Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi state di nuovo mettendo a dura prova la mia volontà di lasciare aperta la discussione...
Io insisto: non ce la fate proprio a lasciare che ognuno faccia quello che crede giusto per sè senza imporre le vostre scelte? Da una parte e dall' altra ovviamente.
-
https://notizie.virgilio.it/contagi-...ckdown-1518504
(Bassetti sui contagi Covid e le scuole
Per Bassetti la scelta di Draghi di riaprire le scuole è stata giusta: “Sarebbe stato incomprensibile chiuderle. I ragazzi trascorrono a scuola 5 ore della loro giornata, poi vanno ai giardinetti, all’oratorio, in piscina, in palestra, vanno a mangiare la pizza”.
“Se nessun Paese in Europa ha deciso di chiudere le scuole, non è che noi possiamo pensare di essere i più furbi del reame: cerchiamo di guardare anche fuori, perché in questa pandemia abbiamo fatto delle cose fatte bene, ma anche tante fatte male”, ha aggiunto.)
Ma come , quando mettiamo l'obbligo vaccinale in anticipo sul resto d'Europa siamo i più bravi e invece in questo caso dobbiamo guardare ciò che fanno gli altri perche "non è che possiamo pensare di essere i più furbi del reame"?
Preciso che nel mio comune, regione Lazio, le scuole sono chiuse fino al 23/01 alla barba di Draghi, mia figlia è in DAD da ieri.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Manila
Ragazzi state di nuovo mettendo a dura prova la mia volontà di lasciare aperta la discussione...
Io insisto: non ce la fate proprio a lasciare che ognuno faccia quello che crede giusto per sè senza imporre le vostre scelte? Da una parte e dall' altra ovviamente.
Marco sicuramente hai ragione per cio che può riguardare il tono di alcuni messaggi.....
ma invece per cio che riguarda la discussione
il tema di essa e cio che possono essere gli argomenti che essa sviluppa.......
non si tratta ( almeno da parte mia) del fatto di imporre o no la mia scelta reputandola giusto o no
che si " scelga " questo o quello si andrà incontro a determinate conseguenze per forza di cose
nel bene o nel male mi sembra che l imposizione nn arrivi da chi rifiuta di sottoporsi alla vaccinazione
sbaglierò forse, ma nn mi sembra che ci sia mai stata un imposizione nel voler nn far vaccinare le persone ....
casomai , si sollevano dubbi e si cercano di evidenziare contraddizioni in cio che lo sviluppo degli eventi collegati a cio che avviene proprio in funzione della discussione
poi è normale che uno sostenga con cio che pone la scelta che ha fatto
ora hai scritto di voler chiudere di nuovo la discussione....
secondo te, come dovrebbe articolarsi questa per far sì che non si creino contrapposizioni marcate ecc ecc?
qual è allora lo spirito di una discussione?
non guardare solo le sparate ogni tanto di chi ha problemi a rapportarsi
guarda il buono della discussione
se a distanza di 2 anni i 4 gatti cmq articolano comunicazione perche chiuderla?
a questo punto fai come navigator ha suggerito....ripulisci dai commenti che ritieni offensivi visto che sei tu il supremo e se i comportamenti che ritieni lesivi al discutere e alla presenza in un forum vengono reiterati blocca colui che per te o per chi modera è negativo..
o vuoi un forum politically correct come va di moda ormai .....spento e qualunquista ?
pensaci
-
il forum non é altro che lo specchio della nostra societá...ipocondriaca, impaurita e spaesata. Ma mi piace leggere tutti i commenti, indipendentemente da come uno la possa vedere o meno.
-
-
-
Citazione:
Angelik57
Quanta ipocrisia....
dove la vedi questa ipocrisia?
-
Citazione:
Marco Manila
Concordando sul fatto che i toni spesso e volentieri sono fuori luogo (tant'è che dall'ultima "riapertura" non ho più praticamente postato nulla) lascia insistere anche me: perché non intervenite sui comportamenti che ritenete scorretti e su chi li mette in atto invece di sospendere o chiudere la discussione? C'è un regolamento del forum, ok non applicarlo alla lettera ma, se c'è, va fatto rispettare: altrimenti si ha l'effetto di avallare certi comportamenti.
IMHO.
-
Citazione:
Marco Manila
Già... il problema sono i "toni"...
Mica che vengono postati continuamente link a siti discutibili, fake news e filmati degni dello sciacquone...
Su certi argomenti le "parti" non hanno la medesima ragione per par condicio...
-
LE NOTIZIE DI MARTEDI' 11 GENNAIO IN TEMPO REALE
Ore 15.43 - Crisanti: "Obbligo over 50 non bloccherà ondata e non svuoterà ospedali" | L'obbligo vaccinale per gli over 50 "non bloccherà l'ondata di Covid in atto. Questa misura è passata come un toccasana per risolvere il problema del sovraccarico degli ospedali. Non è così". Questo il commento del virologo Andrea Crisanti, direttore del Dipartimento di medicina molecolare dell'università di Padova, ospite dell''Aria che tira' su La 7.
Ore 16.28 - Oms: "Servono vaccini nuovi, non bastano booster con attuali" | "Sono necessari e andrebbero sviluppati vaccini contro il Covid-19 che abbiano un alto impatto sulla prevenzione dell'infezione e della trasmissione, oltre che sulla prevenzione di malattie severe e morte". Lo affermano gli esperti dell'Organizzazione mondiale della Sanità, secondo cui contro l'emergere di nuove varianti non è utile continuare ad effettuare richiami con i vaccini già esistenti.
https://it.yahoo.com/notizie/coronav...062140806.html