Visualizzazione Stampabile
-
Tanto per capirci, facciamo due conti.
30.000€ l'anno, per chi paga le tasse, ipotizzando che sia single e che viva a Roma e che non abbia una casa di proprietà (e quindi una rendita), corrisponde ad un reddito netto di circa 1.700€ (fonte: Calcola l'Irpef!) , anche se secondo me sono molti meno...
Una volta che ci hai tolto l'affitto e la spesa, di soldi per fare la bella vita ne rimangono pochi...certo, non muori di fame, ma il SUV da 80.000€ te lo scordi:wink_:
IMHO:coool:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Segy
ma menti sapendo di mentire, proprio tu che sei di milano, dovresti vedere le carovane in partenza il venerdì :biggrin3:
sehondo me, in molti sono arrivati il venerdì, hanno passato il fine anno a cortina o vicinanze e poi son partiti.
anche i dati rispetto all'anno scorso, se non lanciano i dati delle presenze a cortina dell'anno scorso con quelle di quest'anno, si fa male a calcolare se, la maggior fatturazione è dovuta da una maggior presenza rispetto all'anno scorso.
ad ogni modo, non ti vengo a dire che in italia non esiste l'evasione fiscale, solo che, questo intervento a cortina mi sà tanto di presa per il culo.
come ho più volte ribadito, gli stessi ispettori (tralasciando i costi), dietro un monitor con il tempo risparmiamo tra andare e tornare da cortina avrebbero moltiplicato i controlli.
questa mattina mi è venuto un tarlo in testa.
se fosse solo una manovra per far "credere" al cittadino: "ti faccio pagare di più però..guarda come siamo bravi, andiamo a beccare gli evasori" e poi............... :cipenso:
io bado alla sostanza, preferisco meno fumo e più arrosto e non mi faccio pigliar per il culo con uno specchietto per le allodole :oook:
poi fate voi..... per dire.
Si vede che sei di fuori.
Milano si è svuotata il 27, sono rimasti i soliti filippini , oltre che me beninteso.
A oggi il 90% degli appartamenti che vedo dalle finestre sono chiusi.
Forse saranno a Cortina.
:biggrin3:
-
Citazione:
Monacograu
30.000€ l'anno, per
chi paga le tasse, ipotizzando che sia single e che viva a Roma e che non abbia una casa di proprietà (e quindi una rendita), corrisponde ad un reddito netto di circa
1.700€ (fonte:
Calcola l'Irpef!
Secondo te 1700 euro al mese sono pochi? :blink:
No perche' mi sembra che qui stiamo perdendo il concetto di denaro.....
-
Citazione:
votalele
Si vede che sei di fuori.
Milano si è svuotata il 27, sono rimasti i soliti filippini , oltre che me beninteso.
A oggi il 90% degli appartamenti che vedo dalle finestre sono chiusi.
Forse saranno a Cortina.
:biggrin3:
sisisi hai ragione te :oook:
però un giorno andiamo io e te, in una località turistica, in un bar frequentato, anzi... giriamo 3 o 4 bar frequentati e vediamo in quanti non emettono uno scontrino fiscale.
se solo uno di questi non lo emette, ti pago una cena lì.. diversamente lo fai tu, ci stai? :coool:
-
Citazione:
Filomao
Secondo te 1700 euro al mese sono pochi? :blink:
No perche' mi sembra che qui stiamo perdendo il concetto di denaro.....
Filomao, non scherziamo sulle cose per favore. Io non ho detto che 1.700€ al mese sono pochi. Ho solo detto che non ti compri una supercar...
Prendi i 1.700€ (ammesso che siano tali) e toglici almeno 700€ di affitto.
Sono rimasti 1.000€ con i quali devi farci la spesa, pagarci le bollette, comprare i preservativi (così non procrei e non hai una bocca da sfamare), mangiare una pizza ogni tanto, farci le ferie...
Con quello che ti resta ci devi pagare
- la rata della macchina
- la benzina
- il bollo
- l'assicurazione
Secondo te ci esce una macchina con un costo di acquisto >80.000€? Io credo di no.
Ripeto, con 30.000€ lordi non si fa la fame, ma non ci fai la bella vita e non ci compri il suv come quelli che hanno beccato...
Poi, se con i 30k lordi ci devi campare una famiglia, allora sì, non arrivi a fine mese...
