Visualizzazione Stampabile
-
quindi? lo aspetta fuori dal camper con un legno ? :blink:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fermissimo
facciamo 2 conti della serva...Rossi ora ha 247 punti (media 19 a gara)...facciamo che nelle prossime 5 gare fa altrettanti terzi posti e cioè 16 punti a gara che sono 3 punti in meno rispetto alla media finora tenuta, finirebbe a 327 punti
Lorenzo ha 224 punti (17,2 punti a gara)...per finire davanti a Rossi deve fare almeno 103 punti cioè 20.6 a gara che significa 3.4 punti in più della media finora tenuta...
insomma, il primo deve peggiorare di 3 punti a gara ed il secondo deve migliorare di quasi 3.5 punti...mi sembra poco realistico e che senza una caduta di Rossi, Lorenzo abbia il 3% di chance di vincere il mondiale...
La statistica è anche valida ,ma in 5 gare anche un solo risultato sotto media pesa matematicamente di più.
Se Lorenzo fa 2 vittorie di fila e Marquez si mette 2 per il dottore siamo ancora praticamente punto e a capo.
Se ad aragon o Malesia vince,poi tra philipisland e motegi chiude il discorso arrivando a Valencia tranquillo
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
-
Citazione:
Fermissimo
facciamo 2 conti della serva...Rossi ora ha 247 punti (media 19 a gara)...facciamo che nelle prossime 5 gare fa altrettanti terzi posti e cioè 16 punti a gara che sono 3 punti in meno rispetto alla media finora tenuta, finirebbe a 327 punti
Lorenzo ha 224 punti (17,2 punti a gara)...per finire davanti a Rossi deve fare almeno 103 punti cioè 20.6 a gara che significa 3.4 punti in più della media finora tenuta...
insomma, il primo deve peggiorare di 3 punti a gara ed il secondo deve migliorare di quasi 3.5 punti...mi sembra poco realistico e che senza una caduta di Rossi, Lorenzo abbia il 3% di chance di vincere il mondiale...
ecco... è arrivato lo scienziato...
su ragazzi.... crocifiggiamolo :laugh2:
-
Con il senno di poi siete tutti bravi, secondo me c' è stato un solo errore grave e lo ha fatto Lorenzo.
Quando ti giochi un titolo prima di fare una scelta ci pensi più di una volta, era logico che doveva uscire nel momento in cui usciva Lorenzo metti caso che dopo l' uscita ricominciava a piovere.
Ha fatto solo un piccolo errore, io al suo posto avrei fatto passare Lorenzo e mi sarei messo a ruota sarebbe uscito lui e lo avrei fatto anch'io, uscire un giro dopo è stato un errore, se Lorenzo non fosse caduto gli sarebbe arrivato davanti almeno di 5/6 secondi.
Marquez non è stato furbo, la sua è stata necessità non ne aveva per fare altri due giri come hanno fatto loro.
-
Citazione:
Exo
Io non vorrei essere nei panni di Rossi.
A questo punto Lorenzo non ha più nulla da perdere, al contrario di Valentino.
Io penso invece che Rossi sia ben felice di essere nei suoi panni !
Lamps
-
Citazione:
pave
Io penso invece che Rossi sia ben felice di essere nei suoi panni !
Lamps
E ci mancherebbe! :laugh2:
-
Citazione:
Fermissimo
detto che non ho visto la gara (anzi, qualcuno mi dice a che ora la ridanno su cielo?) dico che su 18 gare una cappellata ci sta (sua e/o del team)...finora non ne ha commesse...e poi alla fine conta ciò che ha portato a casa cioè 9 punti...come se avesse fatto 1° e Lorenzo 3°...
Ci può stare nella guida...ma nella strategia non è ammissibile...non fosse altro per il fatto che dietro al pilota c'è un intero team di ingegneri che tiene scientificamente tutto sotto controllo...
-
Citazione:
Stinit
Ci può stare nella guida...ma nella strategia non è ammissibile...non fosse altro per il fatto che dietro al pilota c'è un intero team di ingegneri che tiene scientificamente tutto sotto controllo...
gli servirebbe uno "scienziato" come me a fare le strategie :biggrin3:
-
Gli errori non sono tutti uguali.. A poche gare dalla fine Lorenzo purtroppo ha consegnato il titolo all'altro.... Grazie Jorge di farmi prendere per il culo per tutto il prossimo anno
-
oggi mi sono perso tutto...uffa