Quoto :ph34r:
Caricatelo :mad::tongue:....
Visualizzazione Stampabile
quanti eroi.......:oook:
bene cosi'
ma quanti ne ho conosciuti che si son poi fatti condizionare..............ti auguro di restare cosi'
non mi scaldo e credo di discutere civilmente, anche se la mia povera e rozza mente fatica a comprendere i fini distinguo fra "essere" e "fare discorsi da" e l'affermazione, che contraddice quanto precedentemente espresso "poiche' se lo siete voi, lo sono anche io"
ci puo' anche essere chi non ritiene che si possano trovare molte soluzioni in uno scenario di manganellate, e che ci sono altri sistemi per discutere e per impegnarsi , non trovi?
secondo me se ci fosse stato il nostro migliore operatore di polizia in quel defender avrebbe fatto la stessa cosa,anche perchè qualcuno mi deve spiegare come sparare in aria da dentro una camionetta (come ha scritto qualcuno),giuliani poteva scegliere cosa fare ,placanica un pò meno,resta il fatto che due vite sono volate via malamente,addossare la colpa ad una parte o all'altra non me la sento ,è successo punto ,a freddo si possono fare mille supposizioni a caldo mille errori,l'unica cosa veramente meschina è stato il bliz alla diaz,per come è stato gestito a freddo e a caldo si può essere solo schifati.
è gobbo ,sopporta ben altro:biggrin3::biggrin3:
passerai tutto il tempo con gli zebedei in mano?:biggrin3:
Come dicevo ieri, io lavoro in Via Montevideo, dietro Piazza Alimonda. Sono uscito adesso (come ogni mattina per il cafettino delle 10 ... :wink_:). Hanno fatto spostare le auto dai parcheggi, predisposto servizi igenici, operatori di qualche tv locale che fanno già le loro riprese, il padre di Giuliani già sul luogo.
Io mi domando (e me lo domandavo anche ieri) perchè quest'anno sia salita così tanto l'attenzione sull'evento. Perchè è il decennale ? L'anno scorso una commemorazione c'è stata comunque, ricordo un capannello di persone sulla piazza e la deposizione di corona floreale. Perchè sui mezzi di informazione trovo in modo quasi ossessionante le immagini dei pestaggi nella squola ? Credono che ormai non lo abbiamo capito ? Ne parlavo ora con i colleghi, e ci chiedevamo perchè oggi (e non l'anno scorso, od anche 2 anni fa) si faccia salire l'emotività su questo evento. Magari per distrarrci da altri problemi, più attuali ? Mi sbaglio se penso che questo decennale sia volutamente pilotato ? Perchè dieci anni fa, l'informazione non era stata poi così puntuale nel descrivere gli eventi ... oggi invece si. 1984 ha fatto squola ...
semplicemente perchè è usanza ricordare con più attenzione i decennali degli eventi...
10
20
25
30
ect....