Allegato 273820
Visualizzazione Stampabile
Sta con te, non bisogna aggiungere altro
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Sembrerebbe che tutta Europa sia schierata compatta nel tifo per l'Italia (ma anche extra Europa pare che la cosa trovi conferma), e anche in modo stranamente acceso da parte di spettatori terzi.
Ho cercato di immaginarne i motivi, e credo che possano essere un po' la somma di tutti i seguenti.
Un certo sentimento anti inglese derivante dalla Brexit.
Rigore inesistente che ha consentito agli inglesi di far fuori la Danimarca in semifinale.
Generalmente se in finale c'è la nazionale di casa si è portati a tifare per l'altra.
Gli azzurri hanno mostrato un bel gioco, ben lontano dal famoso catenaccio italico.
Al di là del gioco, ho la sensazione che la nostra nazionale sia simpatica anche al di fuori dei nostri confini, anche perché manca di un'autentica stella.
Gli appassionati di calcio hanno ancora bene impressa l'immagine del nostro mister, che pur non vincendo tanto in carriera è stato un campione nel gioco e nello stile. Stile che mantiene tuttora, anche nelle interviste nelle quali puo' parlare anche inglese e spagnolo.
Vabbè che agli scozzesi non sono mai stati simpatici i cugini inglesi, ma la prima pagina odierna del TheNational sembra addirittura un grido di guerra del Wallace di Braveheart a favore del Mancio e degli azzurri.
Allegato 273823
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
e aggiungo
:risatona::risate2::risatona:
55 anni fa l'unica finale degli inglesi tra mondiali ed europei (anche noi 1, ma con uno zero accanto).
Era la finale del mondiale '66, che si giocò a casa loro.
Vittoria rubacchiata ai tedeschi grazie alla gol-technology che ancora non c'era.
Chi consegnò la coppa???!!! Ma che domanda, l'immarcescibile Regina Elisabetta!!!
Non credo che sarà SM a consegnare la coppa domani sera,
ma mi piace pensare che così fosse dopo più di mezzo secolo.
Ok per la Regina, ma sarebbe ancor più bello che, a differenza di 55 anni fa,
non fosse il capitano dell'Inghilterra a ricevere la coppa !!!
stasera non ci sarà il telecronista ufficiale...positivo al covid