be no...la panda che dici tu ce l'ho in casa :biggrin3: ...la golf va nettamente meglio...per non parlare della silenziosità generale...al minimo per capire se sta accesa devi guardare il contagiri
Visualizzazione Stampabile
vogliamo fare un raffronto costo panda 1.3 vs golf tgi? comunque è una bella macchina ma le tedesche le ho sempre trovate senz anima, belle di materiali ma pessime di estetica... ho guidato la a3 superaccessoriata di un amico e pur essendo una signora macchina non mi dice niente e oltretutto costa una barca.
infatti...la nuova 4x4 a livello di guidabilità generale è nettamente migliorata :oook: ...però non è una golf (vorrei anche vedere visto che ballano quasi 10000 euro in più :biggrin3:)
l'a3 g-tron imho è sopravvalutata...imho meglio la golf tgi...costa molto meno e non gli manca proprio nulla...
per la questione "dell'anima"...mma...ho sempre pensato fosse una storiella per vendere...
invece trovo che la golf sia una vettura molto concreta...d'altronde considera che in vw per sviluppare il nuovo modello hanno messo in campo un investimento di 1.8 miliardi di euro (e non è che partono dal foglio bianco...)
per anima non intendo la campagna marketing degli spot, ma del fatto che esteticamente sono austere, con colorazioni troppo minimaliste e poco personalizzabili, plance con il minimo indispensabile, auto da tutti i giorni insomma, a me piace avere sotto al culo un auto leggermente sportiveggiante ma senza sacrificare troppo i consumi proprio come la mito 1.6 che ho avuto fin adesso... per dire per avere un auto che fai fatica a capire se è accesa basta un bicilindrico fiat... sinceramente storgo il naso quando sento questi discorsi esterofili... e vale un po lo stesso discorso per le giapponesi, ho avuto la sedici che era un mulo ed era infermabile, mai avuto un problema e lo bistrattata, ma esteticamente gli interni erano inguardabili, io ormai son fissato con le alfa pur conscio del fatto che son sicuro di dover tirar fuori dei soldi per aggiustarla più avanti, ma per me hanno carattere, hanno in primis una bella linea, l'unica auto che puo far concorrenza alla mito su quel fronte è la mini.. ma non c'è paragone secondo me, la mito richiama le linee della 8c che è più una scultura che un auto... la giulietta per dire non mi ha fatto la stessa impressione, la trovo molto simile a una tedesca come linea e qualità, ed è altrettanto ben insonorizzata (la delta di mio padre che tralasciando il nome storico stuprato in autostrada è silenziosissima), è vero le tedesche avranno sospensioni migliori, telai migliori, freni migliori, i motori no, i motori fiat non hanno nulla da invidiare alle tedesche cosi come i consumi, sfido chiunque a fare i 10 con un litro ai 200 all ora con una tedesca... e che secondo me in italia c'è troppo pregiudizio verso le nostre auto, abbiamo l'abitudine spesso e volentieri di sputare nel piatto in cui mangiamo, poi per carità ognuno compri quel che vuole, io continuerò a preferire un auto che mi da qualche rogna in più ma che quando la infilo in curva sta dove deve stare e non si muove di una virgola... avevo provato tempo fa una polo higline e lo sterzo era ridicolo, sembrava galleggiare da quanto era imprecisa in autostrada, comunque questa tgi la proverò, ma so gia di non prenderla per via della scomodita dei distributori, gia passare dal gasolio a gpl sara un po traumatico, ma qui da me bene o male di gpl ce n'è parecchi.
un altro difetto che ho riscontrato nella golf... cerchi da 16... perche non mi fa mettere i 17? per i consumi tu dirai... ma se uno volesse sacrificare i consumi per la guida e la sicurezza? non può, cazzata, la giulietta per dire esce di serie coi 17" quindi tornando all'esempio di prima, nessuno ti regala niente e ognuno sceglie in base alle proprie esigenze.
esatto, quello che sto cercando di dire.
Premesso che non prenderei la golf neanche sotto tortura (se proprio avessi il fucile puntato prenderei la leon, che è la stessa macchina, solo un po' meno rifinita internamente, a 4000 euro meno e almeno è decente di linea)... Se la. Scelta deve essere tra quelle 2 senza dubbio Giulietta, sono entrambi progetti abbastanza datati ma quello della mito è archeologico
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Appunto... Progetto dell'ante guerra
Prima di andare a comprare la mia attuale sono andato a provarla, motore diesel.. Mi ha fatto il preventivo... Ho visto le ottime rifiniture nonostante la. Linea più anonima degli ultimi 20 anni, poi siamo andati a provarla.... A metà giro la mia compagna mi fa:ma. Non puoi spingere un po'? Nonostante stessi tirando anche la terza a palla e poi quarta un cadavere, totalmente morta... Finito il giro gli ho reso le chiavi e addio per sempre, ripeto finiture ottime ma niente più, ma poi anonima in ogni vite e il piacere di guida nella media