Visualizzazione Stampabile
-
Io la Daytona 675 in pista non ce la porto mai.
Oggi sono partito all'una dopo pranzo (pranzo che non ho fatto), 380 km giù verso i confini tra Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo.... Camerino, Valnerina, Cascia, Leonessa, Posta, Amatrice, Arquata del Tronto, Forca Canepine e Castelluccio (due posti inimitabili), Norcia, ed ancora Valnerina per chiudere in bellezza.
Dai piegoni superveloci supertecnici alla "Isola di Man" della Valnerina, al guidato stretto di Posta con la strada disastrata, ai tornanti ripidissimi che fanno salire centinaia e centinaia di metri in pochi minuti fin su alle Forche Canepine a 1300 m, ai successivi tornanti sporchissimi per ridiscendere altrettanto rapidamente verso l'Umbria... e poi ancora la velocità della Valnerina, di nuovo, per pulire le Racetec dopo un centinaio di chilometri fatti su stradelli di montagna che anche i nonnetti con il BMW GS hanno paura di fare, senza stivali da cross, ma con la solita tuta in pelle vecchia di anni che ne ha viste e passate parecchie.
La moto la si può vivere come si vuole, a prescindere poi dal tipo di utilizzo nel quale se la cava meglio.
Di sicuro se oggi come tutte le altre volte fossi stato in sella ad una KTM Adventure, sarei arrivato a casa fresco e limpido, senza i muscoli della schiena e delle gambe indolenziti, e mi sarei anche concesso dello sterrato vero senza problemi.... ma una moto del genere non sarebbe la mia Daytona, né mi spingerebbe verso certi limiti, sia alla guida, che come amore e cura verso la sua meccanica, che solo la mia piccola inglese riesce a farmi toccare.
-------
Purtroppo non ho il pallino della fotografia, e nemmeno un cellulare supermoderno. Questa foto sotto è una merda, ma quelli che si vedono sullo sfondo sono i monti del Gran Sasso... tanto per rendere l'idea dell'altitudine... portare la Daytona fin lassù, è ogni volta un'emozione indescrivibile.
http://img11.imageshack.us/img11/1452/0805091625.jpg
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matdaytona
si ho capito ma sarebbe triste comprarla e usarla poco!convieni con me?
E tu allora usala più che puoi.....nessuno ti obbliga ad usarla poco, o no?
-
day ma poi mi fai fare un giro