Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strega Klà
Ma perchè su certi argomenti c'è sempre qualcuno che pensa di avere la verità in tasca??
Forse per te e per me è così........
Ma poi mi guardo in giro e ho l'esempio dei miei genitori o di TonyDaytona e la Lady....e cavolo.....altro che baci perugina:wink_:
QUOTO
Non sò definire la parola o specifcare le differenze con "affetto" ecc... so che è una forza invisibile che ti peremtte di superare difficoltà che ,nel mio caso,ritenevo insormontabili.
di sicuro esistono varie forme d'amore;quello per i figli è qualcosa di viscerale ,che arriva a superare anche i più ancestrali istinti,coem quello di autoconservazione.L'amore per una compagna è qualcosa di diverso;è una scelta che ti porta ha desiderare la felicità della tua donna in ogni sua forma ,anche se può intralciare la tua stessa realizzazione.I figli sono parte di me (da me generati),mia moglie lo è diventata.
-
bon se lorient mi diventa buddista io mi suicido x davvero
-
Citazione:
Lorient
Vedendo la vita come un unico presente che fluisce in un circolo di esistenza fatta di vita-morte-rinascita non concepisco la scelta perché ciò che mi accade è ciò che mi deve accadere... perché perdere tempo a scegliere?
Perché cadere nella trappola di "scegliere la vita" quando tutti sappiamo bene che l'ipotetica scelta è comunque condizionata a priori?
Vuoi dire che, in teoria, tu non fai nessuna scelta perchè pensi che la vita stessa (destino?) scelga già al posto tuo? :cipenso:
Citazione:
XantiaX
:w00t:
-
Citazione:
XantiaX
:laugh2:
-
un video di una single d'eccezione...
'la moglie di nessuno'
dedicato a tutte i singles del mondo
-
Citazione:
Lio
No prego. Hai letto il Tao della fisica? Se parli di queste cose con me, piove sul bagnato :rolleyes:
Sto leggendo "Guida quantica all'illuminazione" ed è un bel mattone ma l'idea di fondo è semplicemente stupenda... il tuo lo segno come libro da consultare nelle ferie di Nalate :w00t:
-
Citazione:
Lorient
Sto leggendo "Guida quantica all'illuminazione" ed è un bel mattone ma l'idea di fondo è semplicemente stupenda... il tuo lo segno come libro da consultare nelle ferie di Nalate :w00t:
Xà, compra pure la corda :cry::cry:
-
Citazione:
Lorient
Spesso è solo questione di termini, a volte la stessa idea scritta con parole diverse è interpretata... diversamente :wink_:
Ciò detto, essendomi avvicinato (diciamo abbracciato in modo totale) al buddismo, ho sviluppato una forte allergia il termine "scelta" e mi spiego. Vedendo la vita come un unico presente che fluisce in un circolo di esistenza fatta di vita-morte-rinascita non concepisco la scelta perché ciò che mi accade è ciò che mi deve accadere... perché perdere tempo a scegliere?
Perché cadere nella trappola di "scegliere la vita" quando tutti sappiamo bene che l'ipotetica scelta è comunque condizionata a priori?
Vabbè mi fermo qui, non vorrei dilungarmi in off topic. Dico solo, restando legati al discorso "single-coppia" che le mie pochissime relazioni felici non le ho scelte, sono capitate e sono finite perché dovevo imparare qualcosa dalla loro fine :biggrin3:
Scusate il segone buddista-esistenziale :cry:
Premesso che ormai, a 57 anni suonati, non so più che cazzo sono, evito disquisizioni su solitudine, contatti occasionali, vita di coppia, etc. etc. e pongo una domanda non del tutto inerente: che ne pensi dell'"amor fati"?
-
maffigu... per lui chiudo nocchio... :D
-
Citazione:
Lorient
Chiedo scusa a tutti se sono offtopic, ma questo scambio di informazioni mi interessa troppo.
Il "tao della fisica" é del 1975 scritto da Fritjof Capra, quello che stai leggendo tu é successivo (e lo leggerò a breve)... il primo forse non aggiugerà niente di nuovo a ciò che stai leggendo adesso.
Ciao :rolleyes: