mi hai incuriosito, sono andato a vedere e ho letto che era una ribelle diciamo una libertina di origini benestanti, ti riferisci a lei? non capisco
Visualizzazione Stampabile
mi ricordo benissimo ... ai tempi gli incivili erano i nostri amici del forum ... gli italiani ... brozzoni e portatori di inciviltà .... mafiosi e per lo più delinquenti ... si cambiano le nazioni e le etnie ma alla fine, hai pienamente ragione, i discorsi son sempre quelli .......:cry:
Per me lo è gia un caneltto di m... solo che cerde di essere di qualitù ed è peggio , io ho tolto il pulsante dal telecomando econsiglio a tutti di farlo.
Pargonare gli italiani ai rom...oddio allora ci aggiungiamo anche albanesi slavi marocchini algerini e altre 100 etnie da mandare a casa....qi parliamo di una minoranza che vive esclusivamnte di delinquenza ben diverso dagli italiani all'estero. Gli taliani in svizzera lavoravano cazzo se lavoravano!! qualcuno sarà pur stato delinquente ci mancherebbe ma nessuno pretende siano tutti santi ma quando è troppo è troppo.
Adesso questa discussione sta prendendo una piega proprio divertente...
Alcuni - come me - continuano a sostenere che si debbano prendere provvedimenti incisivi nei confronti di chi delinque e chi entra illegalmente in un paese - ed altri invece - come te - fanno di ogni erba un fascio, parlando genericamente di ostilità verso gli stranieri.
Adesso secondo te coloro che QUI DELINQUONO e QUI RISIEDONO ILLEGAMENTE sarebbero equiparabili agli Italiani arrivati in Svizzera per lavoro ?
Vuoi dire che attualmente in Svizzera, NEL TUO PAESE sono TOLLERATI i delinquenti di origine STRANIERA e gli stessi NON VENGONO DETENUTI NE' ESPULSI ?
Vuoi dire che se gli Italiani avessero avuto lo stesso atteggiamento descritto sarebbero stati comunque accolti, tollerati, perdonati, gli avrebbero magari dato una casa popolare e un permesso di soggiorno "in attesa di occupazione", tanto per vedere se un domani un lavoro lo trovavano e smettevano di vivere di espedienti illegali ?
Natan... vivi in Svizzera, ma da come parli sembra che tu stia sulla Luna.
Prenditi una settimana di ferie, inforca la moto e vieni a casa mia, mio ospite.
Ce ne andiamo in giro assieme nella mia città e tra un giro in moto e l'altro ti faccio vedere un pò di cose che di solito i turisti non notano.
Sono sicuro che alcune tue convinzioni comincerebbero a vacillare.
Gli Italiani "rompevano il casso"? facevano ciò che ora fanno i clandestini in Italia? ALLORA FACEVANO STRABENE A BUTTARLI FUORI DALLA SVIZZERA!! MA ANCHE GIU' DA UN BURRONE PER ME!!
Come facevano bene in America a impiccare tutti da Al Capone in giù fino all'ultimo!!!
ps visto che son un pò impedito al pc, qualcuno mi dice dove trovo una lista di chi ha commesso reati gravi nel nordest?
Diciamo che fare una lista di reati a Napoli (!!!) è alquanto fuori luogo, e lo dico purtroppo.. sarebbe come stupirsi di una lista del genere fatta a Medellin.. scusate eh, senza sarcasmo
Si capisco,
ma forse non hai capito il contesto.. della lista napoletana... che ho inserito stanotte...
Era solo per mostrare, con dei dati, che i reati gravi non sembrano essere esclusivo appannagio degli extracomunitari.
Quindi quando si cita:
"il 38% dei reati e' fatto da extracomunitari...." (a parte che il 62 rimanente fatto da italiani... non e' poco...)
sarebbe opportuno specificare che tipo di reati sono.
pensavo cmq che una vera integrazione occidentale tra razze, etnie, religioni diverse si è avuta solo negli stati uniti, in europa la soluzione della convivenza civile tra gruppi etnici diversi non riesce a funzionare, in america le persone non si capisce più di che colore siano per come ha funzionato questo mix....penso che li ci sono riusciti grazie a due cose, tanta LIBERTA' E FORTI PRINCIPI due aspetti che da noi mancano.
Ma non era necessario dimostrarlo in alcun modo, Hannibal.
E' un problema di ogni nazione affrontare i reati, di natura più violenta o meno, commessi dai propri cittadini, ed ogni paese deve avere e trovare le sue soluzione, adeguandole ai tempi ed alla maturità della nazione.
L'anomalia italiana è quella di avere ormai una quota rilevante e significativa di reati commessi da stranieri, e, sopratutto, stranieri presenti nella nazione in modo clandestino.
Infatti la percentuale di reati commessi da stranieri presenti legalmente con una normale attività lavorativa è assolutamente di scarso rilievo, in linea con le percentuali dei cittadini italiani.
Per questo trovo incredibile che si facciano affermazioni come la tua ( il 60% rimanente dei reati è commesso da italiani...).
Ma abbi pazienza: trovi normale e tollerabile un aumento del 40/50% dei reati commessi nel paese, a causa della presenza di immigrati clandestini, perchè anche gli italiani ne commettono ?
E' normale un raddoppio, nel giro di circa 15 anni, dei reati di vendita di stupefacenti, violenze sessuali, aggressioni, percosse, sequestri, omicidi "colposi" dovuti a guida senza patente o sotto l'effetto di alcoolici, e tutto questo da tollerarsi perchè "anche gli italiani commettono reati" ?
Tutti, indistintamente, devono essere giudicati e puniti. Ma, se permetti, gli stranieri illegali e con tendenze criminali non siamo obbligati a tenerceli in casa.