Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alexone
Io sulla XC le monto da poco ma non mi ritrovo con quanto segnalato :blink:
Bene, vuol dire che c'è speranza
che pressione usi? Hai il bauletto e/o le valigie laterali?
hai lavorato sul precarico del mono?
grazie
-
Citazione:
stevi69
Bene, vuol dire che c'è speranza
che pressione usi? Hai il bauletto e/o le valigie laterali?
hai lavorato sul precarico del mono?
grazie
Io le ho fatte mettere 2.4 ant. 2.8 post.
le uso con o senza bauletto ma non ho
toccato nulla né precarico né nulla.
i primi km mi sembrava di dover cadere da un
momento all'altro ma ora mi sembrano veramente
meglio dell Pirelli di prima:oook:
-
Citazione:
stevi69
Ciao
sono arrivato a 2300 km fatti con le conti trail
il rumore di rotolamento che lamentavo all'inizio è quasi del tutto sparito...
Il mio unico problema è che in autostrada oltre i 150 km/h sia con il solo bauletto (givi trekker outback piccolo) sia con le sole borse laterali (givi trekker 33) la moto diventa ingorvernabile perché ondeggia paurosamente sul davanti. Non che debba andare sempre al chiodo però la moto deve poterci andare in totale sicurezza. Avevo fatto la stessa prova con le Pirelli di serie e il problema non si era manifestato.
Stesse gomme anche sulla bonneville che avevo prima e stesso problema però già a 130/135.
Forca e ammo originali, pressione 2.3 ant e 2.8 post, precarico mai toccato, viaggio sempre solo. 😏😀
Qualche idea?
grazie a tutti
certo, cambia gomme....
ci metti su un bel paio di Metzeler tourance next o pirelli Scorpion Trail II e vedrai che un po' più dritta va...
inutile cercare soluzioni o paliativi.
SONO LE GOMME CHE NN VANNO BENE.
Quelle gomme li fanno così STOP.
-
Citazione:
Ruota Alta
SONO LE GOMME CHE NN VANNO BENE. Quelle gomme li fanno così STOP.
Devo, mio malgrado, quotare il buon MAx.... Rientro da due gg e mezzo tra le dolomiti ed ho maledetto un po le gomme: se senza bauletto lo shimming onestamente non mi infastidisce mai o quasi mai, con il bauletto, però decisamente molto carico (direi di moltiplicare per 4 il peso massimo ammesso dalla ditta produttrice) alle alte inclinazioni, tra i 45 ed i 55-60 orari le oscillazioni erano non solo decisamente avvertibili al manubrio, ma mi sembrava di sentire la gomma anteriore che si deformava facendo oscillare la ruota anteriore. Nei tornanti soprattutto in discesa in alcuni casi davvero una sensazione decisamente antipatica e che ovviamente mi costringeva a rallentare. Un vero peccato perchè in termini di grip e di handling mi sembra una gomma molto valida, sono a 4000 km e non ho avvertito perdite di aderenza se non in casi di asfalto molto degradato ed inclinazione elevata.
-
Faccio un aggiornameno dopo circa 7000 km: guidando da solo e senza carico, ho diminuito leggermente precarico, freno idraulico in estensione e compressione davanti - monto delle cartucce aftermarket - e lo shimming sembra praticamente sparito. Resta il buon grip anche col freddo, non male.
Sarei curioso di provare di nuovo col bauletto stracarico se torno ad avvertire le oscillazioni.
-
Hai aspettato 7000 km per smollare la compressione? Te possono..... [emoji14]
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Sugarglider
Hai aspettato 7000 km per smollare la compressione? Te possono..... [emoji14]
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Setting invernale.... :lingua:
-
Citazione:
gixxxer
Faccio un aggiornameno dopo circa 7000 km: guidando da solo e senza carico, ho diminuito leggermente precarico, freno idraulico in estensione e compressione davanti - monto delle cartucce aftermarket - e lo shimming sembra praticamente sparito. Resta il buon grip anche col freddo, non male.
Sarei curioso di provare di nuovo col bauletto stracarico se torno ad avvertire le oscillazioni.
Io le ho provate in 2 con bauletto stra-carico su e giù x i passi e non ho avvertito alcuna oscillazione o
vibrazione :oook:
Magari però sono meno sensibile di Te :w00t:
-
Citazione:
Alexone
Io le ho provate in 2 con bauletto stra-carico su e giù x i passi e non ho avvertito alcuna oscillazione o
vibrazione :oook:
Magari però sono meno sensibile di Te :w00t:
Alex te hai l XC... lassa perdere ;)
-
Citazione:
Sugarglider
Alex te hai l XC... lassa perdere ;)
... e ciai raggione che ciò XC :botteee::botteee::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana:
(e anche l'italiano non è il mio forte)