Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Intrip
se è uguale spiegaTi come mai rifiuta finanziamento pubblico ai partiti....tanto x dirne una....
l'amarezza è che un comico ci venga a "svegliare", e molti ancora dormono, te compreso :D
direi che quella di Grillo è una dichiarazione d'intenti circa il finanziamento pubblico ai partiti.......se non erro ad oggi non gli compete visto che non si è presentato ad elezioni politiche (per intenderci quelle che eleggono i rapprensentanti alla Camera e al Senato)! pertanto la sua è una meritoria dichiarazione d'intenti! non del tutto condivisa da parte mia, in quanto il finanziamento pubblico ai partiti va sicuramente rivisto e ridotto ma non abrogato....e qui potremmo partire con una lunga disquisizione sulla natura del finanziamento pubblico e sulle storture a cui è stato sottoposto ma non mi pare che sia l'argomento del 3D!
non so se mi sbaglio!
-
Citazione:
Segy
mistifihatori :cool:
senz'acca è meglio
-
e chi... non vorrebbe dar meno soldi alla politica?
come dire anche.. mettiamoli a lavorare in parlamento x 1500 al mese... a primo acchito è tutto bellissimo... ma poi vi sono anche i risvolti negativi che non vengono conteggiati in una campagna populista.
-
Citazione:
roberto70
direi che quella di Grillo è una dichiarazione d'intenti circa il finanziamento pubblico ai partiti.......se non erro ad oggi non gli compete visto che non si è presentato ad elezioni politiche (per intenderci quelle che eleggono i rapprensentanti alla Camera e al Senato)! pertanto la sua è una meritoria dichiarazione d'intenti! non del tutto condivisa da parte mia, in quanto il finanziamento pubblico ai partiti va sicuramente rivisto e ridotto ma non abrogato....e qui potremmo partire con una lunga disquisizione sulla natura del finanziamento pubblico e sulle storture a cui è stato sottoposto ma non mi pare che sia l'argomento del 3D!
non so se mi sbaglio!
l'importante è crederci
-
in galera tutti i politici italiani
-
Citazione:
roberto70
non so se mi sbaglio!
credo che erri dato che sottolineano ovunque al mondo di averli rifiutati,
anche nelle elezioni comunali xdire già effettuate :dubbio:
cmq sia lo vedete il peggiore, bene, fate il gioco dei vecchi partiti, quelli che l'italia la stanno rovinando per davvero....
Grillo alla tv olandese: “Partiti arruffoni, noi forti perché senza soldi” | Blitz quotidiano
”I partiti non riescono a capire come abbiamo fatto in tre anni ad essere quasi la seconda forza politica del Paese senza soldi e rifiutando i rimborsi elettorali. Essendo degli arruffoni, essendo gente che ha rubato per tutta la vita non pensano che uno possa fare qualcosa senza averne un ritorno economico. E’ la nostra forza: essere senza soldi, ma con passione e onestà.”
grazie Beppe, avanti così non ti curar di loro
Citazione:
Medoro
l'importante è crederci
lui non è sicuro di quel che dice e tu lo quoti, i finanziamenti per elezioni amministrative li hanno rifiutati il 5stelle, di cosa parlate ? di fuffa...
mah...il PD vi ha annebbiato la materia grigia :D
-
Citazione:
Intrip
credo che erri dato che sottolineano ovunque al mondo di averli rifiutati,
anche nelle elezioni comunali xdire già effettuate :dubbio:
cmq sia lo vedete il peggiore, bene, fate il gioco dei vecchi partiti, quelli che l'italia la stanno rovinando per davvero....
Grillo alla tv olandese: “Partiti arruffoni, noi forti perché senza soldi” | Blitz quotidiano
”I partiti non riescono a capire come abbiamo fatto in tre anni ad essere quasi la seconda forza politica del Paese senza soldi e rifiutando i rimborsi elettorali. Essendo degli arruffoni, essendo gente che ha rubato per tutta la vita non pensano che uno possa fare qualcosa senza averne un ritorno economico. E’ la nostra forza: essere senza soldi, ma con passione e onestà.”
grazie Beppe, avanti così non ti curar di loro
non mi risulta che partecipare ad elezioni amministrative dia diritto a percepire finanziamento pubblico ai partiti....sarebbe opportuno verificare le norme di legge e non le dichiarazioni di Grillo!ma non ne ho certezza assoluta, approfondirò l'argomento!
ad oggi però credo che i suoi consiglieri e assessori percepiscano i gettoni di presenza come gli altri.....
-
Citazione:
roberto70
non mi risulta che partecipare ad elezioni amministrative dia diritto a percepire finanziamento pubblico ai partiti....sarebbe opportuno verificare le norme di legge e non le dichiarazioni di Grillo!ma non ne ho certezza assoluta, approfondirò l'argomento!
ad oggi però credo che i suoi consiglieri e assessori percepiscano i gettoni di presenza come gli altri.....
non sono sicuro nemmeno io 100% ma come dice Medoro l'importante è crederci...
cmq:
http://www.movimentoischia.it/il-mov...oni-regionali/
-
e comunque ripeto una politica finanziata solo dai privati mi farebbe paura.....torneremmo a fine 800 o ai primi del 900 quando la politica era roba da ricchi borghesi e nobili possidenti, non che ora essere ricchi non aiuti, ma credo aiuti un pò meno.....:oook:
-
Citazione:
Medoro
Vedi il problema è qui,io non difendo a spada tratta nessuno,non impazzisco per le crociate,tu e molti altri invece avete abbracciato la crociata di grillo contro la politica la casta,poi invece si scopre che non c'è differenza tra lui e qualsiasi altro passato fino ad ora
diciamo che io qualche differenza l'ho espressa. ora, probabilmente passerò da crociato anch'io, tanto per stabilire, attraverso etichette di massa, le proprie ragioni, ma non ti ho ancora letto nel ribattere e contraddire quel che ho scrritto fino a qui. ;)