Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garnett
decidere ho deciso, sto avendo non poche difficoltà a vendere la macchina...è solo per quello se sono sempre qui :cry:
se hai la patente camion ti trovo lavoro in zona Brisbane, se non l'hai...... falla, anzi ti consiglio di fare una scappata in uno di questi eventi
The Down Under Expo Opportunities in Australia & New Zealand to Emigrate, Working Holidays, Gap Years and Travel.
sono le aziende che offrono lavoro dall'australia e che assumono e sponsorizzano dall'europa, sappi che immigrare legalmente senza sponsor nella categoria skilled migration e' complicatissimo e costa circa 3000 euro solo di fees ed e' consigliabile appoggiarsi ad un migration agent ma soprattutto devi dinostrare di poterti mantenere da solo(estratto conto alla mano) per almeno un anno prima di trovare lavoro(per un single richiedono almeno 15000 aud di saldo e che non provenga da un prestito), io ne contattai uno a Roma molto professionale, se non rientri nella categoria skilled federal, ci sono sempre le state skilled categories con delle limitazioni, tipo per almeno 2 anni non puoi abitare in una grande citta', altra possibilita se hai meno di 30 anni la study working visa che vale un anno e consente di studiare e lavorare part time in Australia
una cosa da fare prima di iniziare e' il self assessment ma soprattutto non entrare in australia con l'idea di fare il clandestino......ti sgamano in aeroporto e ti rimandano seduta stante a casa con l'esclusione dall;ingresso per 3 anni
-
Citazione:
Rebel County
se hai la patente camion ti trovo lavoro in zona Brisbane, se non l'hai...... falla, anzi ti consiglio di fare una scappata in uno di questi eventi
The Down Under Expo Opportunities in Australia & New Zealand to Emigrate, Working Holidays, Gap Years and Travel.
sono le aziende che offrono lavoro dall'australia e che assumono e sponsorizzano dall'europa, sappi che immigrare legalmente senza sponsor nella categoria skilled migration e' complicatissimo e costa circa 3000 euro solo di fees ed e' consigliabile appoggiarsi ad un migration agent ma soprattutto devi dinostrare di poterti mantenere da solo(estratto conto alla mano) per almeno un anno prima di trovare lavoro(per un single richiedono almeno 15000 aud di saldo e che non provenga da un prestito), io ne contattai uno a Roma molto professionale, se non rientri nella categoria skilled federal, ci sono sempre le state skilled categories con delle limitazioni, tipo per almeno 2 anni non puoi abitare in una grande citta', altra possibilita se hai meno di 30 anni la study working visa che vale un anno e consente di studiare e lavorare part time in Australia
una cosa da fare prima di iniziare e' il self assessment ma soprattutto non entrare in australia con l'idea di fare il clandestino......ti sgamano in aeroporto e ti rimandano seduta stante a casa con l'esclusione dall;ingresso per 3 anni
partirei col working holiday visa, andrei subito in zone rurali per i famosi 88 giorni (per rinnovare il whv così da avere 2 anni a disposizione anzichè 1). il discorso skilled migration non è fattibile per me (sia per costi,sia per requisiti), quindi me la giocherò una volta laggiù nei 2 anni a disposizione
-
Citazione:
Garnett
partirei col working holiday visa, andrei subito in zone rurali per i famosi 88 giorni (per rinnovare il whv così da avere 2 anni a disposizione anzichè 1). il discorso skilled migration non è fattibile per me (sia per costi,sia per requisiti), quindi me la giocherò una volta laggiù nei 2 anni a disposizione
ottima scelta, se vuoi sacrificarti per due anni vai in Zona Perth o northern territories sono di manica larga per i rinnovi di visto WH ed e' piu facile che tu possa acquisire qualche titolo di studio o esperienza per rimanere permanent, esperienza fatta da una mia ex collega originaria di frosinone che mese scorso ha preso la permanent residency
-
per il momento le zone che sto valutando sono Perth, Cairns, Melbourne e Brisbane...
-
ho letto metà disc, e non ti nascondo che ci sto pensando anche io , ma all'altra parte del globo....
posso dirti un consiglio di cuore?
fallo che sicuramente starai meglio, non ti rattristare se non lo farai, non è una cosa di cui vergognarsi la paura di saltar nel vuoto! ascolta te stesso!
ma ascolta anche chi ha i capelli grigi e bianchi! ( io non ne ho ! )
ma se lo fai... occhio a portarti dietro con te qualcuno che non conosci come il tuo culo.. tipo una ragazza con la quale stai da meno di 5 anni....
convivenza/ vacanze / cambi radicali... cambiano chiunque! conti e conterai solo tu!
-
Citazione:
fabiomugello
ho letto metà disc, e non ti nascondo che ci sto pensando anche io , ma all'altra parte del globo....
fallo che sicuramente starai meglio, non ti rattristare se non lo farai, non è una cosa di cui vergognarsi la paura di saltar nel vuoto! ascolta te stesso!
ma se lo fai... occhio a portarti dietro con te qualcuno che non conosci come il tuo culo.. tipo una ragazza con la quale stai da meno di 5 anni....
convivenza/ vacanze / cambi radicali... cambiano chiunque! conti e conterai solo tu!
infatti parto da solo, la ragazza rimane a casa
-
Citazione:
fabiomugello
aggiungerei che portarsi qualcuno di conosciuto aiuterebbe poco ad integrarsi con le realta' locali, epoi se si va da single(sembrera' na cazzata ma non lo e') e' molto meglio
Citazione:
Garnett
infatti parto da solo, la ragazza rimane a casa
fammi sapere se vai a Perth che tengo n'amica Italiana li, mentre melbourne ti posso indirizzare a casa toscana che e' l'associazione culturale toscana
-
così su due piedi sono propenso ad andare verso Cairns, ma finchè non vendo la macchina non vado da nessuna parte :cry:
comunque grazie per la disponibilità,eventualmente ti faccio sapere
-
ciao.. ho letto solo la prima pagina di questo forum xke ora non ho tempo, lo leggero' tutto piu' in la'.. ho letto quello ke hai scritto del working holiday visa, e è corretto a metà: si, è un visto ke dura 12 mesi, ma non lo rinnovi se esci dal terreno australiano. lo puoi rinnovare se lavorassi 3 mesi nel settore primario. là tutti fanno lavori di raccolta di frutta e/o verdura. io personalmente non l'ho fatto ma me ne sono pentito e ho un migliaio di amici ke sono ancora la' o in nuova zelanda..
TI CONSIGLIO DI PARTIRE!!! non ci stare a pensar troppo ke è inutile!!! ammucchia 4soldi e parti, biglietto solo andata, visto in mano e vai! cerca di capire il periodo giusto x approdare dove vuoi (a sydney l'estate inizia ad ottobre/novembre, è c'e' piu' lavoro ;) al nord è il contrario xke c'e' clima tropicale). parti parti parti! ora ti scrivo solo questo, poi ti spiego meglio la mia esperienza, quella dei miei amici e risponderò a tutte le domande ke hai in mente.. io sono x far partire tutti!!! l'australia è stupenda, non lasciarti sfuggire st'occasione!! una sola domanda, quanti anni hai?
................e, se mi mettessi a buon prezzo la macchina :D eheheh
-
Impossibile non ammettere che è uan cosa che sognano in molti ma che in pochi fanno...L'australia è la nuova america con opportunità infinite.
Rimanerci come hanno detto tutti è dura sono molto severi,giustamente,con gli immigrati per tutelarsi.
Qui se solo li rispedisci a casa succede il fini mondo..
Credo che l autralia sia un posto dove ci si può ambientare senza problemi,l unico neo è la distanza....dipende cosa lasci qui , riunciare agli affetti per molti, me compreso è impensabile.Io credo sia l unico ostacolo che ti debba far pensare.
Io ho un esperienza al contrario, ho conosciuto una coppia...lui italiano lei australiana che viveano a Brisbane lui tecnico informatico, hanno deciso di mollare tutto a bris venire in italia sotenendo che vivono diversamente la famiglie gli affetti..., sono tornati vicino a torino visto che lui è di qui.
Hanno venduto tutto ...sono partiti....sono stati 10 mesi qui e sono scappati.........
Se nn ti fermano gli affetti che lascerai qui...VOLA..