Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bustianu
....forse hai provato qualche turbo a benzina di 10/15' anni fa?
Comunque, son gusti.
A questo punto allora la scelta si restringe a clio, civic tipe R e.... Boh! Non mi vengono in mente altre aspirate entro i 2000 cc. Perché mi e' parso di capire che la cilindrata massima sia 2 litri giusto?
ecco le auto che ho provato negli ultimi 6 mesi
giulietta 1.8 quadrifoglio verde da 235cv del 2010
mito 1.4 da 135cv del 2009
golf 1.4 da 122cv del 2010
mini cooper da 170cv del 2008
tutte auto con il turbo e tutte chi più chi meno con i difetti tipici del turbo, certo non sono come la renault 5 turbo ma hanno comunque un po' di ritardo.
prendi un aspirato di pari potenza e non hai questo effetto.
comunque sono stressato, la Y è alla frutta perciò la devo cambiare però non so proprio cosa prendere :cry:
-
Citazione:
jimmy27
ecco le auto che ho provato negli ultimi 6 mesi
giulietta 1.8 quadrifoglio verde da 235cv del 2010
mito 1.4 da 135cv del 2009
golf 1.4 da 122cv del 2010
mini cooper da 170cv del 2008
tutte auto con il turbo e tutte chi più chi meno con i difetti tipici del turbo, certo non sono come la renault 5 turbo ma hanno comunque un po' di ritardo.
prendi un aspirato di pari potenza e non hai questo effetto.
comunque sono stressato, la Y è alla frutta perciò la devo cambiare però non so proprio cosa prendere :cry:
L'unica nota negativa dei motori sovralimentati a turbocompressore (solo il mini Cooper S vecchio tipo ne aveva uno meccanico) credo che più che il turbo-lag sia l'usura inevitabile del compressore che non e' altro che una coppia di ventilatori unita da un alberino. Se il tuo problema e' la sovralimentazione a gas di scarico, ti rimane quella meccanica del cooperS, la typeR e la magnifica Clio rs.
....oppure la Ds3.... Ma come auto sportiva e a livello di divertimento puro non vale mezza delle 3 citate copra.
-
-
da possessore di citroen,
cosa ti spinge a prendere una citroen???
magari sono sfigato io ma la C4 mi ha dato un sacco di problemi, quasi tutti di elettronica
-
Citazione:
Sandro
magari sono sfigato io ma la C4 mi ha dato un sacco di problemi, quasi tutti di elettronica
Più che altro una Citroen"ina" da 18000 euri
No perchè le Citroen hanno un enorme difetto:svalutano da far paura.
-
Citazione:
Sandro
Sei sfigato. (In quattro anni mai un problema).
-
Citazione:
Bustianu
Più che altro una Citroen"ina" da 18000 euri
No perchè le Citroen hanno un enorme difetto:svalutano da far paura.
questa mi è nuova..........vogliamo parlare delle tedesche (che costano 1/3 più di quello che valgono) ? certo se prendi una tedesca "base" (forse ) tiene il prezzo :se la prendi accessoriata ( come tutti) prova a venderla eppoi mi sai dire
-
torno in tema e, ricordando un signore che aveva vinto una "bella" Arna ad una trasmissione del compianto Mike Bongiorno, ti consiglio un bel ROSSO FEGATO :laugh2:
-
Citazione:
vulcano
questa mi è nuova..........vogliamo parlare delle tedesche (che costano 1/3 più di quello che valgono) ? certo se prendi una tedesca "base" (forse ) tiene il prezzo :se la prendi accessoriata ( come tutti) prova a venderla eppoi mi sai dire
Beh non lo dico mica io, non peccherei mai di cotanta presunzione...
Lo dice il mercato dell'usato!
Ti propongo un esempio:
2 macchinette sportive, Citroen C2 vtr vs Mini Cooper, entrambre con percorrenze comprese tra i 20000 e i 40000 km e per entrambre ho cercato auto prodotte tra il 2006 e il 2008.
La c2 va da 6.400 euri e 9.200:
Offerte: Citroen, C2, Prezzo (?) da ? 1.000,-, Anno da 2006, Anno a 2008, Potenza
La MINI va da 10.000 a 21.900:
Offerte: MINI, Cooper, Prezzo (?) da ? 1.000,-, 2/3-Porte, da 20.000 km, a 40.000 km, Anno da 2006, Anno a 2009, Potenza
Per te sarà pure nuova, ma non lo è.
-
per curiosità, mi spieghi come fai a paragonare un VTS con una mini ( seppur cooper ) ?
guarda quanto costano da nuove e poi dimmi....