Visualizzazione Stampabile
-
la scelta di tenere le scuole aperte è incomprensibile! hai protezione civile che da 2 giorni dà allarmi.... il meteo che ti dice che al 90% si alluviona....
cosa cazzo doveva avere per decidere che le scuole dovevano rimanere chiuse? un maremoto????
-
Innazitutto sono vicino atutti i genovesi ( e non) colpiti da questa calamita'. Se posso in qualche modo essere d'aiuto a qualcuno non c'e' che da chiedere....
For da polemica, ne tantomeno per partigianeria politica...... ma per intendere come non sia cosi' immediato e semplice gestire situazioni di questo genere.... Qualche tempo fa (non ricirdo con esattezza la data...) fu diramata un'allerta meteo e fatte chiudere le scuole tramite ordinanza .
Invitati i cittadini a stare a casa e i negozianti atenere chise le attivita' non indispensabili.
Piovve pochissimo. Lamentele , associazioni in rivolta, politici alla berlina, cittadini in rivolta.
E lo dico da genovese......
Aggiungo una considerazione di garattere generale.......
Una politica ambientale efficace e improntata in ottica preventiva richiede fondi.
Tanti. In una citta' (come in un Paese) dove grazie ai tagli si fa fatica a non far morire la gente negli ospedali,
a far girarei mezzi pubblici con il minor numero possibile di scarafaggi oad assicurare un minimo di sicurezza per i suoi quartieri, pensare di investire soldi per il territorio in manire capillare.e continuativa e' pura utopia..
E non e' demagogia. Purtoppo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fulvioz
Citazione:
robigrip
Innazitutto sono vicino atutti i genovesi ( e non) colpiti da questa calamita'. Se posso in qualche modo essere d'aiuto a qualcuno non c'e' che da chiedere....
For da polemica, ne tantomeno per partigianeria politica...... ma per intendere come non sia cosi' immediato e semplice gestire situazioni di questo genere.... Qualche tempo fa (non ricirdo con esattezza la data...) fu diramata un'allerta meteo e fatte chiudere le scuole tramite ordinanza .
Invitati i cittadini a stare a casa e i negozianti atenere chise le attivita' non indispensabili.
Piovve pochissimo. Lamentele , associazioni in rivolta, politici alla berlina, cittadini in rivolta.
E lo dico da genovese......
Aggiungo una considerazione di garattere generale.......
Una politica ambientale efficace e improntata in ottica preventiva richiede fondi.
Tanti. In una citta' (come in un Paese) dove grazie ai tagli si fa fatica a non far morire la gente negli ospedali,
a far girarei mezzi pubblici con il minor numero possibile di scarafaggi oad assicurare un minimo di sicurezza per i suoi quartieri, pensare di investire soldi per il territorio in manire capillare.e continuativa e' pura utopia..
E non e' demagogia. Purtoppo.
:wink_:
-
l'arpal per domani prevede una giornata fotocopia di oggi.Stanno pensando di chiudere tutta la città al traffico privato.
-
Cazzo!Mia moglie (che e' di Genova )si trova proprio li'!Volevo andare a prenderla ma mi hanno detto che non e' consigliabile in queste ore!Ho visto le immagini dell'alluvione ... cazzo, sono senza parole!Povera gente!
-
Citazione:
Herbie 53
il "di sinistra" non mi piace...
scusa l'entranta..
ma il genovese di sinistra, che fa da sindaco, è una povera stupida, di sinistra, ma stupida..bella la scelta delle scuole aperte, stupida
qui stiamo ancora piangendo il G8..fate voi
io sono di parte crozziana e lo dichiaro, detto ciò meritiamo queste tragedie ed anche di peggio...almeno finchè continueremo a considerare la politica come il tifo calcistico...a chiunque stia al potere vanno rotte le palle (leggi controllo delle sue attività) dal primo giorno in cui si insedia...soprattutto se è stato votato da noi...nessuno deve sentirsi i voti in tasca...
mi risulta che 3 anni fa per Genova una relazione tecnica aveva chiesto dei fondi per interventi di carattere preventivo...fondi statali stanziati e tolti di recente per i noti tagli finanziari...
-
io lavoro in centro e per ora sembra si sia calmato.
Ci siamo accorti che arrivava l'acqua del bisagno perchè abbiamo visto la gente correre gridando che stava arrivando l'onda, io son scappato letteralmente a casa della morosa. Qua e zona marassi/san fruttuoso soprattutto è un macello.
P.S. per la cronaca 45 min dopo l'arrivo della piena c'erano già i primi sciacalli a rubare le cosa che uscivano dai negozi abbandonati
-
Citazione:
keamy
P.S. per la cronaca 45 min dopo l'arrivo della piena c'erano già i primi sciacalli a rubare le cosa che uscivano dai negozi abbandonati
che tristezza....
-
-