Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
massi69
io ti chiedevo appunto sta cosa dei vari passaggi perche appunto i conti non mi tornano...
com è possibile che in certe fasce allora il numero dei decessi superi il numero dei gli ingressi in terapia?
probabilmente interpreto male io la tabella
e appunto cosi a me sembra che allora i deceduti confluiscano dal nr degli ospedalizzati senza passare dalla terapia int
https://tg24.sky.it/salute-e-benesse...ante-deltacron
ha scritto bene qiel giornalista....
oramai sto virus è meglio di dragonball con le fusioni.
Ovvio non tornano i conti.... cosa muoiono per colpi di tosse i vaccinati?
Ho chiesto a qualche amico medico e l'unica spiegazione senza però dati é che muoiano in RSA senza che vengano portati in intensiva... ma a questo punto mi chiederei perché ci portino i non vaccinati in età a rischio nelle intensive.
Che il vaccino offra protezione sistemica è fuor di dubbio ma è palese che da protezione a vita ad un anno a 9 mesi a 6 mesi adesso inseriscano il differenziale a 4 mesi e anche quello booster quindi a brevissimo arco temporale.
Non è ammissibile vaccinare tutti ogni 2 3 mesi per mantenere una efficacia significativa dalla malattia senza averne nessuna a per la circolazione del virus... anzi se i dati Danesi saranno confermati un effetto negativo.
-
Terza dose fatta stamattina, quindi non vorrei essere preso per no-VAX, ma continuo ad avere seri dubbi su tutta questa “baraonda”.
Regole che cambiano ad ogni battito di ciglia, multe una tantum di 100€ ai no-vax, ma anche a chi ha già fatto due dosi e aspetta troppo a fare la terza (e poi il discorso si ripeterà relativamente alla quarta dose per chi ha fatto la terza, e così via).
Nel contempo i mezzi pubblici non sono stati ancora adeguati, le scuole vanno avanti con i banchi a rotelle (la mitica nouvelle Moana), l’inutile (e totalmente inadeguato) ministro Speranza “cementato” al suo posto, da ora con il il supporto del demummificato D’Alema, le continue balle spaziali sulle immunizzazioni derivate dai vaccini, la boiata del GreenPass e del SuperGreenPass (l’immenso Draghi dichiarò che sarebbero serviti a creare ambienti salubri, esenti da infezioni e infettati …. tutte fandonie).
Se solo smettessero di dire balle, e soprattutto se iniziassero a fare qualcosa di concreto, sarei il primo a stare dalla parte dei “migliori” (minuscolo, virgolettato).
Sanno solo dare la colpa ai no-vax, e non si rendono conto che per le regole che loro stessi hanno imposto (obbligo vaccinale) tra poco non potranno nemmeno più aggrapparsi a quello (la popolazione sarà vaccinata in larghissima maggioranza).
E spero che la smettano di chiamare vaccini i medicinali a tempo.
Farò anche la quarta dose, probabilmente anche la quinta, non preoccupatevi, ma non certo con grande gioia.
:incaz:
-
Citazione:
Paulus
I decessi vanno rapportati alla popolazione.
Non vaccinati sono 1000 decessi su 6 milioni
Vaccinati con ciclo completo 1100 decessi su 26 milioni
Quindi il rischio è 4-5 volte più alto per i non vaccinati.
Se guardiamo i dati del booster. 80 decessi su 6 milioni contro 1200 decessi su 6 milioni per i non vaccinati. In questo caso il rischio è addirittura 15 volte più alto.
Dati molto chiari
Non mi sta bene, ma realtà è questa.
Se vuoi fare il taxista devi avere la patente e la licenza.
Per stare in Italia devi avere i documenti di cittadinanza o permesso. Per fare l'atleta hai bisogno dell'idoneità. Per avere un negozio devi avere la licenza, e così via.
Durante una pandemia hai bisogno di dimostrare di essere protetto.
Piaccia o meno, è così. Se si vuole stare in una comunità si seguono le regole.
Se le regole sono sbagliate si cerca di cambiarle con i meccanismi che le nostre istituzioni ci mettono a disposizione. A volte però vengono cambiate in peggio.
La consolazione è che sono state decise da un governo espresso dalla maggioranza del popolo italiano... Chi è causa del suo male... Si adegui di buon grado
:D
L'obbligo andava messo subito. È stato rimandato per ragioni di consenso popolare.
È come l'obbligo del casco. Puoi rognare che ti toglie la libertà ma ti può salvare la vita.
Io lo mettevo anche quando non era obbligatorio, idem le cinture di sicurezza...
Mi starebbe bene se ci esentassero dalla firma del consenso informato.
-
Ovviamente hanno preteso le mie due firme sulla malleva, nonostante l’obbligo.
