Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
robyeve
in casi come malattie e stupri lo considero un obbligo .... in generale sono favorevole . purtroppo in alcune situazioni si deve ragionare con la testa e non con il cuore.
:blink: Ma che stai dicendo??
spero di aver capito male...e se nonostante lo stupro volessi comunque tenere il bambino dovrei abortire di legge?
Ti prego dimmi che ho male interpretato...
-
Citazione:
Strega Klà
spero di aver capito male...e se nonostante lo stupro volessi comunque tenere il bambino dovrei abortire di legge?
ma sei stordita ???? :blink::blink:
-
Anche io sono favorevole, ma penso che sia l'ultima soluzione davanti a problemi insormontabili (tipo le malformazioni), ma che si dovrebbe lavorare più sulla prevenzione.
Serve sicuramente una legge che eviti che ci sia un uso dell'aborto indiscriminato o che qualcuno approfitti di situazioni difficili che possono venirsi a creare in questi momenti.
Citazione:
Strega Klà
Q8
Il nascituro non ne avrebbe la colpa.
-
Citazione:
Strega Klà
si hai male interpretato o io mi sono espresso male( sicuramente) con _"d'obbligo"
-
Citazione:
robyeve
si hai male interpretato o io mi sono espresso male( sicuramente) con _"d'obbligo"
:wink_: Speravo di aver capito male
-
Citazione:
natan
Credo che la tua domanda sia posta male, anzi, malissimo. Non credo che si possa parlare di favorevoli o meno all'aborto, di chi lo farebbe e di chi no se non per una piccola, anzi, piccolissima parte della popolazione. La domanda é su chi é favorevole ad una legge che lo consenta e chi no. Penso che abortire sia una scelta difficile e molto individuale. Chi affronta questa scelta, quella dell'aborto, spesso lo fa con ansia, fatica a volte anche disperazione. Il problema é che chi lo vuole fare lo fa, a prescindere dalle legge. Vogliamo dare a queste persone un giusto apporto medico sanitario oppure le vogliamo lasciare in mano alla clandestinità? con tutto quel che la clandestinità comporta?
Abortiscono anche persone che non sono favorevoli all'aborto, così come divorziano anche persone che non sono a favore del divorzio, perché di principio un aborto non é mai bello e un divorzio implica un fallimento o un cambiamento spesso doloroso.
Citazione:
sagyttar
Credo invece, a differenza di quanto quotato da Iberna, di essere d'accordo sul tuo ragionamento a partire dalla terza riga di quanto scritto.
Secondo me Giuliana ha posto una domanda e a noi spettava interpretare la sua "provocazione"..... non credo abbia senso giudicare come abbia posto la domanda.
Citazione:
ilberna
Credo che l'aborto come azione in se e le leggi che ne parlano siano inscindibili. Non si può parlare di uno senza tirare in ballo anche l'altro argomento. E la dimostrazione stà nel fatto che siamo finiti a parlare di posizioni della chiesa e influenze sulla politica, di obiezione di coscienza ecc ecc. Staccandoci completamente dalla domanda iniziale di Giuliana che era molto personale.
Detto questo... OT: Io abortirei volentieri da tutti i cotechini e affini che mi sono sparato durante le ferie... sembro al 5 mese! Mi scoppierà la tuta...
è un argomento troppo delicato...e di sicuro non ho utilizzato le giuste parole per farmi capire......:cry::cry::cry::cry:
volevo solo sapere i pareri personali ..... considerandolo una cosa che va vissuta liberamente senza che nessuno obblighi nessuno....volevo saperne un po' di piu ' sulla coscienza di molti di voi....ascoltare i vostri pareri e se il caso appronfondire di piu' un argomento che mi ha sempre rattristato..... perche' io adoro i bambini.....
-
Citazione:
natan
Credo che la tua domanda sia posta male, anzi, malissimo. Non credo che si possa parlare di favorevoli o meno all'aborto, di chi lo farebbe e di chi no se non per una piccola, anzi, piccolissima parte della popolazione. La domanda é su chi é favorevole ad una legge che lo consenta e chi no. Penso che abortire sia una scelta difficile e molto individuale. Chi affronta questa scelta, quella dell'aborto, spesso lo fa con ansia, fatica a volte anche disperazione. Il problema é che chi lo vuole fare lo fa, a prescindere dalle legge. Vogliamo dare a queste persone un giusto apporto medico sanitario oppure le vogliamo lasciare in mano alla clandestinità? con tutto quel che la clandestinità comporta?
Abortiscono anche persone che non sono favorevoli all'aborto, così come divorziano anche persone che non sono a favore del divorzio, perché di principio un aborto non é mai bello e un divorzio implica un fallimento o un cambiamento spesso doloroso.
Una persona potrà pur fare le domande che vuole,se non avevi voglia di rispondere non si sarebbe offeso nessuno
-
Citazione:
giulianaspeed
è un argomento troppo delicato...e di sicuro non ho utilizzato le giuste parole per farmi capire......:cry::cry::cry::cry:
volevo solo sapere i pareri personali ..... considerandolo una cosa che va vissuta liberamente senza che nessuno obblighi nessuno....volevo saperne un po' di piu ' sulla coscienza di molti di voi....ascoltare i vostri pareri e se il caso appronfondire di piu' un argomento che mi ha sempre rattristato..... perche' io adoro i bambini.....
Il tuo intento era chiaro. :wink_:
-
Citazione:
ilberna
Il tuo intento era chiaro. :wink_:
ho sistemato un po' la prima parte dell'apertura topic cmq :wink_:
-
Citazione:
giulianaspeed
secondo me nessuno ha una risposta,definitiva intendo,si potrebbe essere a favore per qualsiasi motivo e rinunciare per altrettanti al momento di procedere