allora non puoi dire di credere al grande amore e all'altra metà, è abbastanza incoerente come affermazione
Visualizzazione Stampabile
Perchè scusa?
L'altra metà è la perosna che si combina perfettamente con te......
credi io sia l'unica persona egoista al mondo?
Ho vissuto un matrimonio fleicissimo con una perosna altrettanto egoista...e andavamo perfettamente d'accordo....
perchè non dovrei crederci?
beh sai IO penso che se ami la persona che ti sta vicino, una delle cose che ti da maggiore soddisfazione sia renderla felice, in qualsiasi ambito, di conseguenza l'egoismo non può che nuocere al rapporto di coppia
il compromesso non è una parola negativa , non toglie dignità al tuo essere ne svilisce la posizione dominante in un rapporto, è semplicemente a volte una forma di rispetto rivolta alla persona che ami , non assimiliamola alla parola ricatto, decisamente negativa
ognuno di noi a bisgono dei prorpi spazi, del proprio tempo libero, con questo nn significa che nel tempo passato insieme si debba sempre e solo fare ciò che si desidera, o così altrimeni cazzi tuoi
la moto non esclude la patata,
la patata a volte vorrebbe escludere la moto....
Eravamo diventati fratello e sorella....
non avevamo più quella cosa speciale che ci aveva fatto andare avanti per anni....
lui ha cambiato aspettative..io sono rimasta quella che ero....e ho continuato la mia strada.
Però sono contenta..fossi rimasta con lui non avrei conosciuto Giò e non avrei Street....
Avremmo dovuto accettare compromessi su compromessi e comunque...ci sarebbe rimasta solo l'ombra del
rapporto che era....
Il discorso del copmpromesso non lo vivo come un fatto di orgoglio....
ma voler essere a giro in mto e ritrovarmi a guardare un film con te.....prima o poi...te lo rinfaccerei...
Io non chiedo sacrifici ma neanche li voglio fare...
Se oggi fosse il mio ultimo giorno in moto...e lo passassi con te al cinema, per dire, domani te lo rinfaccerei con cattiveria e amarezza.
Non voglio sacrificarmi per qualcuno ma nemmeno pretendo che qualcuno si sacrifichi per me.
E quando due si trovano, ma si trovano come dico io...ribadisco che non è necessario scendere a compromessi.
Per me. ovviamente.:dubbio:
Bho, capisco poco onestasmente, perchè se ieri sei andato in moto tutto il giorno e oggi io per mille motivi non ne ho voglia (che sia la schiena, il freddo, lo squaraus) non vedo perchè mi si deve scassar la uallera se ti chiedo di andare in macchina... perchè il giorno che tu avrai una necessità contraria alla mia che si fa? E, sempre onestamente, se uno chiude un rapporto per una cazzata simile vuol dire che il rapporto non c'era già prima...
sacrificio : parola pesante da usare...ben diversa da compromesso:blink:
detto questo la chiudo qui perchè rispetto a pieno le tue idee e il tuo modo di vivere una relazione di coppia, non condivido alcuni passaggi, ma del resto nel rispetto altrui è giusto che ognuno se la viva come meglio crede :oook: