È sempre una Punto ricarrozzata, però con sospensioni migliori.
È una piccola utilitaria un po’ più “pepata” della media, punto (in tutti i sensi).
:laugh2:
Visualizzazione Stampabile
È sempre una Punto ricarrozzata, però con sospensioni migliori.
È una piccola utilitaria un po’ più “pepata” della media, punto (in tutti i sensi).
:laugh2:
una disamina tecnica direi ineccepibile :sick:.
Giulia è da 6 anni "Best car" in Germania patria delle bellisssime auto teutoniche e la Stelvio colleziona universamente applausi da tutti ed è tecnicamente la stessa macchina più comoda.
Purtroppo chi giudica le macchine dalle ultime frocerie elettroniche inutili o quasi ha un livello di giudizio allineato alla sua capacità di giudizio.
Stelvio è una macchina che non fa intervenire mai i controlli perchè non ne ha bisogno non avendo quasi mai nulla da correggere, telaisticamente la piattaforma Giorgio è un capolavoro di equilibrio dinamico, abbinata ad un sistema di sopensioni che solo a guardarlo fa annichilire il 99% delle auto in circolazione, legggera per la categoria e studiata in tutti dettagli compeso l'albero di trasmissione in fibra di carbonio, cambio automatico ZF al top di categoria, ma di che cosa stiamo parlando...
Il 2.0 turbo benzina è un gran motore, il 2.2 diesel è un buon motore con alcuni vizietti risolti e meno affidabile del benzina come tutti i diesel in circolazione, il V6 turbo benzina è un'opera d'arte.
L'ho guidata per diversi mesi, ha avuto diversi problemi e le bocchette dell'aria condizionata mi rimamevano in mano (a parte che già sono oscene le bocchette in stile Punto) qualità in linea con le vecchie utilitarie Fiat , sicuramente non paragonabile alla qualità premium delle tedesche.
A livello di guida non c'è nulla da dire è un ottima macchina ma nasce per il target sbagliato, come ho già scritto chi cerca un suv cerca un auto comoda non per fare il tempo in pista, quindi venderà molto di più un suv con sospensioni confort e tutto l'armamentario tech al seguito piuttosto di uno ben progettato ma che poi si perde in cazzate tipo l'assemblaggio fatto coi piedi (si spera che ora la.musica sia cambiata dopo il flop di FCA)
Personalmente a me i SUV non piacciono quindi anche una Topolino sarà meglio della Stelvio
Condividono pure gli stessi pezzi tipo i gruppi ottici posteriori
Beh che vendono ormai solo SUV è un dato di fatto, se muoiono marchi è anche merito del consumatore che ha dei gusti (a mio parere) di m. :)
E fare auto fighe che fanno cassa no? Questa è la tipica mentalitÃ* che ha portato al collasso della nostra industria automobilistica, fottere la gente nella speranza di riuscire a fare progetti ambiziosi (e costosi) all'epoca non ragionavano così quando hanno tirato fuori la 500 o la panda, fiat si è incancrenita proprio per quello.
le quaità dinamiche di un'auto sono il presupposto per una guida piacevole e sicura, sulla Stelvio si viaggia benissimo gli spazi interni sono ottimi come pure il confort generale, avere un suv (come tanti) pieno di rollio è un incubo.
Io la ho da 3 anni e gli interni sono perfetti anche con bambini e cane al seguito, come pure l'assemblaggio non ha dato nessun problema ed è perfetto in qualsiasi particolare, solo uno specchietto che ogni tanto non richiudeva cambiato in garanzia e il clima che mi hanno rislto con un reset motorini.
Mio fratello ha preso una A5 3000 nuova cabrio nello stesso periodo e come qualità di interni ha perso moltissiomo rispetto ai vecchi modelli, ha avuto molti più problemi della mia stelvio, da perdite di olio, cinture BT rotte non riconosciute in garanzia, a interni già rovinati... la precedente A5 3000 fatta meglio come materiali gli ha preso fuoco di notte in garage e l'ha venduta a 2000 euro, e stiamo parlndo anche di altri costi....
.. e l'hai già dovuta portare due volte, ad ogni modo non è il singolo caso a fare statistica, se guardi la classifica dei SUV più venduti Stelvio non sta nemmeno tra le prime 10, evidentemente chi compra i suv non cerca le prestazioni, e il binomio comfort/prestazioni è come una coperta, dove togli da una parte scopri dall altra. Ecco spiegato perché preferirò sempre delle utilitarie da 20k che se graffio nn me ne frega nulla e se spacco il cambio (cosa già successa) con 600 euro ne monto uno rigenerato, vai a cambiare un cambio della Stelvio quadrifoglio quando c'è da pagare si ride. :)
Vaaabeeeneee... ho pure dei gusti di m. perchè guido un SUV.
Probabilmente esistono diverse cause per le quali uno come me preferisca questo tipo di veicolo oltre al gusto estetico (che è del tutto soggettivo).
Mi dispiace che tu abbia speso 600€ per il cambio.
Pensa un pò che con i vari suv che ho posseduto non ho mai speso nulla, quindi per ora io sto risparmiando di più.
Per quanto riguarda le vendite, non fermarti alla prima lista che trovi in Google.... cerca di approfondire.
La Stelvio non è nei primi 10 suv venduti?... ok, in classifica troviamo la Toyota Yaris Cross, la Dacia Duster, Fiat 500x, Peugeot 2008, T-Roc, Ford Puma, etc etc.
Credo converrai con me che ci sarebbe da focalizzarsi sui segmenti: è come dire che un Audi A6 fà cagare rispetto alla Panda perchè quest'ultima vende uno sproposito in più.
Giustappunto vorrei aggiornarti che nel suo segmento (ovvero quello delle D-SUV) la Stelvio è al terzo posto nelle vendite dopo l'Audi Q5 e la Mercedes Glc.
no portata al tagliando e fatto insieme erano cose superflue.
Porta la macchina in Audi/bmw anche per un tagliando e ti lecchi le ferite... io con 200 250 euro me la cavo.
Il fatto delle vendite non c'entra nulla con le prestazioni, i fattori sono molteplici.
Questa associazione l'hai fatta tu, che vendano solo i SUV è un dato di fatto, che a me facciano schifo i SUV perché ingombranti, dispendiosi e inquinanti e un altro dato di fatto, che i SUV abbiano spopolato perché le persone senza lo status synbol del macchinone non riescono a vivere e un altro fatto ancora, così come lo è la Stelvio che sta dietro alle tedesche come giustamente hai fatto notare, vedremo ora con sto BSUV che a mio avviso (e non solo mio leggendo i commenti degli altri utenti) e osceno, quel che è certo e che se dovessi scegliere tra chi buttare dal ponte tra la Mito e sta Peugeot camuffata non avrei alcun dubbio. :oook:
Chiedo scusa, ma dovresti rileggere quello che scrivi: non è una mia associazione, lo hai proprio scritto: "se la gente ha dei gusti di m." , e io mi ci metto in mezzo.
Quindi, oltre al mio gusto di m., ed a quello di milioni di automobilisti, aggiungi anche che guido il macchinone solo perchè non riesco a vivere senza uno status symbol?
Vaaabeeeneeee...:biggrin3:
La prossima volta che dovrò fare per lavoro: Brescia/Monaco, Monaco Francoforte, Francoforte Dusseldorf, Dusseldorf/Berna, Berna/Brescia in 3 giorni, vedrò di affittare ancora una Mito.:laugh2: