Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TrealTruc
Fossimo in un paese serio, sarebbe già stato processato e la federazione gli avrebbe sospeso la licenza,come minimo.
Saremmo qui a commentare la condanna.
Amen!
Quanto meno come misura cautelativa durante le indagini (penali e non). E ti dirò che avrebbe fatto più bella figura Canepa ad autosospendersi dalla mansione di istruttore federale.
Io ripeto agli indignados che va bene contestualizzare ma:
-Il gesto di Canepa non avviene in seguito ad un gesto uguale (ovvero quel ragazzo no ha buttato a terra Canepa) quindi non si può dire che ci sia stata una reazione proporzionata all'offesa. Esempio: se il ragazzo, durante il giro di pista, avesse urlato offese alla mamma di Canepa quella reazione sarebbe stata sproporzionata. E via così...
-Qualora quel ragazzo avesse fatto qualche attimo prima lo stesso gesto, ma senza che Canepa cadesse, Niccolò avrebbe dovuto rientrare ai box e avvisare la direzione del circuito, che avrebbe stoppato il ragazzo e preso i provvedimenti del caso.
-Eventualmente Niccolò avrebbe potuto pure aspettarlo e rompergli il culo, assumendosi anche il rischio di essere denunciato.
-L'istruttore Federale, nonchè pilota professionista Niccolò Canepa è stato colto da un cosiddetto raptus o ha delle difficoltà patologiche a gestire rabbia, frustrazione, aggressività. Urge adeguata valutazione psicologica, perchè va da sè che in queste condizioni può essere pericoloso per sè stesso e per gli altri.
Ho ipotizzato vari scenari, provando a fare queste famose contestualizzazioni, ma a mio avviso nulla tolgono e nulla aggiungono rispetto al fatto che Canepa ha fatto una cosa brutta.
Mi sembra che al netto delle offese gratuite questa volta c'è poco da fare i garantisti, e sarebbe il caso di iniziare a rispettare l'opinione altrui, anche quando è espressa "de panza".
Tutto questo per la precisione
Allegato 197705
:drunks:
-
-
Sappiate che mi fate schifo:cool:
-
Mi immagino già il questore di turno che, luminare, chiude il Mugello per la fesseria ché ha combinato Canepa. (Vedi chiusura Cocoricò. Ndr)
-
non si dice luminare, si dice lungimirante
-
Intanto Canepa sabato corre il mondiale SBK.
Ma la Federazione c'è ancora?
-
Le federazioni sono come le altre istituzioni: forti coi deboli e deboli coi potenti
-
Citazione:
DYD666
Mi immagino già il questore di turno che, luminare, chiude il Mugello per la fesseria ché ha combinato Canepa. (Vedi chiusura Cocoricò. Ndr)
beh, qui possiamo anche contestualizzare, visto che il cocoricó ha fatto la sua Fortuna proprio sulla estrema facilitá con la quale al suo interno si potevano trovare e consumare droghe di qualsiasi genere
-
Citazione:
sagyttar
Le federazioni sono come le altre istituzioni: forti coi deboli e deboli coi potenti
Quello che ha fatto Canepa con sto povero cristo, in SBK di fare una cosa del genere non gli passa neanche per l'anticamera del cervello.
-
Citazione:
sagyttar
Questi prendono stipendi principeschi per non fare un cazzo. Come molti in Italia