che tristezza c'e in questo paese...,
ma che gente c'e' in giro...:dry:
Visualizzazione Stampabile
che tristezza c'e in questo paese...,
ma che gente c'e' in giro...:dry:
Direi dei moderatori, visto che ne chiedi la chiusura. Che continuo a considerare un limite, una debolezza: se sei convinto delle tue idee le esprimi e ti assumi anche il rischio degli sputazzi...a grandi linee si chiama dialettica. Se pretendi di chiedere a qualcuno una censura per imporre il rispetto a senso unico, beh, vedi tu...a me sembra minimo minimo squallido. Ho cominciato intorno ai 16 anni a cimentarmi con cosucce del genere (solita sfiga: inizio a leggere Bakunin, ad interessarmi, e capita una tragedia della quale, era il 1969, guarda caso, accusano gli anarchici...ti lascio immaginare come potevo trovarmi in classe, al liceo, o nelle dispute di quartiere) e da allora non ho mai smesso. Parimenti non ho mai invocato qualche nume tutelare a mia difesa.
Vuoi vedere che i "superuomini" stanno da qualche altra parte rispetto alla destra? :laugh2::laugh2::laugh2:
tu dici che sono ideale evidentemente distorti. per qualcun'altro sono corretti.
visto che ognuno ha la fondamentale libertà di esprimere idee, qualcuno ha espresso quell'idea. a discapito purtroppo del tuo fastidio.
ma anche le tue idee daranno fastidio a qualcuno, però sei libero di esprimerle quanto ti pare.
certo è che il 3d non cominciato benissimo, con un'accusa di fascismo che potrebbe toccare la sensibilità di qualche appartenente al partito accusato. (cit. "Il PDL è il nuovo partito fascista").
Non lo dico io, lo testimoniano i fatti. Ma, a parte questo, qualcuno potrebbe tranquillamente darmi, che so, dell'anarchico di merda o del BB delinquente o che altro dall'armamentario del perbenista salvatore della patria e di certo né mi sentirei offeso (anzi), né invocherei la censura.
Forse una delle differenze qualitative risiede in questo.
non lo dice sfigatto che sono ideali distorti... lo dice la storia.
ma naturalmente il vizietto della censura non manca mai ai fascisti dato che, se avessi letto tutto, negli ultimi post c'era "qualcuno" che invocava la chiusura del 3D perchè gli dava fastidio e gli veniva gentilmente ribattuto che se proprio aveva qualche fastidio poteva tranquillamente discutere
ammazza mi hai anticipato di poco .... ma leggo che i concetti sono simili :wink_:
ma differenze qualitatite tra cosa e cosa? secondo me, pensi di essere un po' troppo dalla parte del giusto...forse qualche dubbio ogni tanto te lo potresti anche far venire..... mi fanno sorridere quelli sicuri come te....
e poi, testimoniano i fatti cosa? che il PDL sia fascista? che il fascismo sia stato fallimentare? e su che basi lo affermi? perchè è durato poco? perchè abbiamo perso la guerra? perchè si viveva male? dimmi dimmi...sono curioso di conoscere la tua verità! hihihihih
cosa dice la storia?
e poi, se io fossi del PDL e non fossi fascista, un affermazione come "il PDL è il nuovo partito fascista" mi offenderebbe, visto che, come qualcuno ha detto, esiste il reato di apologia di fascismo. e in quanto offeso, chiederei al chiusura del 3d (non è il mio caso...)
e chi ha parlato di comunismo???:blink: ho pure specificato "di qualsiasi partico politico si sia...":blink:
(questo intervento me l'ero perso... poco male....)
Differenze qualitative in tema di individualità e di difesa delle proprie idee.
Non ho mai parlato di giusto o sbagliato, ma di funzionale o meno e, se permetti, una dittatura non mi pare il massimo quanto a funzionalità. Peraltro coltivo da sempre il culto del dubbio, quindi mi spiace rovinarti il divertimento.
I fatti, mi tocca ripetermi, testimoniano che qualsivoglia regime è disfunzionale ed innaturale. Mi riferivo a quello fascista dato che era l'argomento del contendere, ma non faccio differenze di "colore".
Spiacente di deludere la tua curiosità, ma non spaccio verità, affermo, semplicemente, che mi disgusta chi pretende di imporre la propria tracotanza magari ammantandola con abiti salvifici. Da questo punto di vista il pdl è fascista, almeno secondo me.
la mia idea è che una dittatura possa essere accusata di tutto, tranne di non essere funzionale...ma è la mia idea, amen.
comunque ti ripeto che è offensivo dire che il PDL è fascista, perchè stai accusando una classe di persone (gli iscritti al PDL appunto) di star commetendo un reato.
un po' come dire che i rumeni sono tutti stupratori insomma. io, se fossi rumeno, mi sentirei abbastanza offeso.... non credi?
e comunque i fatti che testimoniano la poca funzionalità di un regime dittatoriale sono ancora legati alla storia. e quindi relativi.
non hai aggiunto nulla di più al tuo precedente intervento e non hai soddisfatto la mia curiosità purtroppo..... vabbè, andrò a dormire con questo pensiero allora.... :dry:
quel che trovi su ogni libro di storia, che le dittature sono contro natura, che hanno solo partorito guerre, morte, devastazione, soprusi, ingiustizie e dato che il 3d è inerente ai fasci e che, guarda caso, l'unica dittatura esistita in italia negli ultimi 100 anni è quella fascista, basta guardare i risultati che ha ottenuto
e una volta che ti sei offeso per la frase "il pdl è il nuovo partito fascista" cosa accade? se hai intenzioni rivolte ai dialogo ci spieghi perchè, secondo il tuo libero pensare, il pdl non è il nuovo partito fascista. E' semplice, sono le regole basilari della democrazia, del dialogo, della tolleranza. non si può invocare la chiusura di un 3d, ma la cosa può valere su grande scala per tv e giornali che fanno "contro-informazione", solo perchè ci si sente offesi. perchè vuol dire voler imporre il silenzio con un sopruso, con una mentalità, appunto "fascista", cioè di repressione del diverso pensiero.
ho proprio detto che non è il mio caso, che non mi offendo per la frase suddetta. rileggi bene.
e difendere una classe di persone da un accusa di reato, lo lascio fare a quella classe di persone accusata, in questo caso, visto che non me ne può fregare di meno. Sto solo dicendo che è un offesa. e questo (questa è la cosa più bella) è una cosa OGGETTIVA, visto che essere fascisti è un reato, come è stato gentilmente ricordato qualche post più sopra.