OK, provvedo quanto prima.
Per il momento grazie. :):oook:
Visualizzazione Stampabile
OK, provvedo quanto prima.
Per il momento grazie. :):oook:
:oook:
Perfetto, grazie.
Sapresti dirmi quali bobine devo prendere?
OK, :oook:
Tempo fa avevo scritto questo post, oggi girovagando su youtube ho trovato un filmato che confermerebbe la mia teoria
https://www.youtube.com/watch?v=K_OOiTpdVNA
Ho appena preso una tbird sport del 2003 ho gia ansia secodno me non ci hanno fatto un cazzo.... C'è un anima pia che mi dice anche via mail senza rompere a nessuno... Che devo comprare... E fare? O se c'è un guru che fa il lavoro? Per ora la moto minva abbastanza bene apparte un rumore un po' metallico sotto ai 2000 giri... Non so se è normale o no.... Ma non conosco nessuno con triumph tipo la mia.. Sono di Genova
Grazie mille a tutti per il preziosissimo post. Mi resta solo un dubbio: Se compro centralina e bobine tipo jap dalla ignitech, devo fare anche la modifica di spostare quella centrale lontano dalle due laterali?
Sono alle prime armi anche io con queste moto, ma dalla lettura del topic, sembra chiaro che vada comprata una centralina con relative bobine della ignitech e che, specificando modello e anno di produzione, arrivi già mappata e solo da montare.
Unica accortezza è quella di smontare la centralina e vedere se ha un connettore a 10 o 18 PIN e ordinarla di conseguenza.
A quanto mi sembra di aver visto, qualcuno ha condiviso delle mappature non originali che sembrano andare meglio di quella standard fornita dalla ignitech. Nelle pagina dietro ci sono anche le schermate dei parametri da impostare una volta collegata la centralina al computer. ripeto, per il momento la mia conoscenza è più teorica che pratica e ti conviene aspettare che qualcuno di più esperto intervenga.
La mia personalissima opinione è che conviene montare la centralina Ignitech ma solo al sopraggiungere di problemi con la centralina originale, non la cambierei preventivamente perché molti di noi non hanno mai avuto problemi.
Per le bobine non è indispensabile montare le loro o le Jap (che sono poi le stesse), vanno bene anche quelle originali ma con adeguato settaggio della centralina (che fanno direttamente loro nel momento dell'acquisto se specificate che tipo di bobine montate).
Nel caso in cui vengano montate bobine originali o Jap (non fa differenza) è certamente consigliabile spostare quella centrale sul lato opposto.
Volendo c'è una soluzione migliore, cioè montare pipette con bobine integrate. Io e Samuel montiamo bobine Yamaha MT09, lui con centralina originale, io con la Ignitech settata opportunamente. Anche se il buon Samuel non ha avuto problemi (le monta da due anni) mi permetto di consigliare questa soluzione solo con centralina Ignitech perché è necessario un settaggio adeguato.
Per quanto riguarda le mappature consiglio di lasciare quella fornita da Ignitech con la sola avvertenza di ridurre l'anticipo massimo da 35° a 30°. Io ho fatto diverse prove, ho rilevato le mappature originali da centraline originali e ho prodotto diverse mappature fino ad arrivare a quella definitiva che è più o meno centrata sul tipo di preparazione che ha la mia moto. Giocare con le mappature è pericoloso: si rischia di fare danni, di ammattire e nella migliore delle ipotesi si riesce a fare poco meglio.