Ho deciso che da oggi non voglio più incazzarmi se piove.
Se piove e riesco a sentirmi allegra ho raggiunto il mio scopo, quindi ho avuto successo e non c'è bisogno che nessuno mi dica se è così o no.
Visualizzazione Stampabile
a trasferirisi è stato bravo
a lavorare col ristorante ha saputo costruirsi un successo!
o fà mangiare, si prenota, si paga il conto e si dice arrivederci?
allora il massimo del mio successo era a 14 anni quando facevo il record come pippaiuolo!
eppoi con te non ci parlo più: se bastan 2 gocce a farti incazzare è meglio che mi sto zitto!
Ha realizzato IL SUO SOGNO.....
lavorava a Milano...in un periodo di crisi gli hanno offerto una buna uscita...
Lui e la sua dionna..VOLEVANO DISPERATAMEMTE aprire un locale tirolese in
Toscana e hanno rischiato il tutto per tutto....
Si sono buttati credendo in quello che facevano ed hanno avuto successo....tutto qui:wink_:
:laugh2:
Il mio esempio non era casuale: una volta bastavano due gocce a mandarmi fuori di testa e considerando che vivo a Torino... fai te..
invece oggi sono due settimane che piove ininterrottamente e io sono ancora qui che sparo minchiate... ottimo risultato, per me :wink_:
Ok
voglio fare qlcs, qualunque cosa.
se ci riesco "ho" successo?
scusate ma anche ammettendo, e la faccio per carità, che sia giusto è... sminuente!
al limite SONO stato bravo, coraggioso, astuto, pazienze ecc. tutte buone qualità che SONO parti di me.
Se HO successo... ho già perso:
-tutto ciò che si ha prima o poi lo si perde 8cmq questo richio c'è)
-quello che sei non te lo porta via nessuno, mai
Il successo è la riuscita, ossia il raggiungimento di uno scopo. La parola si riferisce generalmente al raggiungimento dei principali scopi che una persona si pone nella sua vita, ossia all'autorealizzazione. Spesso è interpretata in senso negativo come raggiungimento del profitto, ossia di scopi meramente economici. Il filosofo Ralph Waldo Emerson offre un'interpretazione più completa di questa parola, quando dice: "La fiducia in sé è il primo segreto del successo, la credenza che se siete qui, le autorità dell'universo vi mettono qui, a per una causa, o con qualche compito fissato strettamente per voi nella vostra costituzione, e finché opererete per esso starete bene e avrete successo."
da Wikipedia
:biggrin3:ah se vale anche l'enciclopedia vi stronco!
secondo me il successo ha una doppia....manifestazione! Una cosa è la percezione che gli altri hanno di una persona di successo e delle manifestazioni che questo comporta! Se noi guardiamo una persona di successo vediamo che trova il riconoscimneto di chi sta intorno......e quindi il successo ci appare come il riconoscimento che altri ne fanno!
Ma la persona che ha successo che visione ha di se stesso? e soprattutto ha successo perchè gli altri glielo riconoscono? non credo...il riconoscimento è un effetto non la causa! la causa del suo successo è in se stesso più che nel riconoscimento che altri ne facciano!
insomma il riconoscimento del successo è solo un effetto non la causa....un pò come indicare la luna e guardare il dito.....