Originariamente Scritto da
flag
io continuo a non capire quale e' il progetto
se, per fare buona informazione, me lo volessi spiegare, e magari commentarne anche la "fattibilita' " e la "utilita'" per la situazione contingente italiana, io sarei disposto, come ho gia' fatto in altri casi, ad abbracciarlo.
la mia sensazione e' che cio' che unisce e' il disagio, comprensibile e condivisibile, per la situazione attuale, ma che ci sono molte visioni differenti circa le soluzioni, e che il voler mettere tutta la protesta dentro un movimento unico, sfiori, senza ovviamente nemmeno solo lambire le vette che mi rendono popolare in questo forum, la cattiva informazione.
il problema, natan, e' proprio questo:
quale e' la soluzione suggerita........e se scorri indietro le mie povere obiezioni, ti accorgerai che ho distinto fra critiche e soluzioni relative alla nostra povera italia, e critiche e soluzioni "globali"
ora, se mi si dice che una rete di individui debba rappresentare al mondo che alcune cose (mercato, multinazionali, consumismo ecc.) cosi' come sono , non vanno bene, e' una cosa
se invece si vogliono portare avanti le proteste dei minatori del sulcis, che non cercano altro che una multinazionale che investa in quel business, e' un'altra.
eventualmente prima andrebbero convinti i minatori del sulcis che il loro futuro sta in un mondo nuovo, magari rispondendo anche alla loro legittima domanda su "che fare nel frattempo".
giusto un esempio
davvero, per capire