Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paper
16. Il presidente della Repubblica sarà quasi sempre eletto dalla settima votazione in poi, quando il quorum iniziale si abbassa. E lì saranno sufficienti i 3/5 dei partecipanti al voto. Cioè: anche soltanto 220 elettori su 366 (quorum minimo). E così il rappresentante dell’unità nazionale potrà essere eletto con molto meno della maggioranza assoluta del Parlamento!
A me risulterebbe che i 3/5 siano più della maggioranza assoluta che è di 2,5/5 +1... Che significa "molto meno della maggioranza assoluta"?
Le altre motivazioni sono tutte di questo calibro?
E poi, cosa che ancora non ho capito: il referendum verte sulla riforma del Senato o anche sulla legge elettorale?
Credo che Travaglio abbia fatto bene i suoi conti .... Quindi ritengo sia una fonte piu' affidabile del tuo " mi pare" .
Le altre motivazioni probabilmente le leggero' breve, se riesco a trovare ancora il libricino con il giornale.... Noto con piacere che per il SI ci sono le stesse motivazioni, vero? ;)
-
visto e considerato che mi sono scocciato fortemente di vivere all'estero, pure se guadagno bene, votero No, Renzi a casa, elezioni a gennaio 2017, il MoVimento vince e da Febbraio 2017 per tutti 800 euro al mese di reddito di cittadinanza, mollo tutto e torno in Italia a fare il fancazzista redditodicittadinanzato :biggrin3:
-
Citazione:
Rebel County
visto e considerato che mi sono scocciato fortemente di vivere all'estero, pure se guadagno bene, votero No, Renzi a casa, elezioni a gennaio 2017, il MoVimento vince e da Febbraio 2017 per tutti 800 euro al mese di reddito di cittadinanza, mollo tutto e torno in Italia a fare il fancazzista redditodicittadinanzato :biggrin3:
Con 800 euro al mese vieni a fare la fame
-
Citazione:
Stinit
Con 800 euro al mese vieni a fare la fame
siamo in due, piu mamma e papa fanno 3000 al mese, la casa di proprieta' , viviamo in provincia di Salerno,stiamo a posto, fancazzismo a go go
-
Citazione:
Lo scrofo
Credo che Travaglio abbia fatto bene i suoi conti .... Quindi ritengo sia una fonte piu' affidabile del tuo " mi pare" .
Le altre motivazioni probabilmente le leggero' breve, se riesco a trovare ancora il libricino con il giornale.... Noto con piacere che per il SI ci sono le stesse motivazioni, vero? ;)
Cioè avendo Travaglio fatto bene i conti devo prendere atto che 3/5 è meno di 1/2 e cominciare a chiedermi cosa sono andato a scuola a fare? A posto siamo. :dubbio:
-
Citazione:
paper
Cioè avendo Travaglio fatto bene i conti devo prendere atto che 3/5 è meno di 1/2 e cominciare a chiedermi cosa sono andato a scuola a fare? A posto siamo. :dubbio:
questa e' la nuova matematica di governo che sara' attuata dopo il referendum di ottobre, adeguati e torna a studiare altrimenti finirai anche tu giudicato nei tribunali speciali del M5S e spedito in esilio ad Orgosolo
-
Confino, si chiama confino...
-
Citazione:
paper
Confino, si chiama confino...
dipende, e' stata gia decisa l'extraterritorialita' nazionale di Orgosolo e del Gennargentu, quindi tecnicamente Esilio e studia che senno' ti serviranno Mirto adulterato e pane carasau ammuffito
-
Mi taglieranno anche un orecchio? :cry:
-
Citazione:
paper
Mi taglieranno anche un orecchio? :cry:
Di solito i grillini non lo tagliano...lo prendono direttamente a morsi