Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
357magnum
O quello che c'è o elezioni subito.
Questo magari facciamolo decidere al Presidente della Repubblica, dai :wink_:
-
Citazione:
Gabriel
Io muoio vi prego basta :risate:
-
Citazione:
357magnum
Dato che sono ferocemente attaccato alle regole della democrazia l'alternativa , per me, dev'essere uno in grado di raccogliere attorno a sè una maggioranza parlamentare e un programma da attuare: e costui oggi non c'è.
Non a destra (all'infuori di B) e non a sinistra dove sono assai più litigiosi e neppure al centro dove non sanno manco chi sono se non si guardano la carta d'identità che hanno in tasca...
Che poi altri avrebbero la capacità di governare è possibile...ma senza il supporto parlamentare di una maggioranza.... non mi stanno bene.
Niente governi tecnici.
il problema in questo paese è proprio la politica, malata, incapace di fare scelte, legata alla sondaggio e al consenso misurato giorno per giorno, autoreferenziale, assolutamente incapace di scelte strategiche necessarie per il paese! credo fermamente che oggi un governo tecnico che costringa le forze politiche a fare queste scelte sia la cosa migliore che ci possa capitare! Del resto oggi abbiamo un governo che per la sua incapacità a decidere è commissariato in italia dal presidente della repubblica, e non certo per sua scelta, e all'estero dalla BCE e dal FMI!
per me si può anche votare all'inizio del prossimo anno, ma sarei più contento se nascesse un Governo tecnico che facesse quelle cose che la politica non sa fare: riforma delle pensioni, abolizione delle province, riduzione dei costi della politica, liberalizzazione delle professioni, riforma elettorale e poi al voto....fino al prossimo commissariamento.... :wink_:
-
Citazione:
roberto70
il problema in questo paese è proprio la politica, malata, incapace di fare scelte, legata alla sondaggio e al consenso misurato giorno per giorno, autoreferenziale, assolutamente incapace di scelte strategiche necessarie per il paese! credo fermamente che oggi un governo tecnico che costringa le forze politiche a fare queste scelte sia la cosa migliore che ci possa capitare! Del resto oggi abbiamo un governo che per la sua incapacità a decidere è commissariato in italia dal presidente della repubblica, e non certo per sua scelta, e all'estero dalla BCE e dal FMI!
per me si può anche votare all'inizio del prossimo anno, ma sarei più contento se nascesse un Governo tecnico che facesse quelle cose che la politica non sa fare: riforma delle pensioni, abolizione delle province, riduzione dei costi della politica, liberalizzazione delle professioni, riforma elettorale e poi al voto....fino al prossimo commissariamento.... :wink_:
Da agosto hanno approvato 4 leggi e ora besconi spera di arrivare a dicembre e poi elezioni subito,
Mah
-
Citazione:
357magnum
Dato che sono ferocemente attaccato alle regole della democrazia l'alternativa , per me, dev'essere uno in grado di raccogliere attorno a sè una maggioranza parlamentare e un programma da attuare: e costui oggi non c'è.
Non a destra (all'infuori di B) e non a sinistra dove sono assai più litigiosi e neppure al centro dove non sanno manco chi sono se non si guardano la carta d'identità che hanno in tasca...
Che poi altri avrebbero la capacità di governare è possibile...ma senza il supporto parlamentare di una maggioranza.... non mi stanno bene.
Niente governi tecnici.
sai bene che elezioni subito vorrebbe dire avere un governo, bene che vada, fra 6 mesi, durante i quali la litigiosita' e l'immobilismo addirittura aumenterebbero.
questa tesi puo' solo sostenere lo status quo, e berlusconi e tutti quelli che ci pensano un po', lo sanno
concordo sul principio, ma se lo cali nella situazione attuale...............
Citazione:
Gabriel
credo fosse una sua opinione, non una decisione presa :biggrin3:
-
Citazione:
1851francesco
l'importante è che non venga pagato con i nostri soldi!!!
:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:
intendo dire con i soldi del canone
;)
-
Citazione:
jamex
questo è vero ma non ha senso che uno eletto da una parte si rtrovi a dare il suo appoggio dalla parte opposta...io sarei per cambiare la costituzione e l'attuale legge elettorale che permette ai partiti di scegliere i candidati....se fossero scelti dai cittadini in partenza molte cose cambierebbero
sarebbe sicuramente meglio e i segretari di partito avrebbero + difficoltà a candidare impuniti o mafiosi e/o magari la gente stessa non li voterebbe, forse :wacko:
-
Citazione:
flag
credo fosse una sua opinione, non una decisione presa :biggrin3:
Sarei mica così sicuro, per me Magnum da moderatore ha il potere di sciogliere le camere :ph34r: Bisognerebbe chiedere a Manila :ph34r:
-
Annozero lo ha chiuso lui :ph34r:
-
Citazione:
Gabriel
All'inizio del post da te quotato c'è la dizione "...per me..." non sarebbe necessaria, dato che altro che la mia personale opinione non posso esprimere, tuttavia c'è proprio per sottolineare che di quello si tratta.:wink_:
In realtà , poi non decide neppure Napolitano al 100% perchè se l'eventuale governo tecnico non dovesse ottenere la fiducia in Parlamento il Presidente sarebbe obbligato alla fine a sciogliere le Camere e ad indire nuove elezioni.:wink_: