Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
miss_valentine
Guarda che da bambini abbiamo preso insulti e prese per il culo tutti e per qualunque cazzata, perchè è così e sarà sempre così, spero: fortifica il carattere e ti butta nella mischia dopo aver vissuto nella bambagia della famiglia, e non sarà il fatto di avere i genitori gay il peggior "insulto" che un bambino prenderà :wink_:
ok sugli insulti..ma mamma dov'è? perche io no?
-
Citazione:
onlystreet
ma dai medò...è chiaro che è rivolto alle coppie gay.:wink_:
sbagliato....si rivolgeva alle coppie eterosessuali....che convivono senza esser sposate.....:wink_:
-
Citazione:
onlystreet
attenzione...io non sono a favore del papa...ne contro o contro nessuno.
per me 2 uomini si possono baciare dalla mattina alla sera...non mi frega niente...
ma quando c'è di mezzo un figlio e quindi famiglia...beh...a questo prima o poi gli devi dare una risposta...
ma mettetevi nei panni di quel bambino...andate a scuola a beccarvi gli sputi degli amici...perche i bambini son cosi...ma le cicatrici restano sempre...guardate che non è facile..
perche rez?
perche ho letto 15 pagine di sputi contro il pontefice..indipendentemente dal fatto che la chiesa ha fatto porcate..però quì c'è un problema serio da affrontare...non basta puntare subito il dito.
A me pare siano loro a puntare spesso il dito... dicendo molte cose "buone" ma anche molte cavolate, come questa delle convivenze...
Se due persone ad un certo punto non si amano più, che siano sposate o conviventi si lasciano comunque e i figli sono quelli che se la prendono in quel posto in ambo i casi...
-
Citazione:
roberto70
sbagliato....si rivolgeva alle coppie eterosessuali....che convivono senza esser sposate.....:wink_:
il mio discorso robè non quello di joseph.:biggrin3::biggrin3:
però ancora non mi ha risposto nessuno.
secondo me il bambino scappa di casa.:cry:
Citazione:
rez
A me pare siano loro a puntare spesso il dito... dicendo molte cose "buone" ma anche molte cavolate, come questa delle convivenze...
Se due persone ad un certo punto non si amano più, che siano sposate o conviventi si lasciano comunque e i figli sono quelli che se la prendono in quel posto in ambo i casi...
purtroppo si...:cry:
-
Citazione:
357magnum
Bla bla bla bla....
Ma se non siete credenti... se del Papa ve ne infischiate... della religione anche...ecc ecc. perchè vi scaldate così tanto?:rolleyes:
Il Papa parla ai cattolici, a coloro che si riconoscono nella fede cattolica e desiderano seguirne i precetti.
Non mi pare che ci siano le guardie svizzere a costringere qualcuno a fare qualcosa.
La dottrina cattolica quella è. E prevede che la Chiesa sia comuque guidata dallo Spirito Santo e dai pastori che Cristo stesso ha stabilito.
Pastori che potranno anche sbagliare essendo umani, per carità, ma non mi pare sia compito di chi non ci crede e nella Chiesa non si riconosce criticarne l'operato (salvo contravvengano alle leggi dell'Uomo).
per cui questo furore anticlericale è davvero privo di senso.
Privo di senso logico (naturalmente ognuno poi è libero di esprimere il furore che gli pare, ci mancherebbe, solo che è un pò ridicolo secondo me).
Volete una Chiesa che dica quello che volete voi? Fatevela, fondate una nuova confessione e seguitene i precetti. La nostra costituzione riconsoce la libertà di culto (e ci mancherebbe pure)
Chi ve lo impedisce?:rolleyes:
In una società che ha ben presente la separazione fra società civile e società religiosa (cosa che non accade per l'islam, per esempio) non dovrebbero esserci problemi no?
La chiesa é un'entità politica e in quanto tale criticabile anche da chi non la sostiene ... :wink_:
-
Citazione:
onlystreet
ok sugli insulti..ma mamma dov'è? perche io no?
domanda che si potrebbe fare anche il figlio di una coppia separata ;)
e che se l'è fatta ed è sopravvissuto, infatti oggi le coppie separate sono considerate normalità...così come diventerà normalità anche questo perchè per fortuna l'essere umano si adatta a qualunque condizione: si chiama evoluzione, che non significa "miglioramento", ma cambiamento, nel bene o nel male.
-
Io sono credente ma non vado in chiesa...non riconosco i preti....mi confesso da solo.
-
Citazione:
onlystreet
il bambino scapperà di casa quando andrà a scuola e i compagni lo faranno sentire un alieno, fino ad allora le convenzioni sociali non l'avranno sfiorato
-
Citazione:
onlystreet
beh una coppia gay con figli è una situazione particolare, molto più complessa!
secondo me dipende sempre dalle persone!:wink_:
a priori non lo escluderei assolutamene!
per quanto riguarda la tua domanda ......cosa dice un padre a un bimbo che ha perso la mamma quando è nato? la domanda è la stessa......
-
Citazione:
miss_valentine
domanda che si potrebbe fare anche il figlio di una coppia separata ;)e che se l'è fatta ed è sopravvissuto, infatti oggi le coppie separate sono considerate normalità...così come diventerà normalità anche questo perchè per fortuna l'essere umano si adatta a qualunque condizione: si chiama evoluzione, che non significa "miglioramento", ma cambiamento, nel bene o nel male.
ma il mio quesito non era rivolto a quello...se bravi i genitori il figlio conduce una bellissima vita...anche se loro son separati...