Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MTluc
Sai cosa mi rattrista e mi fa arrabbiare?!
Che malgrado tutto siamo ancora qui a pensare all'arrivo di improbabili messia che ci garantiscano di poter andare avanti ancora un po' senza assumerci responsabilità, senza dire - ora basta ci riprendiamo la politica e lo stato e lo ripensiamo in modo che possiamo controllare più direttamente se chi abbiamo incaricato di gestire fa bene o meno, perchè i padroni di casa nostra siamo noi.-
Invece sembra quasi che siamo degli ospiti a corte
Amico mio, SIAMO degli ospiti a corte.
In una democrazia rappresentativa, il popolo può solo scegliere da quale oligarchia farsi comandare.
Poichè, con la globalizzazione, di oligarchie al mondo ne è rimasta UNA, la scelta si stringe.
In Italia poi, unico paese occidentale dove DI FATTO non puoi nemmeno formalmente scegliere il tuo rappresentante, la cosa è più evidente.
Per il resto, il popolo DA SEMPRE cerca messia.
L'umanità è divisa in un sotto e un sopra perchè la maggioranza delle persone non vogliono sapere, non vogliono pensare, non vogliono responsabilità.
Il comunismo è fallito non in quanto utopico economicamente, bensì perchè errato biologicamente, la nostra specie NON FUNZIONA così.
Ciao.
Aggiungo anche "miei 2 cents" altrimenti dei cattivi malignano sulle mie finanze.
-
Citazione:
Segy
tirate tanto..... fa male
il troppo stroppia ... :D
-
Citazione:
natan
il troppo stroppia ... :D
ehhhhhhh ma dopo aver tirato tanto.. è quasi impossibile mollare.....
-
Citazione:
Don Zauker
Amico mio, SIAMO degli ospiti a corte.
In una democrazia rappresentativa, il popolo può solo scegliere da quale oligarchia farsi comandare.
Poichè, con la globalizzazione, di oligarchie al mondo ne è rimasta UNA, la scelta si stringe.
In Italia poi, unico paese occidentale dove DI FATTO non puoi nemmeno formalmente scegliere il tuo rappresentante, la cosa è più evidente.
Per il resto, il popolo DA SEMPRE cerca messia.
L'umanità è divisa in un sotto e un sopra perchè la maggioranza delle persone non vogliono sapere, non vogliono pensare, non vogliono responsabilità.
Il comunismo è fallito non in quanto utopico economicamente, bensì perchè errato biologicamente, la nostra specie NON FUNZIONA così.
Ciao.
Aggiungo anche "miei 2 cents" altrimenti dei cattivi malignano sulle mie finanze.
infatti l'uomo è l'unico essere vivente capace di uccidere a sangue freddo un suo simile (o altri esseri viventi) senza avere come motivazione la fame o l'essere in pericolo di vita...:wink_:
-
Ma dico io, c'hai un così bel mausoleo nel giardino della tua villa, ma cosa aspetti ad usarlo??
-
Citazione:
Stinit
infatti l'uomo è l'unico essere vivente capace di uccidere a sangue freddo un suo simile (o altri esseri viventi) senza avere come motivazione la fame o l'essere in pericolo di vita...:wink_:
Beh, questo in verità non è esatto.
Discorso interessantissimo e assai "tecnico", però decisamente OT.
Decisamente da farsi in altra sede.
Ciao Stinit.
-
lo spero proprio. ci vuole un po' di sana paura censuratrice di malefatte
-
Citazione:
natan
non so voi dall'interno ... vi assicuro che ascoltare il teatrino politico italiano dall'estero sembra un opera grottesca ... :wacko:
dall'"interno" fa ancora + male, fidati :dry:
-
Speriamo che Di Pietro si sbagli e i toni non virino verso la tragedia.