Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Prunk
CENTRO GOMME BRIANZOLO SRL Indirizzo: Via Del Guado, 39 - 20033 DESIO (MI) Tel: 0362-308772
;)
accontentato ;)
grazie Prunk:wink_:
-
Citazione:
STE 72
ci mancherebbe ;)
nn vedo l'ora di finire ste k3 e poi via di diablo supercorsa sp :tongue::tongue::tongue:
tanto 4500 km e le k3 le ho finite eheheh
Citazione:
STE 72
dimenticavo... devi parlare con mmm Marco se nn ricordo male.
il ragazzo sulla sedia a rotelle ;)
-
belle, ma appena trovi un velo di rugiada ti metti la moto per cappello!
io mi sono sempre trovato bene con le dunlop per strada, sia 209RR che qualifier RR.
le caratteristiche "nervose" delle dunlop dovrebbero alleviare la tendenza all'inerzia nella prima fase di discesa in piega delle nostre Speed, ora sono in fase di rodaggio ed ho sostituito le Metz di serie con delle 209RR che avevo nuove in casa, attendo di poter girare un po' piu' a pieno regime per un parere piu' completo ma mi pare di sentire la moto ben stabile sotto...
certo arrivasse il bel tempo!!!
Citazione:
Prunk
ti riferischi alle k3 o alle diablo supercorsa?
perchè con le k3 son andato tranquillo a casa spalancando e divertendomi a far salire il musetto della bimba verso il cielo ovvio niente piegoni ma zero problemi di tenuta :tongue::tongue::tongue::tongue:
appena montate con su tanto di cera :tongue::tongue:
mi riferivo alla "relativa" impronta a terra dei nuovi pirelli in situazioni di asfalto non perfettamente aderente (che poi è la situazione che si fronteggia piu' spesso sulle STRADE ogni giorno...) ed ovviamente riferita alla mia esperienza con le altre moto avute, visto che la Speed la o solo da una settimana! :)
poi si sa, tutto va alla soggettiva sensibilità ...
-
Citazione:
meco
io mi sono sempre trovato bene con le dunlop per strada, sia 209RR che qualifier RR.
le caratteristiche "nervose" delle dunlop dovrebbero alleviare la tendenza all'inerzia nella prima fase di discesa in piega delle nostre Speed, ora sono in fase di rodaggio ed ho sostituito le Metz di serie con delle 209RR che avevo nuove in casa, attendo di poter girare un po' piu' a pieno regie per un parere piu' completo ma mi pare di sentire la moto ben stabile sotto...
Io mi sono trovato sotto un diluvio con le Dragon Supercorsa Pro ( diciamo paragonabili alle Diablo Supercorsa SP ) e, con le dovute cautele, non mi sono messo certo la moto per cappello, ne ho rischiato...certo non devi cercare di mettere il ginocchio a terra:tongue::tongue::tongue:.
-
guarda possibile (anzi, auspicabile!) che le nuove gomme abbiano superato i limiti dei vecchi modelli.
personalmente ho montato Pirelli SC (mai le Diablo pero') per anni sulle mie moto, e con tutti i pregi di stabilità e prevedibilità che le hanno accompagnate nelle varie evoluzioni, l'unica pecca che ho riscontrato è la tendenza a perdere drasticamente -pur con i dovuti preavvisi- aderenza appena le condizioni dell'asfalto si presentavano un po' umide o impolverate...
ovvio che sotto il diluvio si guida in altro modo...
;)
-
Citazione:
meco
guarda possibile (anzi, auspicabile!) che le nuove gomme abbiano superato i limiti dei vecchi modelli.
personalmente ho montato Pirelli SC (mai le Diablo pero') per anni sulle mie moto, e con tutti i pregi di stabilità e prevedibilità che le hanno accompagnate nelle varie evoluzioni, l'unica pecca che ho riscontrato è la tendenza a perdere drasticamente -pur con i dovuti preavvisi- aderenza appena le condizioni dell'asfalto si presentavano un po' umide o impolverate...
ovvio che sotto il diluvio si guida in altro modo...
;)
vero...l'unica volta che ho montato i dragon supercorsa mi parevano sempre scivolose se l'asfalto non era perfetto.
Ora sto per montare delle k3 interact (arrivate oggi) e speriamo non abbiano questo difetto, o ce l'abbiano almeno un po' attenuato. Altrimenti al prox treno rimonto corsa III, che sono sempre sincere, anche se un po' meno performanti in pista
-
Citazione:
meco
le caratteristiche "nervose" delle dunlop dovrebbero alleviare la tendenza all'inerzia nella prima fase di discesa in piega delle nostre Speed, ora sono in fase di rodaggio ed ho sostituito le Metz di serie con delle 209RR che avevo nuove in casa, attendo di poter girare un po' piu' a pieno regie per un parere piu' completo ma mi pare di sentire la moto ben stabile sotto...
quoto...
-
Citazione:
Pier955
vero...l'unica volta che ho montato i dragon supercorsa mi parevano sempre scivolose se l'asfalto non era perfetto.
Ora sto per montare delle k3 interact (arrivate oggi) e speriamo non abbiano questo difetto, o ce l'abbiano almeno un po' attenuato. Altrimenti al prox treno rimonto corsa III, che sono sempre sincere, anche se un po' meno performanti in pista
Vero.
Io ho da poco montato le Dragon Supercorsa sc2. Quasi identiche alle Diablo come costruzione. Aggiungo che ai nostri livelli le differenze sono impercettibili quindi tutto sommato sono identiche. Verissimo che con un pò di umidità sono scivolose. Anzi....in città quando non vado in pista ho una paura matta a piegare. Forse perchè abituato con le M3. Non mi danno sicurezza anche perchè quelle belle temperature raggiunte con le Metz sono un lontano ricordo. :sick:
-
Citazione:
pippopoppi
Vero.
Io ho da poco montato le Dragon Supercorsa sc2. Quasi identiche alle Diablo come costruzione. Aggiungo che ai nostri livelli le differenze sono impercettibili quindi tutto sommato sono identiche. Verissimo che con un pò di umidità sono scivolose. Anzi....in città quando non vado in pista ho una paura matta a piegare. Forse perchè abituato con le M3. Non mi danno sicurezza anche perchè quelle belle temperature raggiunte con le Metz sono un lontano ricordo. :sick:
Più che altro le temperature le raggiungi...ma non sono sufficienti a far lavorare bene quel tipo di gomma.
Per dirti una SC2 lavorerà bene a 20 °C in più come minimo rispetto a delle M3
-
infatti le ho sempre utilizzate per la pista e mi ci sono sempre trovato piuttosto bene (naturalmente parlo del modello precedente)
per la strada mi trovo bene con le dunlop, ora monto le 209 RR piu' avanti provo anche le Qualifier RR che hanno un buon rapporto prezzo-durata
:)