Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Millejager
non serve un trattato di enologia per le T° ma solo una banale tabella :tongue::tongue:
sono commosso :cry::cry::cry::biggrin3:
si, ma poi il rischio che uno bevendo il vinello alla giusta temperatura venga bacchettato per il bicchiere non consono, o il sorseggio non adeguato ... o .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ps: io non sono contrario alla cultura e la cultura non bacchetta mai, spiega i perché delle cose ... non indica con il dito indice chi fa differentemente ma guarda con curiosità le differenze ...
-
Citazione:
natan
rassegnati, rassegnati ... ma non si farebbe prima a mettere un trattato di enologia, chi lo vuole seguire alla lettera lo faccia e gli altri bevano come meglio credono?
così l'ignoranza verrebbe a meno e tutto il resto sarebbe scelta pura e piacere del vivere ... compreso il seguire alla lettera quel che i tomi dicono ... non pensate? :cipenso:
attenzione... io sui vini modestamente penso di saperne qualcosina... poi non toglie che se preferisco "stuprarne" qualcuno, ovviamente sono libero di farlo... mi piace ghiacciato? LO BEVO COSI' e NON ME NE FOTTE UN'EMERITA FAVA CHE QUALCUNO SI INDIGNI... MICA GLIE LO IMPONGO....
poi un'altra considerazione: fino a poco tempo fa era una bestemmia bere il vino rosso col pesce... ora i migliori sommelier lo utilizzano volentieri...
come vedete, spesso certe preclusioni sono fine a sè stesse, e possono essere tranquillamente superate
-
Citazione:
Luigi
altra domanda di cui temo la risposta : ma a qualcuno piace la birra aromatizzata ? Natan è esentato dal rispondere
se per aromatizzata intendi con aromi messi in cottura o comunque prima della fermentazione, a me piacciono gli aromi nella birra (dipende da quali e in quale)
se mi parli di quello schifo di sciroppi "alla frutta" che mettono nella becks:sick::sick:
-
Citazione:
natan
se chiedi se a qualcuno piace, se dovesse poi rispondere di si, visto che il piacere non sempre é in armonia con i dictat ... cosa gli dici? :cipenso:
che non merita la mia stima e appena lo incontro gli sputo sulle scarpe...........ma solo per farti contento :rolleyes:
-
Citazione:
roberto70
lo spumante di mele
Spero sia una cosa tratta da un romanzo fantasy :cry:
Citazione:
natan
rassegnati, rassegnati ... ma non si farebbe prima a mettere un trattato di enologia, chi lo vuole seguire alla lettera lo faccia e gli altri bevano come meglio credono?
così l'ignoranza verrebbe a meno e tutto il resto sarebbe scelta pura e piacere del vivere ... compreso il seguire alla lettera quel che i tomi dicono ... non pensate? :cipenso:
Spero tu non sia serio, perché non era certo mia intenzione fare il saputello. Si scherza. :rolleyes:
-
Citazione:
Fabri83
ottimo copia/incolla :wink_::biggrin3:
La prima versione è la mia personale....poi mi son detto, verifica....non si smette mai d'imparare e l'ho postata virgolettata copiandola dal web..:wink_:
-
Citazione:
Intrip
in effetti è meglio così x te
FACCINA CHE FA IL DITO:mad:
Citazione:
streettissimo
Ichnusa come se piovesse :laugh2:
Non sono neppure un'amante dell'ichnusa,troppo dolce,oh la bevo se non sono sarei un vero sardo:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Un hanno vado in questo agriturismo
il tipo DIDONE fortissimo si siede a tavola con noi e cominciamo a parlare,fa per mettermi vino e io:no no grazie non bevo vino,dopo un pò fa ragazzi un pò di ricotta fresca fresca formaggio di pecora e io:no no grazie non mangio formaggio
Didone si gira mi guarda e mi fa:ma tu che cazzo ci fai in sardegna???
non mangi formaggio non bevi vino non ci fai proprio nulla
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
tutto il tavolo che miprendeva per culo:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Citazione:
Fabri83
strano, da quello che scrivi sull'inter sembrerebbe di si...ed anche in forti quantità :coool:
:laugh2::laugh2::laugh2:
mi drogo:biggrin3:
-
devo dare una risposta seria?
-
Citazione:
Medoro
Didone si gira mi guarda e mi fa:ma tu che cazzo ci fai in sardegna???
non mangi formaggio non bevi vino non ci fai proprio nulla
Il discorso non fa una piega :laugh2:
-