Citazione:
Segy
sisisi hai ragione te :oook:
però un giorno andiamo io e te, in una località turistica, in un bar frequentato, anzi... giriamo 3 o 4 bar frequentati e vediamo in quanti non emettono uno scontrino fiscale.
se solo uno di questi non lo emette, ti pago una cena lì.. diversamente lo fai tu, ci stai? :coool:
Quoto il fatto che i bar sono "migliorati" molto, anche se c'è ancora un'elevata evasione soprattutto con i clienti più assidui...anche in centro, fidati.
Il 400% di fatturato in più, però, riguardava i beni di lusso...qui vorrei capire di cosa si tratta...
-
Su tutto questo dono d'accordo con te. Ma io inizialmente avevo quotato il messaggio iniziale di Roberto70 che riportava le parole di un giornalista che diceva:
"cittadini che fanno fatica a 'sbarcare il lunario'", avendo dichiarato 30mila euro lordi di reddito.
e semplicemente a me sta cosa sembra un po assurda tutto qua.
-
Citazione:
Monacograu
Beh, con 30 mila euro lordi non è che fai la bella vita... E comunque non ti ci compri un SUV:wink_:
fai una vita dignitosa...la media italiana è quasi la metà :wink_:
-
Citazione:
Monacograu
Filomao, non scherziamo sulle cose per favore. Io non ho detto che 1.700€ al mese sono pochi. Ho solo detto che non ti compri una supercar...
Prendi i 1.700€ (ammesso che siano tali) e toglici almeno 700€ di affitto.
Sono rimasti 1.000€ con i quali devi farci la spesa, pagarci le bollette, comprare i preservativi (così non procrei e non hai una bocca da sfamare), mangiare una pizza ogni tanto, farci le ferie...
Con quello che ti resta ci devi pagare
- la rata della macchina
- la benzina
- il bollo
- l'assicurazione
Secondo te ci esce una macchina con un costo di acquisto >80.000€? Io credo di no.
Ripeto, con 30.000€ lordi non si fa la fame, ma non ci fai la bella vita e non ci compri il suv come quelli che hanno beccato...
Poi, se con i 30k lordi ci devi campare una famiglia, allora sì, non arrivi a fine mese...
Quoto il fatto che i bar sono "migliorati" molto, anche se c'è ancora un'elevata evasione soprattutto con i clienti più assidui...anche in centro, fidati.
Il 400% di fatturato in più, però, riguardava i beni di lusso...qui vorrei capire di cosa si tratta...
Quoto......poi se vivi a scrocco dai genitori è un altro paio di maniche.....
-
Citazione:
Filomao
Su tutto questo dono d'accordo con te. Ma io inizialmente avevo quotato il messaggio iniziale di Roberto70 che riportava le parole di un giornalista che diceva:
"cittadini che fanno fatica a 'sbarcare il lunario'", avendo dichiarato 30mila euro lordi di reddito.
e semplicemente a me sta cosa sembra un po assurda tutto qua.
riportavo le parole di un articolo di repubblica, certo con 30 mila euro lordi non sei uno ceh fa fatica a sbarcare il lunario (anche se dipende dalle variabili, mutuo? famiglia monoreddito? figli?) certo se sei single con 30.000 euro lordi non te la passi malaccio, puoi ancora toglierti qualche sfizio, ma di certo non puoi permetterti una supercar, a meno che non vuoi campare solo per pagare l'auto....:wink_:
-
Citazione:
votalele
Chi deceva che a pensar male si fa peccato ma spesso si indovina?
Sicuramente una componente giornaliera c'è, ma credo che chi va a Cortina in giornata presumibilmente lo fa il sabato non il venerdì.
Chi ci va invece per la vacanza si ferma almeno una settimana.
In ogni caso purtroppo i numeri parlano chiaro.
70.000 contribuenti che dichiarano più di 100.000 euro all'anno e 200.000 supercar oltre 80.000 euro vendute all'anno.
A meno che si supponga che i veri ricchi ne comprino tre all'anno, c'è qualcosa che non torna.
proprio alla luce di questi dati non occorreva mandare 80 segugi a cortina...bastava piazzarli dietro ad 80 terminali e sai quanti poveri/ricchi saltavano fuori... :wink_: