mancanze del Sud) ed è uno sport che non apprezzo.
Soprattutto perché io sono di quelli che il casco l'ho sempre portato - anche quando non era obbligatorio - sia in inverno che in estate. Sono rispettoso delle regole, pago le tasse (compreso il canone Rai), sono incensurato e SOPRATTUTTO non ho l'abitudine di SMERDARE intere regioni (AL COMPLETO) se leggo che il re del riso è uno sporco inquinatore dell'ambiente.
Detto questo
Buon proseguimento
se qualcuno ha "smerdato" tutti i siciliano ha sbagliato .... ma che a Palermo andare senza casco sia un'usanza più diffusa rispetto a Milano è un dato di fatto ..... non ti devi sentire il dito puntato se tu le regole le rispetti .....
-
Citazione:
Mr Frowning
non capisco...ma a voi che vi frega?premesso che io uso sempre il casco per una mia sicurezza...ma se non lo metto e mi spacco la testa son caxxi miei,come per la cintura...la polemica la capisco solo per qualle scelte che arrecano danni altrui...
per quel che riguarda il pagarsi le spese,allora lo dovremmo estendere a tutto e credo che pochissimi avrebbero cure gratis
Mi auguro che tu la pensi in questo modo anche quando ti servirà aiuto, altrimenti ti difetterebbe la coerenza...
Se ti rompi la testa per bene, in modo definitivo, potrebbe anche (per modo di dire, chiaramente...) non fregare nulla a nessuno. Se però te la rompi parzialmente, la carrozzina, i medicinali, la badante che ti asciuga la bavetta e ti cambia, l'ambulanza che ti porta a fare la dialisi o gli esami, l'accompagnatoria ai tuoi tutori, tutte quelle belle cose che finchè non servono non si capisce bene quanto costano ( e chi ne ha avuto bisogno lo sa benissimo, basta guardare la ricevuta del ticket...), quelle te le pago anch'io, coi miei contributi al servizio sanitario nazionale. E mi girano un pò le balle, anche perchè il giochetto mi costa una decina di migliaia di leuri all'anno.
Stessa cosa per le cinture o comunque gli equipaggiamenti obbligatori per legge.
-
Citazione:
tbb800
e per completare il mio discorso fosse solo uno che va in giro senza casco, la cosa è condannabile.
Per decenza non entrerò nel merito della questione Sicilia tutta così e altre zone tutte di virtuosi. Come sempre accade facciamo di tuttà l'erba un fascio (specie quando si evidenziano le mancanze del Sud) ed è uno sport che non apprezzo.
Soprattutto perché io sono di quelli che il casco l'ho sempre portato - anche quando non era obbligatorio - sia in inverno che in estate. Sono rispettoso delle regole, pago le tasse (compreso il canone Rai), sono incensurato e SOPRATTUTTO non ho l'abitudine di SMERDARE intere regioni (AL COMPLETO) se leggo che il re del riso è uno sporco inquinatore dell'ambiente.
Detto questo
Buon proseguimento
possiamo aggiungere anche che la spazzatura seppellita dalla camorra era per lo più di provenienza nordica...:wacko:
ma non andiamo da nessuna parte, ognuno si prenda le sue responsabilità che le colpe degli altri non lavano le proprie, quali che siano...:rolleyes:
-
Citazione:
Mr Frowning
Va beh, uno Stato si basa sul rispetto delle regole comuni, è questo che non va. Detto questo, non mi sembra che l'Italia tutta brilli in fatto di rispetto delle regole.
-
Citazione:
simotrone
Io, se posso, non ti voglio vedere spiattellato. Mi fa danno psicologico vedere una testa aperta sul marciapiede. :biggrin3:
Mi fai ancora più danno se per caso per sbaglio ti tampono: magari ai 2 km/h uscendo da un parcheggio in retro; non succede niente e ti si rompe il casco. Ma se ti ammazzo perchè il tuo cranio va contro il marciapiede mi sento una merda. Posso auspicare che non succeda?
a me non fa ne caldo ne freddo...penserei solo...azzi tua
Citazione:
giulio
assolutamente si sono azzi tuoi, ma è la comunità a pagare le tue spese mediche, tu sei liberissimo di girare come vuoi e non rispettare le regole però anche la comunità potrebbe metterti davanti alle tue responsabilità. Fai un incidente stradale e ti sfondi il torace non avevi le cinture, le statistiche dimostrano che se avevi le cinture non succedeva, ti paghi le cure semplice no!
ma che ragionamento sarebbe? se usiamo sto metro lo si deve fare per tutto allora,in ogni campo/situazione ti fai un danno per tua diretta responsabilità te lo paghi da te,non solo se osservi il codice
-
Citazione:
Mr Frowning
premesso che io uso sempre il casco per una mia sicurezza...ma se non lo metto e mi spacco la testa son caxxi miei,come per la cintura...la polemica la capisco solo per qualle scelte che arrecano danni altrui...
Questo e' da valutare a parte. E comunque non e' vero che sono cazzi tuoi, sono cazzi di tutti.
Perche' a farne le spese come sempre e' la massa ... non solo te.
-
Citazione:
valterone
Se ti rompi la testa per bene, in modo definitivo, potrebbe anche (per modo di dire, chiaramente...) non fregare nulla a nessuno. Se però te la rompi parzialmente, la carrozzina, i medicinali, la badante che ti asciuga la bavetta e ti cambia, l'ambulanza che ti porta a fare la dialisi o gli esami, l'accompagnatoria ai tuoi tutori, tutte quelle belle cose che finchè non servono non si capisce bene quanto costano ( e chi ne ha avuto bisogno lo sa benissimo, basta guardare la ricevuta del ticket...), quelle te le pago anch'io, coi miei contributi al servizio sanitario nazionale. E mi girano un pò le balle, anche perchè il giochetto mi costa una decina di migliaia di leuri all'anno.
Stessa cosa per le cinture o comunque gli equipaggiamenti obbligatori per legge.
Questo discorso non ha senso IMHO, altrimenti come ha detto qualcuno bisognerebbe vietare per legge il fumo, e io aggiungo anche i grassi saturi e la carne cruda :rolleyes:
-
Citazione:
L'inglese volante
Questo e' da valutare a parte. E comunque non e' vero che sono cazzi tuoi, sono cazzi di tutti.
Perche' a farne le spese come sempre e' la massa ... non solo te.
Vero..un girono di ospedalizzazione nel 1995 costava circa 600.000 lire...
oggi immagino parecchio di più....
se ti ormpi un braccio..bè ti ingessano e ti mandano via...ma se occorre operare......i costi salgono...
cmq...anche qui dovremmo valutare caso per caso...cosa improponibile ...
Forse..se nel passato qualuno avesse avuto più giudizio..oggi non saremmo a questi punti...:sick:
Citazione:
Gabriel
Questo discorso non ha senso IMHO, altrimenti come ha detto qualcuno bisognerebbe vietare per legge il fumo, e io aggiungo anche i grassi saturi e la carne cruda :rolleyes:
E le acciarierie di Piombino e il Rum... ( no..il rum no vi prego :cry: )