Ho discusso di questo con l’inutile medico dell’anamnesi (che peraltro non ha cagato di striscio nulla di ciò che ho pazientemente riportato, come la altrettanto inutile dottoressa della volta precedente), ma senza firme non ti vaccinano.
Stai male, muori, cazzi tuoi.
Che bastardata….
E poi non si può pensare ai metodi nordcoreani, perché è peccato.
:incaz:
-
Si è creata l'idea che tutto si potesse risolvere con il vaccino ma non è così.
Il problema di fondo sono le condizioni igieniche carenti. Prima del covid avevamo milioni di casi di influenza ogni anno. Amen.
Bisogna migliorare le condizioni igieniche dei luoghi chiusi. Scuole e uffici più spaziosi ed arieggiati. Mezzi pubblici meno affollati. Più trasporto privato (per anni visto come il demonio), più lavoro remoto, migliore didattica a distanza.
Le implicazioni sono impegnative, vuol dire ripensare le città e le esigenze abitative.
Meglio più locali fuori che il sovraffollato miniappartamento in centro
-
Esatto, sarebbe il momento di iniziare a costruire un ambiente più sicuro per le persone.
Tutti (quasi tutti, io no) ascoltano Greta, ma forse sarebbe il caso di iniziare a fare le cose concrete, che si possono davvero realizzare.
:oook:
-
Citazione:
duncan
È un consenso farlocco perché per molti non è libero ma con l'ombra dell'impostazione da ricatto.
consenso informato valido deve essere:
-personale: espresso direttamente dal soggetto per il quale è previsto l'accertamento, salvo i casi di incapacità, riguardanti i minori e gli infermi di mente;
libero: non condizionato da pressioni psicologiche da parte di altri soggetti;
-esplicito: manifestato in maniera chiara e non equivocabile;
-consapevole: formato solo dopo che il paziente ha ricevuto tutte le informazioni necessarie per maturare una decisione;
-specifico: in caso di trattamento particolarmente complesso, l'accettazione del paziente deve essere indirizzata verso tali procedure, mentre non avrebbe alcun valore giuridico un consenso del tutto generico al trattamento. In alcune situazioni particolari, come per esempio quelle relative ad un intervento chirurgico nel caso in cui non ci fosse certezza sul grado di espansione ed invasione di una neoplasia, si ricorre al consenso allargato;
-attuale;
-revocabile in ogni momento.
-
Citazione:
Paulus
I decessi vanno rapportati alla popolazione.
Non vaccinati sono 1000 decessi su 6 milioni
Vaccinati con ciclo completo 1100 decessi su 26 milioni
Quindi il rischio è 4-5 volte più alto per i non vaccinati.
Se guardiamo i dati del booster. 80 decessi su 6 milioni contro 1200 decessi su 6 milioni per i non vaccinati. In questo caso il rischio è addirittura 15 volte più alto.
Dati molto chiari
Non mi sta bene, ma realtà è questa.
Se vuoi fare il taxista devi avere la patente e la licenza.
Per stare in Italia devi avere i documenti di cittadinanza o permesso. Per fare l'atleta hai bisogno dell'idoneità. Per avere un negozio devi avere la licenza, e così via.
Durante una pandemia hai bisogno di dimostrare di essere protetto.
Piaccia o meno, è così. Se si vuole stare in una comunità si seguono le regole.
Se le regole sono sbagliate si cerca di cambiarle con i meccanismi che le nostre istituzioni ci mettono a disposizione. A volte però vengono cambiate in peggio.
La consolazione è che sono state decise da un governo espresso dalla maggioranza del popolo italiano... Chi è causa del suo male... Si adegui di buon grado
:D
L'obbligo andava messo subito. È stato rimandato per ragioni di consenso popolare.
È come l'obbligo del casco. Puoi rognare che ti toglie la libertà ma ti può salvare la vita.
Io lo mettevo anche quando non era obbligatorio, idem le cinture di sicurezza...
Durante una pandemia hai bisogno di dimostrare di essere protetto. Perche si voglio essere NO protetto voglio prendere il virus in maniera NATURALE e formare gli anticorpi in maniera NATURALE,, poi si crepo sono cazzi miei.....
Se le regole sono sbagliate si cerca di cambiarle con i meccanismi che le nostre istituzioni ci mettono a disposizione
e quale sarebbe questi meccanismi perche ancora NO o visto uno..
La consolazione è che sono state decise da un governo espresso dalla maggioranza del popolo italiano...
E no Caro MIO questo no lo posso permettere ,, ma chi a votato a Mario Draghi, e a Monti dal 2008 al 2012 io no me ricordo di votare Mario Draghi la ultima votazione del popolo italiano fu il 4 Marzo 2018. e Draghi a presso potere il 13 Febbraio 2021. a questo lo a mezzo al potere la BCE uguale che a Monti.
