Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strega Klà
:coool: Ne riparliamo a Faenza il primo week end di Gennaio
:coool:
ti piace fare gli gnocchi?^?
-
Citazione:
derfel
Dunque vediamo un po'....
antipasti:
involtini di speak e gorgonzola
lardo con miele
uova alla tartara
e peperoni con bagna cauda
primo
tagliatelle salsiccia, panna e zafferano (facilissime) fai andare dei pezzi di salsiccia in un filo d'olio, quanda è cotta aggiungi la panna, poi lo zafferano, fai consumare fino a piacere e aggiusti di sale, quando servi una grattatina di pepe e una spolverata di parmigiano
secondo Spezzatino al vino, la modalità di preparazione è simile a quello tradizionale in umido, l'unica cosa che il giorno prima la carne la metti a bagno in un paio di litri di un vino corposo e magari un po' vecchioto (va bene un nebiolo di qualche anno, oppure un nobile di montepulciano, o qualcosa di simile, credo vada molto bene anche un primitivo)
per i dolci mi spiace, ma non ne so fare.
Se poi vuoi fare un figurone il pane fallo te, è più facile di quanto spesso si creda:wink_:.
:blink: Mi sà che cambio qualcosa.....e scelto questa roba quassù:rolleyes:
Citazione:
@ndre@
ti piace fare gli gnocchi?^?
No...il PESTO!!!!:coool:
-
Citazione:
Strega Klà
:blink: Mi sà che cambio qualcosa.....e scelto questa roba quassù:rolleyes:
No...il PESTO!!!!:coool:
BENE BRAVA L'IMPORTANTE è DARSI DA FARE
-
Citazione:
Strega Klà
E anche il dolce è scelto!!! :wub:
Grazie Intri (ma vienui sabato allora? )
Python...se vieni dopo cena come sabato scorso....non credo di doverti tenere da parte il dolce.....:dry:
sabato scorso ho avuto un imprevisto ..... sabato prossimo spero in una probabilità
-
Citazione:
Strega Klà
E anche il dolce è scelto!!! :wub:
Grazie Intri (ma vienui sabato allora? )
Python...se vieni dopo cena come sabato scorso....non credo di doverti tenere da parte il dolce.....:dry:
lo fai davvero ? :w00t:
vai a occhio, mascarpone e nutella, poco latte x ammorbidire, e 3 cucchiai di crema al whisky, poi lo assaggi mentre lo mescoli :w00t:
fallo ore prima in modo che i bignè si ammorbidiscano :coool:
sabato sera no sicuramente,
se riesco x ora di pranzo ma la vedo grigia,
se ci sono mi metto in lista di là :wink_:
-
Citazione:
Intriplato
vai a occhio, mascarpone e nutella, poco latte x ammorbidire, e 3 cucchiai di crema al whisky, poi lo assaggi mentre lo mescoli :w00t:
fallo ore prima in modo che i bignè si ammorbidiscano :coool:
sabato sera no sicuramente,
se riesco x ora di pranzo ma la vedo grigia,
se ci sono mi metto in lista di là :wink_:
sabato a prnazo non ci sono io.....:dry:
e non occorre mettersi in lista:dry:
Peròòòòòòòòòòòòòòòòò....uff...restavo a dormire li perchè credevo restaste anche tutti voi di TCP.....
NOIOSI!!!!:dry:
Citazione:
Intriplato
:dry: No..non lo faccio più!!!!
-
Citazione:
Strega Klà
sabato a prnazo non ci sono io.....:dry:
e non occorre mettersi in lista:dry:
Peròòòòòòòòòòòòòòòòò....uff...restavo a dormire li perchè credevo restaste anche tutti voi di TCP.....
NOIOSI!!!!:dry:
:dry: No..non lo faccio più!!!!
:ph34r::ph34r:
-
....se la cena molto importante riguarda un lui,bisognerebbe sapere che tipo di gusti ha!!a meno che non è come me che mangia anche i sassi!!cmq fossi in te punterei parecchio su cose semplici tipo antipastini,un primo veloce e un secondo con contorno e patate arrosto!!tutto nell'ambito del pesce cosi sei sicura che gli piace a meno che non sia allergico,e l'immancabile dolce!!
io ogni tanto cucino e mi è capitato di cucinare x una lei!!
di solito mi butto su antipasti con salmone e insalatina,tartine,e gamberetti in salsa rosa!!..tutte cose veloci da preparare!!
x il primo potresti fare spaghettini allo scoglio,o se non ti vuoi rompere x le cozze,con lo sgombro gamberetti e panna,na favola!!..prepari un po di olio in padella con aglio e lo fai friggere un po in modo che l'olio prenda il sapore dell'aglio,poi levi l'aglio,metti sgombro gamberetti insieme e li fai saltare 2 minuti in padella con l'aggiunta di prezzemolo,condisci con un po di sale ma non troppo,perchè sarà anche nell'acqua della pasta!!logicamente prepari il tutto mentre la pasta è in cottura!!scoli la pasta la aggiungi nella padella dei gamberetti e la fai saltare un altro minuto,aggiungi un filo di panna da cucina e ualà!!
x secondo o tralasci,o prendi una bella orata la butti nel forno,e condisci con patate arrosto!!
il dolce a tua scelta e ualà!!
da bere ti consiglio un bel vino bianco,possibile ansonica o falanghina dell'argentario!!
cmq l'importante è il dopo cena :)!!
spero di averti dato un idea!!
-
Citazione:
nabbo
....se la cena molto importante riguarda un lui,bisognerebbe sapere che tipo di gusti ha!!a meno che non è come me che mangia anche i sassi!!cmq fossi in te punterei parecchio su cose semplici tipo antipastini,un primo veloce e un secondo con contorno e patate arrosto!!tutto nell'ambito del pesce cosi sei sicura che gli piace a meno che non sia allergico,e l'immancabile dolce!!
io ogni tanto cucino e mi è capitato di cucinare x una lei!!
di solito mi butto su antipasti con salmone e insalatina,tartine,e gamberetti in salsa rosa!!..tutte cose veloci da preparare!!
x il primo potresti fare spaghettini allo scoglio,o se non ti vuoi rompere x le cozze,con lo sgombro gamberetti e panna,na favola!!..prepari un po di olio in padella con aglio e lo fai friggere un po in modo che l'olio prenda il sapore dell'aglio,poi levi l'aglio,metti sgombro gamberetti insieme e li fai saltare 2 minuti in padella con l'aggiunta di prezzemolo,condisci con un po di sale ma non troppo,perchè sarà anche nell'acqua della pasta!!logicamente prepari il tutto mentre la pasta è in cottura!!scoli la pasta la aggiungi nella padella dei gamberetti e la fai saltare un altro minuto,aggiungi un filo di panna da cucina e ualà!!
x secondo o tralasci,o prendi una bella orata la butti nel forno,e condisci con patate arrosto!!
il dolce a tua scelta e ualà!!
da bere ti consiglio un bel vino bianco,possibile ansonica o falanghina dell'argentario!!
cmq l'importante è il dopo cena :)!!
spero di averti dato un idea!!
diglielo, bastaperdertempo :biggrin3::biggrin3:
-