Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Massibugio
lasciate star cracco... è il mio troll oppure io sono il suo... insomma decidete voi :biggrin3:
è l'unico di quelli che stan scrivendo.. che, preferisce non avere l'abs... lasciatelo stare, altrimenti mi appello all'amministratore del forum :dry::biggrin3:
dì la verità, sei Barbieri o Bastianich? :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Oggi mi sento un poco abs.
Vorrei bloccarmi e non ce la faccio.
-
Le rotonde servono a smaltire il traffico raga, non servono mica per la sicurezza stradale... eddai.. ma daiii !!!
-
Citazione:
Cracco
Le rotonde servono a smaltire il traffico raga, non servono mica per la sicurezza stradale... eddai.. ma daiii !!!
"maggior sicurezza, per la notevole riduzione dei punti di conflitto da 32 a 8, rispetto a un incrocio fra strade urbane , con riduzione dell'incidentalità superiore al 50%.
La rotatoria obbliga il guidatore a rallentare la velocità per non perdere il controllo del mezzo a causa della curvatura ed essere portati fuori strada.
Le nuove rotatorie sono assai più sicure delle isole circolari spartitraffico e degli incroci tradizionali governati da semafori: si riportano
- 40% di collisioni fra veicoli;
- 80% di danni alle persone;
- 90% di danni gravi e mortali;
come appurato da diversi rilevamenti effettuati da diversi ricercatori, in diversi stati che hanno paragonato l'incidentalità nelle rotatorie con l'incidentalità degli incroci da queste rimpiazzate"
hai ragione, le rotonde non servono anche per la sicurezza stradale....me fai morì quando cerchi di fare il furbenomeno....
-
Citazione:
mic56
Oggi mi sento un poco abs.
Vorrei bloccarmi e non ce la faccio.
lascia il freno.... lasciaaaaaaaaaaa :biggrin3:
-
-
Citazione:
maurino
"maggior sicurezza, per la notevole riduzione dei punti di conflitto da 32 a 8, rispetto a un incrocio fra strade urbane , con riduzione dell'incidentalità superiore al 50%.
La rotatoria obbliga il guidatore a rallentare la velocità per non perdere il controllo del mezzo a causa della curvatura ed essere portati fuori strada.
Le nuove rotatorie sono assai più sicure delle isole circolari spartitraffico e degli incroci tradizionali governati da semafori: si riportano
- 40% di collisioni fra veicoli;
- 80% di danni alle persone;
- 90% di danni gravi e mortali;"
hai ragione, le rotonde non servono anche per la sicurezza stradale....me fai morì quando cerchi di fare il furbenomeno....
se lo dici te... diciamo che con i semafori non rischiavo di trovarmi la donna in contromano. :biggrin3:
io debbo essere maggiormente tutelato, non c'ho l'abs :dry:
-
Citazione:
Massibugio
se lo dici te... diciamo che con i semafori non rischiavo di trovarmi la donna in contromano. :biggrin3:
io debbo essere maggiormente tutelato, non c'ho l'abs :dry:
i senza abs sono la nuova frontiera della discriminazione :laugh2:
-
Citazione:
Cracco
Tra i benifici della rotatoria:
"maggior sicurezza, per la notevole riduzione dei punti di conflitto da 32 a 8, rispetto a un incrocio fra strade urbane (si veda il diagramma riportato nella voce), con riduzione dell'incidentalità superiore al 50% (l'obbligo di dare la precedenza ai veicoli che hanno già impegnato la rotatoria ha un effetto di controllo sulla velocità dei veicoli in transito). Inoltre, riducendosi le velocità in ingresso ed in circolo e l'angolo del potenziale impatto fra veicoli, si riducono sia la probabilità di incidenti sia la gravità delle conseguenze"
mi rendo conto che la fonte è di difficile reperimento...wikipedia...:dubbio: (Rotatoria - Wikipedia)
E dai, dillo che sei un troll! Suvvia! :senzaundente:
-
Citazione:
maurino
i senza abs sono la nuova frontiera della discriminazione :laugh2:
non l'avevo notato :dubbio: :biggrin3: