http://img340.imageshack.us/img340/4...ciatoremp9.gif
http://img340.imageshack.us/img340/c...gif/1/w468.png
Visualizzazione Stampabile
Che fatica non rispondere...natan, io rivendico una passione molto più forte di quella del mio povero babbo.
Io e mio fratello amavamo egualmente nostro padre, io non dormivo la notte per andare a caccia, mio fratello dormiva fino a mezzogiorno e della caccia nulla gli importava.
Questo per dire che non possiamo legare una passione ai cromosomi di famiglia, c'è qualcosa in più. Non tutti i cacciatori sono figli di cacciatori.
Però adesso basta davvero.
Che bel forum, parliamo proprio di tutto.
Forse non mi sono spiegato,il figlio da piccolo vede il padre che ha certi interessi è viene coinvolto da questi e fa di tutto per poterli fare anche lui,quando Franco dice che alla notte non dormiva e si portava il cane in camera per paura che il padre non lo portasse via con lui,stà ad indicare che il padre non voleva che il figlio seguisse la sua passione, quindi non è stato costretto e lo posso capire benissimo perchè e successa la stessa cosa anche a me che abbia seguito la maledetta passione di mio padre,che non è la caccia,e mio padre non voleva.
Poi lui da quel legame affettivo, come dici tu si è liberato.
Si, é un bel forum, si parla proprio di tutto ...
Ora, dalla caccia, si passa ad altro e forse non é giusto che ci si metta a scavare nel proprio intimo in pubblico ... se l'ho fatto mi dispiace e me ne scuso .... :wink_:
Vale come sopra ... ci sono comunque sfumature che a parer mio sfuggono ai più, e io sono tra quelli .... se ne potrebbe parlare a lungo e intensamente e sono sicuro che ci allontaneremmo dai pregiudizi o dalle false accuse per navigare nell'intimo di se stessi ... qui non é luogo ... :wink_:
il periodo in cui è andato a caccia lo è stato suo malgrado,
sia che provasse emozioni sia che non le provasse, chi va a caccia come lui toglie delle vite a esseri viventi, quindi ? :rolleyes:
non sono io a dirlo è un dato di fatto, Franco lo conosco pure anche se ci siamo visti x poco e mi sembra una gran brava persona,
questo non toglie che se in passato ha ucciso è stato un assassino,
a mio parere...
Io da piccolo ho ucciso centinaia di formiche solo x il gusto di pestarle,
ero un assassino pure io, con poca testa ero piccolo ma pur sempre un assassino,
adesso di testa ne ho ancor meno ma almeno non mi diverto a uccidere formiche indifese
è ovvio che assassino è un termine che ho preso dal suo post, in cui lui stesso usava quel termine :wink_:
chi andava a caccia x necessità erano assassini pure loro ma lo facevano x vivere e la necessità li scagiona a mio avviso.
Adesso la caccia non è + una necessità x vivere ma un gioco,
che si basa sull'uccisione di animali indifesi,
non mi piace questo gioco,
con questo massimo rispetto per Franco, sia chiaro !
Assassino
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca
Questa voce di voci comuni è solo un abbozzo: contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di Wikipedia.
L'assassino è una persona che commette un omicidio, ovvero uccide un'altra persona senza il concorso di cause di giustificazione (come la legittima difesa).
L'assassino uccide un altra persona
ditemi che male vi fanno 4 uccellini o un paio di lepri????
non li capisco. o meglio NON li voglio capire sti cacciatori!!!
volete cacciare? ok arco e frecce o coltello per uccidere le prede più grosse dopo averle rincorse per una decina di km in montagna. ecco così lo potrei anche accettare. non capire ma accettare.