Volendo seguire il tuo ragionamento...Grillo che da comio è diventato Capo Politico del Movimento e Di Maio fuori rso in giurisprudenza senza 1 ora di lavoro alle spale che si candida come Capo del Governo...come li giudichi? :cipenso:
Visualizzazione Stampabile
Io veramente non capisco come si possa cercare di sostenere cose incredibili. I ruoli ministeriali con le loro competenze pongono delle problematiche a livello culturale e amministrativo di altissimo livello le cui capacità devono essere massime ... qui ci troviamo di fronte a gente piazzata li senza nessun curriculum nessuna esperienza e nessun titolo di studio che possa minimamente essere accettabile. Basta sentire le stronzate che riesce a dire la Lorenzin in pubblico e le finte laurea di cui si fregia il ministro dell'istruzione...per capire il livello culturale.
Ma non solo la linea che segue l'ignoranza é sempre seguita da quella della corruzione... e in Italia torna perfettamente.
Già abbiamo il più basso livello medio di titolo di studio dentro al parlamento se poi si scelgono i ministri con queste caratteristiche i risultati non possono che essere disastrosi ...in francia mi pare sian tutti almeno laureati come pure in tanti altri paesi europei... se non sono laureati almeno hanno dimostrato di aver sviluppato competenze di elevato spessore utili a ricoprire quel rulolo cosa comunque più difficile poiché il titolo di studio spre le porte ad un percorso professionale e formativo a 360°.
Nel privato tutto questo é ovvio provate oggi senza un master a salire su posizioni di rilievo in qualsiasi società...
ma anche no...nel senso che essere politico non esclude in automatico l'essere competente/"tecnico"...si può essere politici e competenti (e fin quì dovrebbe essere la base del panorama politico) per poi essere anche meritevole (il famoso merito) di stare sulla data poltrona...
riassumendo: politico-tecnico-meritevole...tutto nella stessa persona...questo deve essere un ministro...dici che su 60 milioni di abitanti una ventina di persone con queste caratteristiche non esistono?...chiedo troppo?
appunto...chiedo/chiediamo troppo??
:blink: Cosa dovrei giudicare?? Grillo sta fuori dal parlamento e Di Maio a quanto so non ha ufficializzato la sua (presunta) candidatura a premier...
1)rispetto la tua opinione ma non la condivido
2)quoto
mah, i tecnici ci sono, o meglio , ci dovrebbero essere per portare quelle informazioni necessarie dal punto di vista tecnico che poi, chi li coordina , deve mettere assieme e coniugare con la linea politica
capisco cio' che intendi, ma la laurea , e la laurea specifica in particolare, a volte, lo so , e' un paradosso, ma a volte è addirittura controproducente.
conosco dei magnifici ceo di aziende tecnologiche laureati in filosofia
e adesso e' addirittura quasi impossibile, ma nella mia azienda, in posizioni apicali, ci sono almeno un paio di non laureati, che gestiscono frotte di giovanotti presuntuosi con tanto di master
la vera svolta, a mio parere, sarebbe quella di giudicare davvero dai risultati
ma questo, in questo paese, e' impossibile
vadansi a tal proposito anche le critiche su marchionne
quindi continuiamo con sterili discussioni su laureati e compagnia cantando
A me pare che stiamo dicendo la stessa cosa...imho giudicare secondo i risultati = merito...e io che ho detto? ...politico + competente + meritevole
Ripeto...chiedo troppo?
L'esmpio di marchionne è fuorviante...nessuno gli toglie i suoi meriti ma se permetti non condivido in che modo li ha ottenuti...
Marchionne ha dimostrato di saper trasformare un baraccone parastatale in una azienda con i controcoglioni da punto di vista aziendale. Ha saputo mettere gli uomini giusti ai posti giusti, a lui del progetto Giulia gli frega ben poco dal punto di vista tecnico poiché avrà scelto persone che avranno fatto mille proiezioni sul ritorno economico su quel tipo di vettura poi avranno studiato il prezzo di collocamento e così via. Nulla oramai nasce per caso e quello che noi vediamo della giulia é frutto di una strategia aziendale che sta su livelli e competenze che difficilmente qui possiamo capire e giudicare se non chiacchere sulla dimensione più consona dei cerchi per andare al bar...
Guardatevi quali studi,curriculum tutto nel privato e capacità ha questo individuo... fa paura... penso che stia ad un livello di competenze e intuizione tale da far zittire chiunque... anche la Ferrari sta tonando alla ribalta nelle corse (chissà se c'é pure li la.sua mano) dopo anni di sofferenze da quando ha fatto fuori Montezemolo (individuo inutile perfetto per essere reciclato in politica) con il quale aveva idee opposte sulle strategie aziendali.