Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
LAICA
Ritornando all'argomento principale, io toglierei tutti i simboli religiosi dalle aule scolastiche ma vorrei che durante l'ora di religione si insegnasse la "Storia delle religioni" ...di tutte le religioni e fosse obbligatoria.
Solo conoscendo le reciproche religioni riusciremo a vivere insieme nel rispetto di ogni credo.
-
Citazione:
edlin
Ritornando all'argomento principale, io toglierei tutti i simboli religiosi dalle aule scolastiche ma vorrei che durante l'ora di religione si insegnasse la "Storia delle religioni" ...di tutte le religioni e fosse obbligatoria.
Solo conoscendo le reciproche religioni riusciremo a vivere insieme nel rispetto di ogni credo.
:wink_:
-
Citazione:
edlin
:bravissimo_::supremo:
-
perfetto, finalmente :wub:
peccato che il vero motivo è per fermare l'ondata islamica, ma tant'è :laugh2:
-
Sarò breve. Questi dell'Unione Europea hanno rotto letteralmente i ... il chicchero ( la stavo per dire :wink_: ci è mancato poco ). Se ne escono con queste idiozie. Per anni e anni abbiamo coccolato la nostra religione e questi che caxxo vogliono adesso? Via i crocifissi. Mi chiedo PERCHE'? Perchè vogliono modificare le nostre credenze ( penso sia questo e non "abitudini" ) le nostre culture ? Per sti 4 beduini che ogni giorno entrano clandestivamente da noi e poi vengono regolarizzati?
Non se ne può più. Da quando è nata st'Unione Europea dei mie cocomberi..stiamo peggio. Mooolto peggio.
Non solo mi devo trovare vecchi rimbambiti al parlamento italiano...mò anche a quello europeo devo dar conto. Stì rincoglioniti....
-
Citazione:
edlin
Q8,
la nostra carta costituzionale dice che siamo uno stato laico.
L'unione Europea è laica , quindi se ne facciamo parte , giusta decisione.
-
Citazione:
pippopoppi
Sarò breve. Questi dell'Unione Europea hanno rotto letteralmente i ... il chicchero ( la stavo per dire :wink_: ci è mancato poco ). Se ne escono con queste idiozie. Per anni e anni abbiamo coccolato la nostra religione e questi che caxxo vogliono adesso? Via i crocifissi. Mi chiedo PERCHE'? Perchè vogliono modificare le nostre credenze ( penso sia questo e non "abitudini" ) le nostre culture ? Per sti 4 beduini che ogni giorno entrano clandestivamente da noi e poi vengono regolarizzati?
Non se ne può più. Da quando è nata st'Unione Europea dei mie cocomberi..stiamo peggio. Mooolto peggio.
Non solo mi devo trovare vecchi rimbambiti al parlamento italiano...mò anche a quello europeo devo dar conto. Stì rincoglioniti....
Il problema è proprio questo: non siamo stati noi a "coccolare" la "nostra" religione, è stata la "nostra" religione che ci ha rinco...mbambiti al punto che non ci rendiamo neanche conto che facciamo e diciamo le cose solo per come la vedono loro.
Stato e religione sono 2 cose distinte e distinte devono restare!
Se poi qualcuno vuole che i suoi figli frequentino la chiesa hanno tutte le occasioni per farglielo fare DOPO la scuola o mandandolo a scuole private gestite dai preti.
E non commento la qualità dell'istruzione che impartiscono i religiosi!
Citazione:
daytona675_bg
Q8,
la nostra carta costituzionale dice che siamo uno stato laico.
L'unione Europea è laica , quindi se ne facciamo parte , giusta decisione.
Complimenti per la velocità e il coraggio: al secondo post già ti butti in una discussione sulla religione! :biggrin3:
Ocio che qui girano personaggi pericolosi! :laugh2:
-
Citazione:
pippopoppi
perchè la scuola pubblica è LAICA
oltretutto il ricorso non l'ha mica fatto un mussulmano....ma una italiana di origini svedesi....
hahaahha
-
La presenza sul nostro territorio di popoli con culture e religioni diverse è ormai una realtà, non si possono risolvere i conflitti o i problemi sociali che emergono "riavvolgendo il nastro e mandando tutti a casa" bisognerebbe conoscere gli altri popoli (cultura e religione altrui possono esssere fonte di arricchimento) ed applicare con rigore a tutti coloro che vivono in Italia (Italiani inclusi) le leggi (non la religione) dello Stato.
-
Citazione:
edlin
La presenza sul nostro territorio di popoli con culture e religioni diverse è ormai una realtà, non si possono risolvere i conflitti o i problemi sociali che emergono "riavvolgendo il nastro e mandando tutti a casa" bisognerebbe conoscere gli altri popoli (cultura e religione altrui possono esssere fonte di arricchimento) ed applicare con rigore a tutti coloro che vivono in Italia (Italiani inclusi) le leggi (non la religione) dello Stato.
Non so se uomo o donna,ma io AMO quest'utente:wub::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
avete visto come si ragione TESTACCIE:mad::biggrin3: