Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Musi დ
Che invidia! :w00t::w00t:
Amo molto questo quadro, che considero uno dei più importanti capolavori artistici del diciannovesimo secolo. :supremo:
Mi piace particolarmente, non solo per la scelta dei colori, per la presenza della luna e delle stelle, ma perché sembra quasi che il cielo avvolga il paesaggio in un abbraccio. :wub::wub:
E nonostante sia stato dipinto (a memoria e non en plain air) mentre Van Gogh si trovava in manicomio (qualcuno direbbe OP! :tongue:), le sensazioni che mi trasmette questo quadro non sono di angoscia o di inquietudine, ma di intima serenità.:wink_:
(Non ho (ancora :biggrin3:) avuto la fortuna di poterlo vedere dal vero, ma anch’io lo immaginerei grande!) :wink_:
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
-
Citazione:
Intrip
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
:noooo:
Santo cielo! Tu sei pessimo! :dry:
Io, però, mi metto in buca da sola!
Tonta che sono! :cry::cry::cry:
-
-
Citazione:
Musi დ
(Non ho (ancora :biggrin3:) avuto la fortuna di poterlo vedere dal vero, ma anch’io lo immaginerei grande!) :wink_:
quello che colpisce dal vivo e che si perde dalle foto, è il tratto furibondo , violento, delle pennellate in apparente contrasto con l'idea che vorrebbe dare
Citazione:
Musi დ
sembra Orville di Bianca e Bernie ma incazzato :w00t::w00t:
-
finalmente un po' di stimoli nuovi, in questo mondo di over :D
avevo già augurato il buon giorno? :cipenso:
-
Citazione:
Luigi
quello che colpisce dal vivo e che si perde dalle foto, è il tratto furibondo , violento, delle pennelate in apparente contrasto con l'idea che vorrebbe dare
sembra Orville di Bianca e Bernie ma incazzato :w00t::w00t:
Questo significa che il quadro, dal vivo, riesce a trasmettere appieno quel delirio emotivo in cui il pittore si trovava. :wacko:
Tra l’altro, poco dopo averlo terminato, Van Gogh tentò di suicidarsi bevendo il cherosene delle lampade e ingerendo dei colori. :dry:
Il genio è folle, ça va sans dire! :wink_:
‘giorno Natan! Ho sognato il mio ex capo, stanotte. :sick:
Ritieniti responsabile! :mad::wink_:
-
Citazione:
natan
finalmente un po' di stimoli nuovi, in questo mondo di over :D
avevo già augurato il buon giorno? :cipenso:
hai ragione, torniamo all'antico
vai a cagare :biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue:
Citazione:
Musi დ
Questo significa che il quadro, dal vivo, riesce a trasmettere appieno quel delirio emotivo in cui il pittore si trovava. :wacko:
Tra l’altro, poco dopo averlo terminato, Van Gogh tentò di suicidarsi bevendo il cherosene delle lampade e ingerendo dei colori. :dry:
Il genio è folle, ça va sans dire! :wink_:
‘giorno Natan! Ho sognato il mio ex capo, stanotte. :sick:
Ritieniti responsabile! :mad::wink_:
lo so, la conosco la storia di quel quadro :wink_::wink_:
un incontro con natan e anche tu sarai in grado di dipingere come Van Gogh :biggrin3::biggrin3::tongue:
-
Citazione:
Luigi
hai ragione, torniamo all'antico
vai a cagare :biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue:
lo so, la conosco la storia di quel quadro :wink_::wink_:
un incontro con natan e anche tu sarai in grado di dipingere come Van Gogh :biggrin3::biggrin3::tongue:
al prossimo incontrOver ... :wink_:
http://www.bramarte.it/POST/img/van8.jpg
-
benvenuti all'angolo della medicina, ciao bella gente, risonanza fatta ho espulso l'ernia tra l5 s1, mentre tra l4 e l5 è fessurizata, protusione tra l3 e l4 a d11 e d12 note degenerative con modesta osteocondosi d9 e d10 noduli di schmorl.
Lombosciatalgia confermata.
in poche parole ho una schena di cacca:wink_:
-
:dry: mi assento un po' e mi ritrovo un covo di intellettualoidi :ph34r:
Ovviamente, avendo deciso di lavare la moto, piove...:mad:
Con qualcuno devo pur prendermela e voi mi sembrate i più adatti :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Citazione:
giulio
benvenuti all'angolo della medicina, ciao bella gente, risonanza fatta ho espulso l'ernia tra l5 s1, mentre tra l4 e l5 è fessurizata, protusione tra l3 e l4 a d11 e d12 note degenerative con modesta osteocondosi d9 e d10 noduli di schmorl.
Lombosciatalgia confermata.
in poche parole ho una schena di cacca:wink_:
:blink::cry: a parte pensare ad una colonna aftermarket in titanio-carbonio senza db killer (si fa per sdrammatizzare), senti anche un buon fisiatra :wink_: