Visualizzazione Stampabile
-
Lo sapevate?
Ho letto che il movimento di estrema destra (più brevemente: fascisti) di Casapound prendono il 5 per mille dallo stato in qualità di onlus.
Questo nonostante tale status sia stato disconosciuto dalla preposta autorità.
Ho capito che tutti devono poter esporre liberamente le proprie idee, ma addirittura dargli dei soldi....
Mi sembra una Tafazzata.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
semplicemente che se abiti in un superattico o in una villa, a quanto si legge nell'articolo da te postato, l'imu la paghi
ehh...CiaoPep.
Se abiti in una villa a schiera,magari in provincia di Milano,del valore di 150.000 euro lo paghi di sicuro.
Se hai tutto l'ultimo piano di via spezia 33 Milano,con in più terrazzo,e mansardato su due livelli,con piscinetta,direi un bel 650.000 di valore,l'imu slitta,in quanto l'immobile intero non è considerato lussuoso.
Ti ho esempiato sul sicuro,in quanto discusso coll'amministratore poche ore fà,in tal indirizzo io esercito.
-
Citazione:
rjng
ehh...CiaoPep.
Se abiti in una villa a schiera,magari in provincia di Milano,del valore di 150.000 euro lo paghi di sicuro.
Se hai tutto l'ultimo piano di via spezia 33 Milano,con in più terrazzo,e mansardato su due livelli,con piscinetta,direi un bel 650.000 di valore,l'imu slitta,in quanto l'immobile intero non è considerato lussuoso.
Ti ho esempiato sul sicuro,in quanto discusso coll'amministratore poche ore fà,in tal indirizzo io esercito.
un caso di sQuola :)
nessuna legge e' perfetta, e la piu' perfetta delle leggi, solitamente, e' inapplicabile , perche' troppo complessa.
nel caso specifico non entro perche' non e' il mio mestiere.
immagino che ci siano parametri oggettivi per distinguere appartamenti di pregio in edifici non di pregio.
se non ci sono, la vedo dura comunque.
-
Citazione:
Stinit
no no...di forze di opposizione ce ne sono!
...e anche tante e più agguerrite del m5s!
lega e sel non ti bastano?
Citazione:
flag
un caso di sQuola :)
nessuna legge e' perfetta, e la piu' perfetta delle leggi, solitamente, e' inapplicabile , perche' troppo complessa.
nel caso specifico non entro perche' non e' il mio mestiere.
immagino che ci siano parametri oggettivi per distinguere appartamenti di pregio in edifici non di pregio.
se non ci sono, la vedo dura comunque.
l'unica oggettività è che danno il contentino al popolino per far un favorino a berlusconino
-
Citazione:
Warsteiner
lega e sel non ti bastano?
l'unica oggettività è che danno il contentino al popolino per far un favorino a berlusconino
l'oggettivita' e' che se si fa un favorino al popolino si fa un favorino al popolino.
se nel farlo, lo si fa anche a berluschino, pazienza
altrimenti, per far dispetto alla moglie , ci si taglia il pisellino.
personalmente nonavrei assolutamente abolito l'imu........magari solo lievemente rimodulata sulle abitazioni, ma certamente non andrebbe pagata sugli opifici industriali, che sono beni strumentali.
se si tassano le proprieta', auto, moto, barche ecc., si puo' tassare anche la casa.
certo che , prima o poi, si dovrebbe decidere una seria politica del "cosa" tassare: piu' i redditi o le proprieta'?
un onesto cittadino, si trova a pagare una tassa su qualcosa che ha acquistato con un'entrata che e' stata gia' ampiamente tassata...........
e' evidente che ora si agisce con una certa fretta, ma almeno porre certi problemi sul tavolo, e faro seriamente, non sarebbe del tuttouna stupidata
pensieri ad alta voce :sad:
-
favore al popolo un corno a far slittare la prima rata dell'imu sulla prima casa, se poi con la testa bacata che hanno per rientrare tagliano ancora servizi o aumentano ulteriormente imposte accise e tasse varie da altre parti
gli italiani vogliono lavorare e comprare, non pagare 200 euro di rata in meno senza un lavoro né alcuna prospettiva,
e molti di quelli che oggi gioiscono se ne accorgeranno da qui a pochi mesi come l'ennesimo contentino non ha cambiato niente della loro vita
"pare", "sembra" che a breve l'Italia uscirà dalle procedure di infrazione europee grazie al "lavoro" del signor Monti, non sarebbe arrivato il momento di ripartire con gli investimenti?
pagare almeno i debiti verso le imprese, tutti i debiti, e senza usare le banche come intermediari?
ed i debiti verso le amministrazioni locali, vogliamo pagarli o no?
-
Citazione:
Warsteiner
favore al popolo un corno a far slittare la prima rata dell'imu sulla prima casa, se poi con la testa bacata che hanno per rientrare tagliano ancora servizi o aumentano ulteriormente imposte accise e tasse varie da altre parti
gli italiani vogliono lavorare e comprare, non pagare 200 euro di rata in meno senza un lavoro né alcuna prospettiva,
e molti di quelli che oggi gioiscono se ne accorgeranno da qui a pochi mesi come l'ennesimo contentino non ha cambiato niente della loro vita
"pare", "sembra" che a breve l'Italia uscirà dalle procedure di infrazione europee grazie al "lavoro" del signor Monti, non sarebbe arrivato il momento di ripartire con gli investimenti?
pagare almeno i debiti verso le imprese, tutti i debiti, e senza usare le banche come intermediari?
Sono pienamente d'accordo con te.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Citazione:
Warsteiner
concordo su tutto
salvo la questione delle banche, sulla quale non ho ancora le idee chiarissime circa la necessita' tecnica, e la opportunita' di lucro, che sarebbe ingiustificato, se al di la dei costi ovviamente sostenuti.
-
Citazione:
flag
concordo su tutto
sono commosso
-
Parlando del Governo, ho ascoltato Letta da Fabio Fazio:
mi è piaciuto il passagio in cui Fazio gli ha chiesto:
come intendete farlo(non importa cosa non me lo ricordo)?
la risposta è stata:
(ha abbassato la testa ha cambiato il tono di voce) ah bhe ci sono i ministri che cercheranno i modi e le soluzioni.....................
questo è da piangere, almeno il nano sapeva fare una battuta divertente prima di BUTTARTELO AR CULO....
capisco Grillo che non vuole dire cosa farà, questi non aspettano altro che lui suggerisca per fare quello che dice lui.....:sick: