Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'inglese volante
se non altro restituisce qualche soldino invece di pararsi il culo oppure usarli per i propri porci comodi.
inglese..................................adoro i dischi, ma quelli rotti no
si parlava di modifiche costituzionali, non di soldi
-
Ma non stiamo parlando di diaria ?
-
Citazione:
Warsteiner
bene, finalmente dal M5S è stata fatta chiarezza su tale questione estremamente importante per la nostra vita sociale;
adesso possiamo iniziare a parlare del nuovo governo di oligarchi che vuole sputtanare la nostra Costituzione?
Citazione:
flag
Citazione:
L'inglese volante
se non altro restituisce qualche soldino invece di pararsi il culo oppure usarli per i propri porci comodi.
Citazione:
flag
inglese..................................adoro i dischi, ma quelli rotti no
si parlava di modifiche costituzionali, non di soldi
Citazione:
L'inglese volante
Ma non stiamo parlando di diaria ?
in questo scambio di opinioni, come vedi, no
-
Citazione:
flag
se cambiare sta per sputtanare, grillo e' fra i pretendenti sputtanatori
ultimamente mischi troppo le carte
stanchezza primaverile?
-
Citazione:
Warsteiner
ultimamente mischi troppo le carte
stanchezza primaverile?
no, ma se vuole cambiarla grillo, trasformando la democrazia rappresentativa in diretta va bene, mentre se vuole cambiarla chiunque altro e' intoccabile?
per la stanchezza.....la mia non e' dovuta alla primavera, ma alle primavere :)
-
Citazione:
flag
no, ma se vuole cambiarla grillo, trasformando la democrazia rappresentativa in diretta va bene, mentre se vuole cambiarla chiunque altro e' intoccabile?
per la stanchezza.....la mia non e' dovuta alla primavera, ma alle primavere :)
L'elezione diretta delle cariche governative non è ciò che mi spaventa (anzi la auspico in certi modi), quel che mi terrorizza è l'accentramento dei poteri sul Governo: se già da anni questa è la quasi realtà delle cose, sapere che le stesse persone che tale prassi l'hanno insediata nelle Istituzioni a loro vantaggio oggi vogliono modificare la Costituzione, beh, mi preoccupa e non poco.
-
Citazione:
Warsteiner
L'elezione diretta delle cariche governative non è ciò che mi spaventa (anzi la auspico in certi modi), quel che mi terrorizza è l'accentramento dei poteri sul Governo: se già da anni questa è la quasi realtà delle cose, sapere che le stesse persone che tale prassi l'hanno insediata nelle Istituzioni a loro vantaggio oggi vogliono modificare la Costituzione, beh, mi preoccupa e non poco.
e quindi cosa auspichi?
per governare quel poco che si e' fatto, si e' dovuta aggirare una costituzione fatta per non governare.
capisco i timori, ma non e' che lo status quo sia poi cosi' tranquillizzante.
-
Citazione:
flag
e quindi cosa auspichi?
per governare quel poco che si e' fatto, si e' dovuta aggirare una costituzione fatta per non governare.
Non credo che la nostra Costituzione impedisca di governare, di fatto mi sembra che chi fin'ora ha governato i propri propositi li abbia sempre conseguiti con successo, al contrario di quanto è stato più volte affermato cercando una ridicola scusa per giustificare ciò che non è mai interessato fare.
O vogliamo dar credito ai piagnucolii televisivi di un Berlusconi che lamentandosi dell'ingovernabilità italiana ha fatto per due decenni i propri comodi a colpi di decreti e voti di fiducia?
Ben prima di preoccuparmi di una riforma costituzionale, penserei ora a formulare una legge elettorale nuova, che garantisca al popolo di scegliere direttamente chi li rappresenta in Parlamento, poiché il problema principale delle Istituzioni italiane è l'insieme delle persone che vi sono dentro.
-
Citazione:
flag
e quindi cosa auspichi?
Il non poter governare non è imputabile alla costituzione...se mai a tutte quelle azioni volte a fargli terra bruciata intorno...tipo la legge elettorale porcata, tipo la nomina di deputati e senatori, ecc ecc...
Prima di toccare la costituzione ci penserei 1000000000000 volte...
(...e per favore non tiriamo fuori la storiella della lentezza decisionale della politica colpa della costituzione...)
-
Citazione:
flag
Non si vede l'immagine... lo sputtanamento se c'è si vede che qualcuno se lo merita, o ci dovrebbero essere delle lusinghe?
Citazione:
flag
e quindi cosa auspichi?
Ma come si è fatto dal dopo guerra fino ad oggi?
Al massimo la costituzione non permette di governare a modo loro, ma vai tranquillo che c'è già Silvio al lavoro per ottimizzarla :oook: