Visualizzazione Stampabile
-
ANSA, agg.14:40:
BARRE FUKUSHIMA COMPLETAMENTE ESPOSTE
- Le barre di combustibile nucleare nel reattore n.2 della centrale di Fukushima n. 1 sono totalmente esposte. Lo ha annunciato la societa' che gestisce l'impianto, la Tepco, secondo quanto riportato dall'agenzia Kyodo news. A questo punto, il rischio di fusione delle barre di combustibile non puo' essere escluso.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
HAL9000
- Le barre di combustibile nucleare nel reattore n.2 della centrale di Fukushima n. 1 sono totalmente esposte. Lo ha annunciato la societa' che gestisce l'impianto, la Tepco, secondo quanto riportato dall'agenzia Kyodo news. A questo punto, il rischio di fusione delle barre di combustibile non puo' essere escluso.
Home
Finanza e Investimenti
Ultime Notizie
Prima Pagina
Business
http://adserver.borsaitaliana.it/Rea...ault/empty.gif
Prodotti e servizi
Support
Servizi Dai Partner
Careers Centre
Informazioni sulla società
Giappone, risale acqua in reattore 2 Fukushima Daiichi
lunedì 14 marzo 2011 14:48
Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]
(Reuters) - L'operatore della centrale nucleare giapponese di Fukushima Daiichi ha reso noto che nel reattore numero due dell'impianto a 240 chilometri da Tokyo il livello dell'acqua è risalito, lasciando ancora scoperte per metà le barre di combustibile, che risultano comunque in parte danneggiate.
-- Sul sito Reuters.com le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su Reuters Italia (reuters_italia) on Twitter
Citazione:
HAL9000
Home
Finanza e Investimenti
Ultime Notizie
Prima Pagina
Business
http://adserver.borsaitaliana.it/Rea...ault/empty.gif
Prodotti e servizi
Support
Servizi Dai Partner
Careers Centre
Informazioni sulla società
Giappone, risale acqua in reattore 2 Fukushima Daiichi
lunedì 14 marzo 2011 14:48
Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]
(Reuters) - L'operatore della centrale nucleare giapponese di Fukushima Daiichi ha reso noto che nel reattore numero due dell'impianto a 240 chilometri da Tokyo il livello dell'acqua è risalito, lasciando ancora scoperte per metà le barre di combustibile, che risultano comunque in parte danneggiate.
-- Sul sito Reuters.com le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su Reuters Italia (reuters_italia) on Twitter
-
[QUOTE=Tonzula;4458102]
Citazione:
Zio
Che diavolo di discorso è??? :blink:
Quantomeno argomenta!!!!
Ora non facciamo i catastrofisti anche se si sta parlando comunque di una catastrofe, pure a Chernobyl c'erano altri 3 reattori.
Ahhhh bhe se anche a Chernobyl c'èrano due altri reattori e se ne è fuso solo uno, oggio possiamo stare tranquilli!!
Scusa ma rispetto a quanto scritto sotto credo ci sia poco da argomentare.
Mi pare il solito discorso che in Italia non si sanno fare le cose e che si è poco affidabili (e non che chi dovrebbe controllare non fa il proprio dovere).
Citazione:
Tonzula
da noi succederebbe cmq.....le centrali nucleari in italia si costruirebbero di cartapesta......volevo ricordare che il sisma è stato 20 mila volte superiore a quello de l'acquila......che è stata sbriciolata.......giusto per far comprendere come si costruisce in italia nelle zone ad alto rischio terromoti.
Il nucleare è sicuramente controverso.....ma in giro c'è anche molta ignoranza......in europa siamo gli unici a nn utilizzare questa tecnologia, e menomale, perchè avremmo fatto sparire l'europa da un pezzo!!!!!
-
Citazione:
Zio
il mio appunto era riferito a quanto detto da D74: "il giappone rischia di scomparire davvero.... e ciò provocherà dei cambiamenti drastici della geopolitica... "
io comunque non sarei tanto allegro neanche avendo vicino una centrale termoelettica. Tu che dici?
