Tanta tanta tristezza e amarezza.
ma Besconi non era così fiero dei risultati ottenuti all'Aquila x la ricostruzione in tempi record del post-terremoto ?? :blink:
mah...........c'è stata una specie di guerriglia urbana x fermare dei pacifici protestanti e stavola non c'erano black blok violenti, erano solo senza tetto che portestavano :rolleyes::rolleyes:
Il corteo degli aquilani diretto a Montecitorio è stato bloccato dai mezzi blindati della polizia, messi di traverso a via del Corso. Quello che doveva essere un pacifico corteo indetto dal comitato Sos L'Aquila per protestare contro l'azione del governo nella ricostruzione del dopo-terremoto, si è trasformato in uno scontro tra polizia e manifestanti, con tre feriti. Il corteo è riuscito a sfondare e a inscenare un sit in davanti a Palazzo Grazioli.
YouTube Video
Protesta dei terremotati dell'Aquila, è guerriglia urbana a Roma | speciale in Liquida
un corteo che sfonda un cordone di polizia:pacifico di sicuro :ph34r:
Vaglielo a spiegare alla Sovrintendenza alle Belle Arti.
Senza il loro avallo non è possibile fare nulla.
E comunque la cosa non riguarda tutte le macerie (molte sono già state rimosse).
pensare che si possa ricostruire un centro storico come quello in un anno è una follia assoluta.
Anche da un pounto di vista tecnico:wink_:
La risposta di ZioVic sembrerebbe implicare
che un eventuale uso della forza sarebbe
concepibile solo sotto l'attacco di armi da guerra.
E' una battuta suggestiva, ma sarebbe forse più
equilibrato ricordare che i manifestanti hanno tentato di
sfondare il cordone di polizia, e sono stati quindi loro a
cercare lo scontro.
Perchè ? La risposta è in quella maglietta insanguinata,
brandita come il cencio di un martire
(oddio, sanguino più io quando mi sbuccio un
ginocchio, ma andiamo oltre...)
la risposta dicevo è una sola: visibilità.
Hanno cercato lo scontro per avere spazio
nelle cronache, nei telegiornali vari,
e dare visibilità ai loro argomenti.
Far passare sempre le forze dell'ordine da carnefici
è da polli, oltre ad essere un brutto vizio di alcune
parti politiche...
... ma forse mi sbaglio io, eh...
:rolleyes:
Su questo sono d'accordo ma quanto meno ripulire , in un anno si poteva quanto meno ripulire e passare anche la cera per terra,qui se la gente non si fa spaccare la testa da un manganello non la ascolta nessuno.
;)
su questo non c'è dubbio ,
la strumentalizzazione politica di questi eventi è pari all'indifferenza .
;)
pare proprio che non si potesse e non si possa.
E questa non è la gente de L'Aquila ma solo una piccola minoranza rumorosa.
La gente de L'Aquila s'è relamente espressa nelle urne elettorali (e vai a vedere com'è andata)
Qui c'era solo un manipolo di facinorosi (manco tutti aquilani) che ha cercato lo scontro per finalità politiche sfruttando anzi il sentimento di solidarietà per i terremotati