beh ma perchè sono sempre incazzata.. c'è scritto anche sotto il mio profilo.... !!! :lingua:
Visualizzazione Stampabile
Da tecnico del settore penso che sia stata una mossa sbagliata quella di far partecipare Pistorius alle Olimpiadi, lui avrebbe dovuto partecipare esclusivamente alle PARALIMPIADI perchè ci sono dei regolamenti ben precisi in ambito sportivo di conseguenza lui doveva partecipare con degli avversari che hanno le sue stesse possibilità ed abilità, se poi lui và 2-3 secondi più forte di tutti bravo lui, però la federazione così facendo ha fatto prevaricare dei regolamenti e penso che ora avendo creato un precedente tutti potranno appellarsi a questo dicendo "eh ma lui l'avete fatto partecipare....", lo ammiro per la sua tenacia però lo sport è fatto di regole e lui le ha prevaliate!
P.S. Leggevo che si parlava di gente che pur di vincere si farebbe amputare arti per andare più forte, io dico che quello potrebbe essere anche una cosa inutile....mai sentito parlare di doping genetico?!? Chissà come mai i Cinesi ora sono forti anche in sport dove non hanno mai avuto nessuna tradizione......
i jamaicani hanno gambe proprie ?
magari son veloci perchè ne han 3 :ph34r:
Buona prospettiva per il futuro...
tornando alla tecnica...Pistorius quest'anno alle para non sta facendo i risultati attesi e mi chiedo perchè
passando alla Minetti...qui credo sia stata una cattiva scelta far correre atlete con guida (cieche o fortemente ipovedenti) e atlete senza perchè ipovedenti parziali diciamo così...Annalisa Minetti purtroppo non vede veramente e raccontava alla radio che l'atleta spagnola al ristorante leggeva il menù e un giorno commentò la bellezza di una collana che qualcuno portava al collo (segno che ci vede decentemente)...
non mi interessa fare polemica tra sfortunati ma non trovo giusto che la Minetti abbia fatto il record del mondo in quella gara e prenda la medaglia di bronzo...solo questo.
Per Intrip...confermo perchè vista dal vivo, tutta sudata dopo una sessione di spinning...culo da favola...
Questa cosa non mi era nota...però il mio discorso di fondo rimane il medesimo ;)
Non so cosa sia stato detto sulla minetti perchè non ho letto tutte e 15 le pagine, ti dico sono che io faccio l'atleta/guida di sci alpino per non vedenti e le 3 categorie B1/B2/B3 così suddivisi per residuo visivo gareggiano sul medesimo percorso e con una classifica sola, ma quello che cambia è il coefficiente di moltiplicazione per le varie categorie....per assurdo la mineetti avrebbe potuto correre più forte lei e vincere con i suoi mezzi perchè la guida è solo un supporto ti indirizza dalla parte giusta, 1 aiuto nulla più!