Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno,
a breve porterò la mia Street R 2015 (presa nuova a luglio scorso) a fare il tagliando del primo anno, a cui arriverò con circa 8000 km.
Mi chiedevo se fra gli interventi "standard" ci fosse anche la pulizia e l'allineamento dei corpi farfallati oppure se è una cosa che va fatta su richiesta specifica, o in caso di "problemini" di erogazione. Faccio questa domanda qui perchè attualmente ho poco più di 7000 km, la moto è sempre andata bene ma nell'ultima uscita ad un certo punto in 6° a circa 5000 giri ho aperto un po' il gas e la moto non ha risposto come al solito ma sembrava imballata. Ho rallentato e scalato in 4° dando un paio di sgasate e tutto è tornato normale. Mi sono quindi insospettito, ed essendo la mia prima moto a iniezione non so come interpretare la cosa e se è il caso di chiedere al concessionario di controllare i CF.
Moto in configurazione totalmente originale, niente utilizzo cittadino.
Grazie.
:drunks:
-
3° tagliando 20mila km
Alla mototecnica di Campodarsego (PD )
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...bdceec2c44.jpg
...triple lover...
-
Street R 2016
tagliando 1000 km
olio
filtro olio
materiale di consumo
manodopera
159 euri.
cesari Bologna
-
prendono 45 euro l'ora.. mi sembra tanto no?? :wacko:
-
lunedi farò quello per i 23000..poi vi dirò pure la mia!!!
ciaooo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
freccia75
prendono 45 euro l'ora.. mi sembra tanto no?? :wacko:
Eh...come dire...abbastanza
-
Tagliando annuale a 3.950 km lavori soliti
- olio e filtro
- regolazione e lubrificazione catena
- verifica mappa aggiornata
- controlli visivi vari
- verifica corretto montaggio leva frizione per eccessiva durezza comando (se ne sono accorti loro senza che io lo chiedessi, bravi)
Totale euro 180 in Triumph Brescia, ragazzo gentile e apparentemente competente. Prezzo mi pare nella media di quello che ho letto.
Come sempre appena scade la garanzia col cavolo che mi faccio spennare, olio e filtro li faccio a casa !
Lamps
-
A distanza di qualche mese vi riporto la mia esperienza, anche alla luce di quanto accaduto settimana scorsa (leggete sotto).
Triumph Brescia, tagliando annuale a ~ 6500 km. Riporto quanto scritto nella ricevuta:
- olio motore 100 €;
- filtro olio 15 €;
- pulizia ed equilibratura farfalle 40€;
- manodopera (serraggi, pressione, catena, controlli vari) 65€.
Totale 220 €.
Vorrei aggiungere un piccolo aneddoto: settimana scorsa nel controllare l' olio mi accorgo che il livello è a metà astina. Un po' mi ha dato da pensare, il tagliando è stato fatto il 16/03/2016 e da questa data la moto ha fatto ~2300 km o poco più. Però già l' anno scorso mi sono accorto che la (mia) Street un po' assetata di olio lo è, la cosa mi è stata anche confermata anche da qualche altro possessore di Street, e quindi mi son preoccupato solo di rabboccare, anche prechè la moto va benone (vero che metà astina non è un livello "pericoloso", però un rabbocchino male non gli fa). A questo punto chiamo l' officina della concessionaria per chiedere se si ricordavano che olio è stato messo nel fare il tagliando, in modo da rabboccare con un' olio uguale, e mi sento rispondere:
"L' olio non si rabbocca MAI, i nostri motori non sono da rabboccare. Se il livello dell' olio è a metà vai tranquillo!". (Dalla voce non era il ragazzo gentile citato da @pave).
Consapevole di aver appena sentito una cazzata colossale (visto che anche sul manuale Triumph c'è scritto di rabboccare), non sono stato lì nemmeno a controbattere ed ho chiuso la telefonata. Mi avessero detto "no dai, se è a metà aspetta che cali ancora un po' prima di rabboccare" lo capivo, ma dirmi che l' olio non si rabbocca mai... dai eh...
Da ciò ho raggiunto 2 conclusioni:
1) se prima le possibilità che mi rivedessero erano scarse, ora sono proprio nulle;
2) per me l' olio manco me lo hanno cambiato... :dry:
-
Il sospetto che non cambino l'olio in presenza di bassi chilometraggi c'è sempre...
Lamps
-
Io olio e filtro lo cambio da me, non è difficilissimo