Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flower
... mamma mia che ansia queste pressioni... mi sa che andrò anche io in giro con manometro e compressore.
proprio come faccio io..........ciao....
:tongue:
-
io il manometro ce l'ho sempre dietro.....
-
Citazione:
D74
ci siamo fraintesi..... sull'ant...
ma come ha detto mamba 1.6 all'anteriore è basso persino per la pista....
le SS hanno dietro NTEC..... a gomma bucata sul cavalletto non noti che la gomma è a terra....per quanto è rigida, infatti questo sistema viene usato per la pista per poter abbassare la pressione molto di più rispetto alle gomme che non lo usano.... mantenendo tuttavia la rigidità ottimale...
poi con le pressioni a gomme sgonfie non stupiamoci se durano poco.....
avrai frainteso tu, poichè io ho sempre scritto quello che hai scritto tu... se non sai leggere, non sà cosa farci :rolleyes: :biggrin3:
guarda che l'1.6 concordo con te che è basso, l'avrò fatto si e no due o tre volte, per vedere quanto reggevano e con 35 gradi fuori, se calcoli quanto aumentano di temperature i pneumatici, a differenza di quel che pensa quella phawa di mamba, non vado molto distante con la mia media in altre temperature che è 1.9 - 2.0/.01... a marzo aprile ad esempio faccio 2.2/2.5.
dipende dalle temperature.
-
Citazione:
Segy
avrai frainteso tu, poichè io ho sempre scritto quello che hai scritto tu... se non sai leggere, non sà cosa farci :rolleyes: :biggrin3:
guarda che l'1.6 concordo con te che è basso, l'avrò fatto si e no due o tre volte, per vedere quanto reggevano e con 35 gradi fuori, se calcoli quanto aumentano di temperature i pneumatici, a differenza di quel che pensa quella phawa di mamba, non vado molto distante con la mia media in altre temperature che è 1.9 - 2.0/.01... a marzo aprile ad esempio faccio 2.2/2.5.
si...bravo......correggiti.......rientra dai........:wink_:
-
Citazione:
Segy
ma hai misurato a caldo o "pensi" che siano salite al range ottimale? :rolleyes:
-
Citazione:
Mamba
si...bravo......correggiti.......rientra dai........:wink_:
sei sicuro che quello che si corregge sono io?
leggi la tua firma....
ho girato anche con 1.6, ma la mia configurazione standard in estate è 1.9/2.1
e in primavera, aggiungo adesso (marz-apr), è più alta.
forse so più io di te quanto le temperature influenzano i pneumatici :wink_:
-
Citazione:
Segy
lascia stare quanto io gonfio il pneumatico, lo faccio per la mia guida e per come mi trovo meglio. per parlare del 1.6, l'ho fatto poche volte e con temperature calde, come ad esempio quelle di oggi non mi son trovato affatto male, anzi. solitamente in estate vado di 1.9.
io non ho detto che, la mia taratura è standard, la pressione del pneumatico è personale.
ho detto che, se come hai scritto tu, da freddo, parti con l'anteriore più gonfio del posteriore non sei standard a prescindere di quanto le metti in pressione.
non esiste estate che si giri con quelle pressioni.......
Citazione:
Segy
sei sicuro che quello che si corregge sono io?
leggi la tua firma....
ho girato anche con 1.6, ma la mia configurazione standard in estate è 1.9/2.1
e in primavera, aggiungo adesso (marz-apr), è più alta.
forse so più io di te quanto le temperature influenzano i pneumatici :wink_:
pensa che in estate in pista....a 35 gradi.....me lo gonfiano a 2.1 l'anteriore....pensa te......
-
Citazione:
D74
ma hai misurato a caldo o "pensi" che siano salite al range ottimale? :rolleyes:
non so come guidi, ma se sei abituato a guidare stressando le gomme per quanto possibile in strada, te ne rendi conto subito dall'aderenza del pneumatico se c'è qualcosa di sbagliato.
che possono essere mille fattori, tra cui, anche la pressione.
-
Citazione:
Segy
non so come guidi, ma se sei abituato a guidare stressando le gomme per quanto possibile in strada, te ne rendi conto subito dall'aderenza del pneumatico se c'è qualcosa di sbagliato.
che possono essere mille fattori, tra cui, anche la pressione.
se in pista si mette 2.0 o 2.1 un motivo ci sarà...... o sono tutti incapaci? :biggrin3:
-
Citazione:
Mamba
non esiste estate che si giri con quelle pressioni.......
pensa che in estate in pista....a 35 gradi.....me lo gonfiano a 2.1 l'anteriore....pensa te......
ma non esiste per te e forse per altri milleetrecentocinquanta persone che la pensano come te.
come del resto, altrettante non fanno come te, che parti da freddo con l'anteriore più gonfio del posteriore.
adesso ti chiedo.
come ti fa pensare che la mia pressione sia sbagliata?
oltre che il consumo... io credo che il parametro più esatto è la sicurezza nel mondo in cui una persona stressa le gomme.
pertanto, cosa ne vuoi sapere delle mie sensazioni personali e di sicurezza che percepisco a tenere una pressione anzichè un altra?