Comunque possiammo stare tranquilli che in Italia di centrali nucleari non se ne faranno di certo, non si riesce neanche a costruire un rigassificatore... troppi interessi legati al caro buon petrolio
A occhei, avevo capito male.
Quanto alle termoelettriche qui a Milano ne abbiamo un bel po', Tavazzano, Cassano, sarei più preoccupato se fossero nucleari, anche se qua il rischio più che un evento naturale sarebbe l'incapacità e la pressapocaggine di chi dovrebbe farla funzionare.
In ogni caso negli ultimi vent'anni gli incidenti molto gravi sono già sei.
oltre al Giappone con tre centrali a rischio, c'è stato Thre mile island, Chernobyl, e un caso in Francia non ricordo dove.
Se in tutto il mondo le centrali raddoppiassero di numero si potrebbe avere un incidente grave( livello 4 o più) in media ogni due tre anni.
Non proprio pochissimo.
P.S.: Vulcano, io non ti capisco....:tongue:
-
Citazione:
votalele
Quanto alle termoelettriche qui a Milano ne abbiamo un bel po', Tavazzano, Cassano, sarei più preoccupato se fossero nucleari, anche se qua il rischio più che un evento naturale sarebbe l'incapacità e la pressapocaggine di chi dovrebbe farla funzionare.
oltre al Giappone con tre centrali a rischio, c'è stato Thre mile island, Chernobyl, e un caso in Francia non ricordo dove.
Se in tutto il mondo le centrali raddoppiassero di numero si potrebbe avere un incidente grave( livello 4 o più) in media ogni due tre anni.
Non proprio pochissimo.
deve andare in giappone è teso :cry:
-
tranquilli raga, qui sicuramente i vari Homer de noantri sapranno gestirle al meglio.....
....vedi media incidenti sul lavoro :ph34r:
-
Citazione:
votalele
Non proprio pochissimo.
perchè????????
hal aveva postato l'articolo che le barre erano esposte .........ma sembra non essere cosi.....
comunque.un mio collaboratore mi ha mandato una mail dal Giappone ....e sembra che il "brutto sia tutto al nord"
-
Citazione:
vulcano
perchè????????
hal aveva postato l'articolo che le barre erano esposte .........ma sembra non essere cosi.....
comunque.un mio collaboratore mi ha mandato una mail dal Giappone ....e sembra che il "brutto sia tutto al nord"
io aspetterei un attimo, cmq vedi tu, giàsai
-
15.27 – Fukushima, l’esposizione delle barre è durata due ore, fusione molto probabile
Le barre di combustibile al reattore numero due dell’impianto atomico di Fukushima-Daiichi sono rimaste completamente esposte all’aria per due ore e mezzo; una situazione che con ogni probabilità ha innescato il surriscaldamento e la fusione del nucleo del reattore. Le barre sono rimaste esposte perché una pompa antincendio che versava l’acqua del mare nel reattore per raffreddarlo è rimasta a corto di carburante. L’iniezione di acqua marina è iniziata alle 16:34 (ora locale), ma i livelli di acqua nel reattore numero due sono caduti bruscamente perché lavorava solo una pompa su cinque (le altre quattro potrebbero esser state danneggiate dall’esplosione verificatasi nel vicino reattore numero 3). Adesso il timore è di un’esplosione al reattore numero due, Come già avvenuto al numero uno e tre: per evitare l’esplosione di idrogeno, la Tepco ha annunciato che cercherà di praticare un foro nel muro dell’edificio che ospita il reattore per far fuoriuscire l’idrogeno; la società ha anche iniziato a depressurizzare la vasca di contenimento del reattore numero due, facendo fuoriuscire vapore radioattivo.
-
Citazione:
flag
voolvano se l'e' presa :cry:
ah dì..................son due anni che devi fare sto aperitivo.......