L'obbligo andava messo subito. ,, Perche obbligare alle persone a fare una cosa che no vuole fare,,, e non dire per la sicurezza di tutti perche un NO-VAX si e negativo no contagia a nessuno uguale che un vaccinato e piu facile che un VACCINATO contagia a qualcuno si e positivo,,, guarda che a successo alla Scala de Milano, tutti green passati e poi tutti infetti,,, un NO-VAX positivo va in ospedale in poche ore,,, un VACCINATO POSITIVO gira per la citta tranquillamente e una MINA VAGANTE.
È come l'obbligo del casco :lingua: il casco se pone e se toglie, il vaccino NO il casco no modifica tu corpo il vaccino SI che poi no e un vaccino e una terapia genica
TONY le magnific
Citazione:
duncan
Con la firma o SENZA no cambia nulla se te succede qualcosa NO PAGA NESSUNO,,,, chi fa causa a i poteri forti e chi vivi cosi a lungo per vedere una conclusione della causa,,,,
Guarda solo la causa dei prigionieri di guerra fatta a il governo Andreotti quando il governo a presso 125 milione di lire in quel tempo mai versati a i prigionieri di guerra in prigionia in Stati Uniti,,
i prigionieri sono tutti morti Andreotti anche e la causa ancora dorme in tribunale.
TONY le magnific
-
Citazione:
navigator
Ovvio non tornano i conti.... cosa muoiono per colpi di tosse i vaccinati?
Ho chiesto a qualche amico medico e l'unica spiegazione senza però dati é che muoiano in RSA senza che vengano portati in intensiva... ma a questo punto mi chiederei perché ci portino i non vaccinati in etÃ* a rischio nelle intensive.
Che il vaccino offra protezione sistemica è fuor di dubbio ma è palese che da protezione a vita ad un anno a 9 mesi a 6 mesi adesso inseriscano il differenziale a 4 mesi e anche quello booster quindi a brevissimo arco temporale.
Non è ammissibile vaccinare tutti ogni 2 3 mesi per mantenere una efficacia significativa dalla malattia senza averne nessuna a per la circolazione del virus... anzi se i dati Danesi saranno confermati un effetto negativo.
cambiando discorso...tanto come più volte ho scritto ,almeno io, con dati riportati, su cui nn ho la più minima facoltÃ* di porre la base di un mio fondamento logico ...( li verificassi io , oppure nel computo del mio margine operativo avessi modo di riscontrare ) ma devo essere indotto nel pensiero d a ciò che questi fanno apparire.....
per me ( e non nel confronto di cio che tu vuoi evidenziare, che, per caritÃ* è arguto e assolutamente plausibile)
io una cosa continuo a non capire
come è possibile che a distanza di più di 2 anni ormai , e con tt i trascorsi in campo epidemiologico che hanno.
possibile che nn riescano a capire i meccanismi per cui questo virus infetta si tt( ed è per questo che raccontano palle sul fatto che nn ci si sarebbe piu contagiati dopo la vaccinazione)
e in alcuni individui l infezione da il via a risposte immunitarie che innescano poi gravi conseguenze...
e in altri invece la risposta una volta infetti è del tt asintomatica
puo essere che il vaccino agisca ( e lo dico nella completa ignoranza da parte mia ) tipo da un immunosoppressore?
che appunto per un certo periodo impedisca che l organisno reagisca all infezione mettendo in modo determinati meccanismi?
possibile che nn riescano a capire la cosa dipenda questa differenza da individuo ad individuo?
e debbano siringare tt senza nn distinzione?
sento tanti che dicono che wuesto dipende dal fatto di aver contratto il virus e quindi l infezione in modo piu" leggero"..
una volta che il virus infetta e comincia a replicarsi all interno delle cellule la gravitÃ* dell infezione che causa dipende da quante cellule infetta?
possibile che se han trovato il modo di bloccare questo nn capiscano il perché avvengano poi differenze da individuo ad individuo?
-
https://it.yahoo.com/notizie/galli-c...074615156.html
Mai lette tante contraddizioni in un articolo solo.
Questo in 3/4 giorni ha avuto un covid pesantissimo, si è ripreso a tempo di record grazie agli anticorpi monoclonali ma è sicuro che senza vaccino sarebbe stato il candidato perfetto per un'evoluzione disastrosa della malattia.
Più avanti dice che il vaccino non manda in terapia intensiva e al cimitero.
Mi chiedo perchè non ha fatto la prova e si è curato, di corsa, con i monoclonali.
Nel finale dice che occorrono vaccini aggiornati ma anche che l'obbligo vaccinale è necessario. Dice inoltre che se si fosse preparato un vaccino per la variante alfa ora sarebbe inutile per la delta e la omicron perchè le varianti si succedono ad una velocità tale che è impossibile andare di pari passo con l'aggiornamento dei vaccini.
Sono scemo io a pensare che allora è ancora più inutile quello "arcaico" che ci stanno obbligando a farci inoculare per la terza volta?