Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco losi
Eccomi di ritorno da una parentesi natalizia (non in moto )Prendo spunto dalla foto per dire come qualcuno riesce a fare 6000 km con le gomme.Senza offesa ma consumate in quella maniera ci si va a spasso.Nessun segno di consumo al bordo spalla nessun effetto frettuelato sul battistrada nessuno slabbro degli intagli.Questo per dire che ognuno di noi fa dello Speed un uso diverso e con guida + o- agressiva.Questo vale per tutti quelli che non credono che con la Speed si fanno anche 2500/3000 km Per chi mi ha chiesto di dove sono rispondo che sono di Genova e tutte le domeniche ci facciamo giri di 300/400 km del tipo: Sestri Lev.100 croci Bedonia P.di Bardi Parma e ritorno dalla Scoglina(a est) Albisola Cortemilia Langhe Montezemolo Ceva S.Bernardo Scravaion Melogno osiglia P del Giovo Albisola (a ovest) Puo' bastare a consumare le gomme per 2500 km?
Vedi marco che solo a parlarne siamo passati dai 2000km del tuo primo messaggio ai 2500/3000km? secondo me se ne parliamo fino ad aprile arriviamo tranquillamente ai 6000 :rolleyes:
Occhio alle braccia :wink_:
-
Citazione:
Gabriel
Vedi marco che solo a parlarne siamo passati dai 2000km del tuo primo messaggio ai 2500/3000km? secondo me se ne parliamo fino ad aprile arriviamo tranquillamente ai 6000 :rolleyes:
Occhio alle braccia :wink_:
Visto la brutta stagione se mi garantisci che scrivendo fino ad aprile ragguingo i 6000 km ecommi sono pronto a postare tutto quello che vuoi
Puoi sempre unirti a noi che so un bel Tomarlo andata e ritorno?Cosi facciamo la felicita' dei gommisti!!!!!!!
-
con queste dragon ci ho fatto una decina di turni in pista +2500 km abbondanti tra i tornanti.
con le S Smart altrettanti turni in pista + 1500 km di strada e sembrano quasi nuove....:rolleyes:
URL=http://img816.imageshack.us/i/dsc2979.jpg/]http://img816.imageshack.us/img816/5523/dsc2979.jpg[/URL]
Uploaded with ImageShack.us
-
Buttate nel cesso tutte queste gommacce che montate. Pirelli SP e dopo averle provate non le mollate più
-
Citazione:
Fux
Buttate nel cesso tutte queste gommacce che montate. Pirelli SP e dopo averle provate non le mollate più
ecco uno serio:wub::wub:
-
Citazione:
marco losi
Visto la brutta stagione se mi garantisci che scrivendo fino ad aprile ragguingo i 6000 km ecommi sono pronto a postare tutto quello che vuoi
Puoi sempre unirti a noi che so un bel Tomarlo andata e ritorno?Cosi facciamo la felicita' dei gommisti!!!!!!!
...io vi guardo,mi sà che c'è solo da imparare...:coool:prima dai un'altra controllatina alle sospensioni...e posta foto...:coool::popcornsmiley:
Citazione:
Fux
....dopo questa,io vendo la moto...:cry::D
...e alla fine quoto...
-
Citazione:
marco losi
Eccomi di ritorno da una parentesi natalizia (non in moto )Prendo spunto dalla foto per dire come qualcuno riesce a fare 6000 km con le gomme.Senza offesa ma consumate in quella maniera ci si va a spasso.Nessun segno di consumo al bordo spalla nessun effetto frettuelato sul battistrada nessuno slabbro degli intagli.Questo per dire che ognuno di noi fa dello Speed un uso diverso e con guida + o- agressiva.Questo vale per tutti quelli che non credono che con la Speed si fanno anche 2500/3000 km Per chi mi ha chiesto di dove sono rispondo che sono di Genova e tutte le domeniche ci facciamo giri di 300/400 km del tipo: Sestri Lev.100 croci Bedonia P.di Bardi Parma e ritorno dalla Scoglina(a est) Albisola Cortemilia Langhe Montezemolo Ceva S.Bernardo Scravaion Melogno osiglia P del Giovo Albisola (a ovest) Puo' bastare a consumare le gomme per 2500 km?
guarda bene quella foto, il segno che tu consideri usura è solo lo sporco del cemento in garage, la gomma è ben usata fino al bordo :wink_:
e ovviamente in strada una sospensione ben tarata non da sicuramente segni particolari di usura. :rolleyes:
-
Citazione:
maurotrevi
guarda bene quella foto, il segno che tu consideri usura è solo lo sporco del cemento in garage, la gomma è ben usata fino al bordo :wink_:
e ovviamente in strada una sospensione ben tarata non da sicuramente segni particolari di usura. :rolleyes:
Anche perche' se avessi una vergogna simile sarebbe da toglierti la moto! :rolleyes:
-
-
Citazione:
marco losi
[OK grazie a tutti per gli interventi.C'e chi da consigli e chi mi considera uno sborrone .Potevo esserlo 30 anni fa ma con l'eta' che mi ritrovo non sono qui' per questo Nessuno mi ha risposto sulla percorrenza reale delle gomme.Chi dice che ne fa 7000 chi 5000 e chi come me ne fa 2500-3000.C'e chi va al lavoro, chi a prendere il gelato con la fidanzata ,chi va a fare il turista godendosi il panorama.Qualcuno porta l'esempio della R1.Street,Aprilia 1000 senza sapere che alla base di tutto esiste la coppia (Qualcuno sa cosa sia?) A parita' di cv un 4 cil avra' la coppia max a 12000 giri,un tre cil a 7500, un bicil.a 4500 quindi anche una coppia minima che e' quella che ti permette di tirare ai bassi senza rappettare.Il 3 cil. e'il+bel motore perche' ha un gran tiro ai bassi e un allungo quasi come un quattro E' un macina tutto per via della coppia data ai bassi dai 2500 ai 7000 giri strappa le braccia figuriamoci le gommeTornando alla mia domanda nessuno mi ha ancora detto se usando lo Speed in maniera cattiva su lunghe percorrenze fa i miei km .Ho sottomano i dati di manutenzione e la mia media varia dai 2500-3500 km in quasi 10 anni Uso si una pressione relativamente bassa ma non esagerata. che sia l'unico a usare lo Speed per quello che e'? O andate tutti a prendere il gelato?
Io come pressioni vado basso quanto te e monto diablo rosso corsa, non tanto perchè me lo dice l'amico pistaiolo quanto perchè a livello di feeling in accelerazione e frenata mi trovo molto meglio con una gomma più sgonfia che evita saltellamenti o eccessivi intraversamenti e sbacchettate in accelerazione.
Detto questo...secondo me non tieni conto delle carcasse che adottano i tipi di gomma che usi te che non sono assolutamente adatte alle pressioni che usi.
Se poi ci abbiniamo una moto pesante, con un mono mezzo e mezzo e una guida nervosetta mi viene da pensare che difficilmente risolverai il tuo problema se non cambi uno o più fattori al dilemma..
In primis controllerei il setup delle sospensioni,monterei una gomma più performante e cambierei un po il mio stile di guida rendendolo un po più progressivo.
Il fatto che tu faccia girate da 300/400 km a volta indica una sollecitazione della gomme che aumenta in maniera esponenziale all'aumetare delle temperature di esercizio...
Detto questo per rispondere alla tua domanda, io il primo treno di m3 l'ho fulminato in 4000 km usando la moto mettendola alla frusta in ogni situazione...nei limiti del MIO possibile!